Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Lancio di Windows 8 e del tablet Surface

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Lancio di Windows 8 e del tablet Surface

”immagineAlla fine, dopo una settimana densa di avvenimenti, dal momento che io essendo una fan sfegatata Apple ho seguito con molto più interesse il lancio del mini-ipad, del nuovo ipad e dei nuovi imac, è stato presentato ufficialmente a New York, il nuovo Windows 8.

La scenografia è stata curata con attenzione, con la creazione di un modello in scala di Manhattan, chiamato Microtropolis, costruito in compensato e, con sopra gli edifici, tablet e notebook, e del resto si dice che per la campagna pubblicitaria per il lancio la Microsoft spenderà oltre 1,5 miliardi di dollari, la cifra più alta, finora, destinata al debutto di un prodotto tecnologico.

Steven Sinofsky che per primo è salito sul palco, ha subito messo in evidenza che il cambiamento in questo sistema operativo è epocale e molto lontano da quello di Windows 95, legato ad un periodo delle caverne pre-internet.
    In ogni caso tre anni fa nello stesso periodo veniva lanciato Windows 7 che ormai ha venduto oltre 670 milioni di licenze.
    In toto, ci sono oltre 1 miliardo di persone al mondo che utilizzano Windows e secondo i dirigenti della Microsoft, ben presto si aggiungerà un altro miliardo con Windows 8.
    Infatti sono già più di 1000 i computer che verranno venduti con pre-istallato Windows 8, alcuni anche con prezzo estremamente conveniente, intorno ai 300 dollari.

In ogni caso, lo sforzo della Microsoft è concentrato nel creare un sistema operativo multi-piattaforma che andasse bene per PC, consolle di gioco, tablet e smartphone.
    Il nuovo sistema operativo ha avuto oltre 1,24 miliardi di ore di tests da parte degli utenti.
    Inoltre, anche per chi ha Windows 7 o altre versioni di Windows, passando a Windows 8 vedrà notevoli benefici, tra cui una durata della batteria del 13% in più ed i tempi di avvio sono stati ridotti a 10 secondi dai 15 del precedente sistema operativo.
    Insieme al nuovo sistema oerativo è stato lanciato il Windows Store, il negozio on line della Microsoft che farà concorrenza all'Apple Store.

Windows 8 sarà disponibile nei punti vendita in due versioni, Windows 8 e Windows 8 Pro. Questa ultima versione offre tutte le funzioni di Windows 8 più la codifica, la virtualizzazione, la gestione del PC e la connettività basata su domini. Per le aziende, Windows 8 Enterprise offrirà nuove funzionalità quali Windows To Go, DirectAccess e BranchCache nonché una protezione ottimizzata con BitLocker e AppLocker.
    L'offerta è particolarmente allettante, infatti si potrà passare da Windows XP, Vista o Sette al nuovo Windows 8 Pro, a un prezzo speciale di 29,99 euro se si scarica il pacchetto d'installazione senza alcun supporto DVD, mentre il costo sale a 59,99 euro se si desidera ricevere anche il DVD. Tale offerta è limitata,scadrà il 31 gennaio.

Tutti gli utenti che hanno invece acquistato un PC Windows 7 tra il 2 giugno 2012 e il 31 gennaio 2013 potranno effettuare l'aggiornamento a Windows 8 Pro al prezzo di 14,99 €.

Nella seconda parte della manifestazione sono stati mostrati vari dispositivi dei partners della Microsoft con istallato Windows 8 e facenti parte di varie categorie ad esempio il Lenovo ThinkPad Tablet e l' Acer Aspire S7-191 gli all-in-one fra cui il Dell XPS 12.ed infine gli ibridi fra cui Samsung Ativ tab, lenovo Yoga.
    Molti di questi dispositivi utilizzeranno la versione Windows 8 RT, specifica per i processori Arm.
    Poi, quasi di sfuggita, per non scontentare i partners, verso la fine della manifestazione è stato mostrato il tablet Surface della Microsoft.

Il tablet, presentato con un'inedita touch cover, ossia una tastiera che serve anche da rivestimento dello schermo, avrà un display da 10,6 pollici e processore Nvidia T30,memoria da 32 0 64 GB, bluetooth 4.0, una porta Usb 2.0 e lettore di microSDXC. Un grande punto di forza visto che le micro schede permettono di archiviare fino a 64 GB in pochi grammi, raddoppiando, così, la capacità del tablet.

Altri punti di forza sono la durata della batteria «tutta una giornata lavorativa»), la velocità di ricarica, al massimo due ore, grazie al 'dock' magnetico e il wifi estremamente potente.

Chiude la manifestazione, Steve Ballmer, quasi commosso dal cambio epocale della Microsoft che ripete come la Microsoft abbia avvicinato il mondo dei PC a quello mobile con Windows 8 e Windows Phone 8, che sarà presentato lunedi.
    Ballmer insiste sul fatto dell” all in one”, ossia che con il nuovo sistema operativo sarà possibile fare tutto, sia nel campo lavoro che in quello del divertimento.
    Secondo Ballmer, inoltre, ci saranno oltre 100.000 applicazioni che funzioneranno su Windows 8 a 90 giorni dal lancio ed entro l'estate 2013 saranno stati venduti quasi mezzo milione di dispositivi con il nuovo sistema operativo.
    Vedremo un pò ora, se le vendite gli daranno ragione.
    Ultima modifica di janet; 27-10-12 alle 15: 44.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Riferimento: Lancio di Windows 8 e del tablet Surface

Per quanto mi riguarda possono anche tenersela quella porcheria a quadroni io ho informazioni diverse sui prezzi in italia, decisamente piú ati. A sto punto molto meglio il samsung note 2

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Riferimento: Lancio di Windows 8 e del tablet Surface

Sembra che anche questa versione BSODdi...
    Comunque mi pare che è possibile usare la versione ad icone caricandola come applicazione.
    I prezzi mi risultano, peccato che il mio pc ha una incompatibilità hardware e comunque alcuni programmi sono indicati come da aggiornare a pagamento quindi volendo mantenere la stessa configurazione la spesa dell'aggiornamento del SO va sommata a quella dei programmi.

Pare anche che basti installare una versione di windows anche trial perche venga riconosciuta come "dopo il 2 giugno" e poter usufruire del prezzo più basso, così mi dicono.
    Presto proverò sul portatile con Vista... se convinco mia moglie.

Segnalibri