Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Montare ssd per notebook su pc fisso senza adattatore, possibile?

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

Riferimento: Montare ssd per notebook su pc fisso senza adattatore, possibile?

Se riesci nell'installazione ti prego relazionarmi sulla possibilità di riconoscimento dell'OS Linux, a se stante, da parte dell'AHCI* senza ricorrere a Wubi.
    Mi era sfuggito... già sull'hdd meccanico l'ahci funziona su linux, o almeno si avvia senza problemi.
    Diversamente è XP che non lo supporta e ci vogliono patch per farlo attivare, ma per quel che ne so serve più sull'hdd meccanico perché riduce il numero di giri necessari.
    Su ssd dovrebbe (metto le mani avanti) essere ininfluente.

-------------------------------------------------

Comunque ho trovato quattro viti di quelle da pc nella scatola della mobo, quindi oggi apro il pc e vedo se riesco a fissare l'ssd in qualche modo che non cade.

Il venditore non ha ancora risposto e penso per quei 25€ di differenza (222€ con adattatore, 195€ senza adattatore) se accetta solo un eventuale cambio con rispedizione, ci metterò una pietra sopra, tanto off-line si trova ancora a prezzi decisamente superiori.

------------------------------------------------

Niente posti per le viti.

Nell'alloggio dischi del mio case ci vanno soltanto i 3.5 utilizzando non le viti ma gli appositi affari di plastica che dicevo prima.
    Quindi mi toccherà pigliare l'adattatore a parte. E intanto il venditore non risponde.
    Ultima modifica di Andy86; 29-10-12 alle 19: 07.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

Riferimento: Montare ssd per notebook su pc fisso senza adattatore, possibile?

Buone notizie su tutti i fronti. Per attaccare l'ssd è bastato un po' di biadesivo sfruttando il fatto che l'alloggiamento è fissato al fondo del case, che è piatto, e si presta all'incollaggio. Ho risolto anche con il venditore, che mi risarcirà parzialmente.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Segnalibri