Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Voglio pignoleria e critiche

Grazie dati 
    12
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Voglio pignoleria e critiche

Non è ancora completo ma il grosso è stato fatto: Home

Grazie Asterix per tutto l'aiuto!!

Osservazioni prego..

PS: c'è modo di camuffare la barra di scrolling con qualche css?

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: Voglio pignoleria e critiche

Ciao

inizio io (firefox - linux - 1920x1280) prendi come critiche costruttive, in quanto visivamente il sito è bello.

1. visto che utilizzi lo scroll nel box centrale io ti consiglierei di far stare tutto sulla pagina senza dover utilizzare lo scroll del browser.
    2. eviterei tante animazioni fash o gif vedi titoli, ricordo che è un sito aziendale e non amatoriale.
    3. il logo è leggermente più grande del box che lo contiene se fai uno scroll con la barra laterale vedi un leggero movimento.
    4. le immagini che hai inserito nella barra vengono tagliate troppo e non sempre si capisce cosa si vuole mostrare
    5. l'animazione flash dell'orario è carina ma non porta alcuna utilità spostando in secondo piano la newsletter
    6. nel fondo c'è l'email io creerei un indirizzo del tipo info@......... si ricorda meglio in quanto è quasi uno standard nel web per la richiesta di informazioni.

Cavoli sono stato cattivo forse troppo, scusami

Edit

1 la pagina chi, dove, quando -> ingrandire il box di google map si vede il punto ma per vedere il nome della via necessita spostare o ridurre l'immagine, ricordati le informazioni vitali devono essere sempre li belle pronte e non farle cercare.
    2. l'indirizzo dell'azienda qual'è? fuori scrivi "Ci trovate in contrada Trepunti ad un passo dallo sbocco autostradale di Giarre (CT) A18 CT-ME" nella mappa scrivi Indirizzo:‎ Via Pasolini - 95014 Giarre CT io che non sono della zona cosa metto nel tom tom?

Fine seconda puntata

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    12
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Ahh così ti voglio ;)

1.visto che utilizzi lo scroll nel box centrale io ti consiglierei di far stare tutto sulla pagina senza dover utilizzare lo scroll del browser.
    Ho capito ma non ho capito.

2. eviterei tante animazioni fash o gif vedi titoli, ricordo che è un sito aziendale e non amatoriale.
    Ho pensato di allungare i tempi nelle animazioni in modo da far girare meno la testa.

3. il logo è leggermente più grande del box che lo contiene se fai uno scroll con la barra laterale vedi un leggero movimento.
    Il logo in flash?

4. le immagini che hai inserito nella barra vengono tagliate troppo e non sempre si capisce cosa si vuole mostrare
    Ho fatto quello che ho potuto, d'altro canto lo spazio è quello che è. Metterò immagini più comprensibili.

5. l'animazione flash dell'orario è carina ma non porta alcuna utilità spostando in secondo piano la newsletter
    Già ponderato ed infine deciso così dato che il visitatore è costretto a scorrere e per forza di cose accorgersi.

6. nel fondo c'è l'email io creerei un indirizzo del tipo info@......... si ricorda meglio in quanto è quasi uno standard nel web per la richiesta di informazioni.
    All'inizio avevo scelto info ma poi cambiato perchè volevo fare un unica mail e ho pensato che info@ fosse froppo specifica. Com'è che i siti hanno mail diverse a seconda dell'informazione.

Chi, dove e quando è ancora da rifinire.

EDIT: ho dato una sistemata ai tempi dei titoli animati, messo un orologio che occupa meno spazio lasciando visibilità alla newsletter e data una sistemata alla mappa.

Continuo a non capire il punto 1 ed ho leggermente ridimenzionato il logo (se si intende lo slider d'immagini) di cui al punto 3.
    Ultima modifica di dRyW; 03-11-12 alle 17: 38.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    5
    Ringraziato in
    3 post

Posso rispondere io? :D

1. Cambia i title alle pagine. Mettile specifiche di cosa si tratta. Tipo nella home metti il nome dell'azienda, in distribuzione metti "distribuzione di nomeazienda" ecc ecc.
    2. Crea la sitemap XML del sito. Visto che il tuo sito è piccolo puoi usare questo Create your Google Sitemap Online - XML Sitemaps Generator
    3. Elimina tutti quei tags. Se vuoi fare keyword stuffing ed essere "emarginato" da google fai pure.... altrimenti riduci i tag. Massimo 4.5 a pagina.
    4. Crea un file robots.txt dove indichi cosa abilitare e cosa meno ai bot e dove indichi la sitemap.

Se mi viene altro in mente te lo scrivo.

Grazie dati 
    12
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

-mi fai qualche esempio di tag da inserire, che siano inerenti all'argomento (prendi la pag prodotti, ho ripetuto tutta la frutta come tag)

-mi sono accorto di avere qulche problema nella ricerca quando cerco sotto il nome di ''azienda biologica'' o ''agrobiologica'' non esce, sarà a causa del titolo delle pagine?

EDIT: ho cambiato i tiles ma adesso è presente il nome nel titolo, la descrizione e le keywords. A me interessa risolvere il problema di ricercasoprattutto per quelle due keywords.
    Ultima modifica di dRyW; 10-11-12 alle 01: 20.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    5
    Ringraziato in
    3 post

Di che ricerca parliamo?
    Una ricerca interna? Perchè se è così non vedo niente.

Grazie dati 
    12
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

nono parlo della ricerca con google principalmente, se cerco sotto le parole chiave ''azienda biologica'' o ''azienda agrobiologica'' non esce niente (ho controllato su urlmatrix).

Non so come funziona l'indicizzazione ma cercando con google questo trova il sito soltando digitando o tutto l'indirizzo ho al limite soltanto il nomesito senza il www.

Non so se sia soltanto una questione di tempo, causa dei meta tags o come mi ha fatto presente cionfs, c'era bisogno di aggiungere tutto il nome (che nel mio caso comprende le parole ''azienda agrobiologica'') nel title insime alle varie sezioni del sito.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    5
    Ringraziato in
    3 post

Si sarà dovuto a quello però conta anche che le keyword con cui vuoi uscire sono difficili. :)

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Attenzione per l'indicizzazione di un sito ci vuole anche del tempo.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    12
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Citazione Originariamente scritto da cionfs
    Si sarà dovuto a quello però conta anche che le keyword con cui vuoi uscire sono difficili. :)
    Molti escono con azienda biologica e poi si chimano www.tutt'altro.it

Citazione Originariamente scritto da Asterix
    Attenzione per l'indicizzazione di un sito ci vuole anche del tempo.
    E' quello che penso anch'io.

Segnalibri