Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Quiz: Hacking, phishing, spamming La sicurezza Internet non ha nessun segreto per te

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Quiz: Hacking, phishing, spamming La sicurezza Internet non ha nessun segreto per te

Salve ragazzi in rete ho trovato questo mini quiz, sono 15 semplici domande che ne dite di provare e riportare il vostro risultato qui.

Hacking, phishing, spamming… La sicurezza Internet non ha nessun segreto per te, vero?

Mio risultato, ho errato due domande banali

Il tuo punteggio 13 su 15

Bravo! Sei un forte conoscitore delle problematiche legate alla sicurezza!!! Tu sei il tipo che in modo discreto porta sempre con s una mazza nella borsa e che ha una telecamera di sicurezza di fronte alla porta di casa. Cos, anche quando navighi sul web, non vuoi brutti incontri! Solidi antivirus, potenti firewall, sempre attento che gli hacker non possano fare del loro meglio! Sei cos attento che qualcuno potrebbe pensare che tu stesso sia un hacker, per quanto diffidente quando ti muovi sul web...

Buon Quiz
    Ultima modifica di Asterix; 13-11-12 alle 18: 09. Motivo: corretto link
    ama la vita.... l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    116
    Grazie ricevuti 
    189
    Ringraziato in
    145 post

Riferimento: Quiz: Hacking, phishing, spamming La sicurezza Internet non ha nessun s

carino ma il link errato, comunque si trova facilmente su google

Il tuo punteggio 15 su 15

Bravo! Sei un forte conoscitore delle problematiche legate alla sicurezza!!! Tu sei il tipo che in modo discreto porta sempre con s una mazza nella borsa e che ha una telecamera di sicurezza di fronte alla porta di casa. Cos, anche quando navighi sul web, non vuoi brutti incontri! Solidi antivirus, potenti firewall, sempre attento che gli hacker non possano fare del loro meglio! Sei cos attento che qualcuno potrebbe pensare che tu stesso sia un hacker, per quanto diffidente quando ti muovi sul web...

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Riferimento: Quiz: Hacking, phishing, spamming La sicurezza Internet non ha nessun s

Questo il mio risultato:

Il tuo punteggio 11 su 15

Debbo dire che sugli hacker ne so poco soprattutto circa i loro metodi.
    Per il resto sono soddisfatto e sinceramente ad alcune domande ho risposto solo grazie ad argomenti trattati qui sul forum poiche' da autodidatta conoscevo la pratica ma non la teoria

Grazie dati 
    473
    Grazie ricevuti 
    289
    Ringraziato in
    150 post

Il tuo punteggio 9 su 15
    Citazione Originariamente scritto da Il Quiz
    Sei un medio conoscitore delle problematiche di sicurezza! Tu sai che ci sono moltissime minacce per gli utenti Internet. Pu essere che tu gi sia stato una vittima di uno dei molteplici attachi di virus che distruggono o rubano dati personali. Ma il tuo modo di contrastare gli attacchi proprio a un livello bassissimo (ti doti di un software gratuito di antivirus e di un firewall di base, cancelli email che ti sembrano dubbie). Bene, ma non abbastanza! Pi impari a conoscere la furbizia degli hacker, pi impari a proteggere te stesso e ad evitare incidenti.
    Su per gi la met delle domande ho sparato a casaccio, le altre le ho proprio cannate di mio!

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    37
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    4 post

l tuo punteggio 9 su 15

Sei un medio conoscitore delle problematiche di sicurezza! Tu sai che ci sono moltissime minacce per gli utenti Internet. Pu essere che tu gi sia stato una vittima di uno dei molteplici attachi di virus che distruggono o rubano dati personali. Ma il tuo modo di contrastare gli attacchi proprio a un livello bassissimo (ti doti di un software gratuito di antivirus e di un firewall di base, cancelli email che ti sembrano dubbie). Bene, ma non abbastanza! Pi impari a conoscere la furbizia degli hacker, pi impari a proteggere te stesso e ad evitare incidenti.

qualcuna l'ho indovinata, preferisco affidarmi alle vs risposte in merito alla sicurezza.

Segnalibri