Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Creazione di un database per emails

Grazie dati 
    12
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Riferimento: Creazione di un database per emails

Leggendo le specifiche phplist vedo che richiede un server linux, il che significa che non può funzionare su mio essendo win. Free Ajax Newsletter Script? Nella voce requirement c'è scritto: jQuery,PHP,MySQL; anch'essa necessita linux o sto rifacendo confusione?
    Ultima modifica di dRyW; 23-10-12 alle 12: 22.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Per phplist c'è anche scritto phplist also runs on windows, l'importante è avere Apache, PHP and MySQL

jQuery,PHP,MySQL sono applicativi io per esempio li ho installati nel mio pc con seven, ora prova a chiedere al tuo hosting se il tuo piano rispetta questa richieste penso di si.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    12
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Hai ragione!

Sempre andando con ordine:

se ho ben capito l'istallazione di phplist su xampp così come tutti gli altri ambienti web dovrebbe essere uguale a joomla etcetc. Sempre se ho capito la creazione di un db, dalla voce database su xampp, è lo stesso che andare nella cartella htdocs e creare una nuova sottocartella.

Allora io ho decompresso l'archivio phplist direttamente su htdocs, quindi digitando il percorso su browser mi compare questo:
    Untitled.jpg

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Nel tuo spazio se quelle sono le specifiche non hai mysql ma access quindi non puoi utilizzare gli script consigliati, joomla - phplist e anche l'altro in quanto utilizzano mysql.

Cavoli ma un piano su linux no

Mi dispiace ma non ti posso aiutare su hosting windows.

Per Phplist non l'ho mai installato e quindi necessita leggere il file install per vedere le specifiche.

Grazie dati 
    12
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

E te pareva!!

Quale sarebbe il file install, dove lo trovo? Ve n'è uno con scritto install in cui c'è questo link: phplist Documentation: Installing phpList

Ma non si potrebbe caricare phplist su un altro hosting che supposta php e fargli gestire il tutto da li?
    Ultima modifica di dRyW; 24-10-12 alle 12: 55.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Citazione Originariamente scritto da dRyW Vedi messaggio
    Ma non si potrebbe caricare phplist su un altro hosting che supposta php e fargli gestire il tutto da li?
    non ho mai utilizzato phplist e quindi non te lo saprei dire ma mi pare assurdo pagare due spazi web e due domini.

Da quello che vedo quel link dice come installare quindi necessita seguire quelle istruzioni.

Grazie dati 
    12
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Chiaramente l'altro dominio lo prendo gratuito.

Mi sembra ci sia altervista che mette 200mb gratuiti.

Oppure si potrebbe optare (se eristono) per servizi newletter che vadano con hosting win. Ne conosci?

Oppure pago 10 euro e cambio hosting

Ma gestire la newsletter da un altro server non mi sembra una cosa impossibile.
    Ultima modifica di dRyW; 24-10-12 alle 13: 50.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Ora non ho presente come funzioni phplist ma dovrebbe spedire email con il dominio dov'è installato quindi non penso che sia bello far pervenire email con un dominio diverso.

Una cosa da verificare sono le policy per lo spazio free non mi pare che il tuo caso rientri.

Un eventuale piccolo problema da analizzare è la fattibilità di spedire da un dominio x (nuovo dominio free) con indirizzo y (tuo dominio) senza far entrare il dominio y in blacklist per spam, so che ci sono dei controlli incrociati tra dominio e ip del recordmx

Per servizi newletter che vadano con hosting win non ne conosco e quelli su linux li conosco per letture fatte e non per utilizzo.

Noi su Ct non abbiamo newsletter in quanto si spedisce solo poche email annue (gli auguri).

Grazie dati 
    12
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Comunque mi hanno consigliato questo per quantomeno riuscire a ricevere le mails.

Oltre a poter creare il form permette di impostare una mail dove si potranno ricevere tutti i dati del form.

Quindi mi chiedevo, non esistono servizi simili che mettono a disposizione soltanto la parte inerente all'invio mail su indirizzo, in modo da poter essere libero di costruirmi il form per conto mio? Forse con MailChimp?
    Ultima modifica di dRyW; 30-10-12 alle 21: 58.

Segnalibri