Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Pinnacle & videocamera Panasonic SDR-H80

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Pinnacle & videocamera Panasonic SDR-H80

Buona sera a tutti, spero che non sia già stato discusso il mio problema perchè non sapevo proprio come ricercarlo
    Parto. Ho pinnacle come programma ed ho la mia videocamera Panasonic SDR-H80 HDD (60GB). Bene, dovrei importare il video che ho girato quest' estate, ma arrivano i primi problemi. Se passo il video da videocamera a pc e in un secondo momento a pinnacle, il lavoro è pessimo perchè i video non vengono inseriti in fila non sapendo quale scena venga prima o dopo. Ho pensato di importare direttamente da videocamera a pinnacle ma in questo modo pinnacle non mi vede la videocamera.
    Ho notato che la telecamera mi crea sul pc file .MOV e file .MOI tutti spezzettati, probabilmente il problema è questo. Quindi chiedo a voi esperti devo trovare un programma per convertire questi file per darli in pasto in un secondo momento a pinnacle senza perdere qualità o ci sono altri metodi??
    Grazie

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Riferimento: Pinnacle & videocamera Panasonic SDR-H80

Ciao Brujo

Non è esposto chiaramente quale sia il problema di i'authoring con Pinnacle dei file ripresi con la telecamera Panasonic.
    Il mio consiglio è quello di consultare i numerosi tutorial per Pinnacle presenti su You Tube.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Citazione Originariamente scritto da calaf Vedi messaggio
    Ciao Brujo

Non è esposto chiaramente quale sia il problema di i'authoring con Pinnacle dei file ripresi con la telecamera Panasonic.
    Il mio consiglio è quello di consultare i numerosi tutorial per Pinnacle presenti su You Tube.
    Si forse hai ragione, ci riprovo. Salvando il filmato sul pc da video camera non mi cfrea un unico file .mov, ma molti file.
    Inserisco le immagini per spiegarmi meglio:

Questo è l'insieme di cartelle che compongono un unico filmato ( inteso come periodo di vacanza, quindi di più giorni)
    Aprendo una sola cartella trovo questo:

Se prendo questi ultimi file e li vado ad importare su pinnacle sopra la timeline me li visualizza tutti alterati, nel senso che non vengono messi in ordine cronologico come li avevo messi io in precedenza

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Ciao.
    I file .moi contengono le informazioni per la riproduzione dei rispettivi .mov: risoluzione, aspect ratio ecc. ma credo che importando i filmati in un'editor come Pinnacle i .moi siano superflui.

Detto questo se il problema è solo che non riesci a ritrovare la sequenza temporale dei vari filmati, credo che sia facilmente superabile dato che hanno tutti un nome consecutivo seguito da una lettera quindi con un pò di attenzione puoi ritrovare facilmente l'ordine.

Se ho capito male correggimi...

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Non è così semplice perchè su ogni directory ho un ( esempio) MOV001.MOV; MOV002.MOV ecc... ed in un altra directory ho MOV001.MOV; MOV002.MOV quindi dovreai passare il resto della giornata a rinominare tutti i file .mov. Sicuramente c'è un modo che a me sfugge

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Immagino che sia complesso però ogni cartella riguarda un giorno diverso ed al suo interno ci sono tanti video quante sono state le riprese.
    Io uso Premiere ed in casi come questo prima importo le singole cartelle che dopo apro per trascinare sulla timeline i vari file, forse è possibile anche con Pinnacle... altrimenti devi proprio rinominare tutto ma puoi farti aiutare da qualche tool come KRename o simili.

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Mi sembra assurdo, ma credo che dovrò rinominare ogni singolo file. Ho fatto una prova e cioè importare una cartella alla volte, che corrisponderebbe ad ogni giorno di ripresa. Bene, importo la prima cartella e la inserisco nella time line, importo la seconda cartella credendo che me la mettesse di conseguenza in ordine cronologico per poi continuare ad inserirla nella time line, ma me le mischia dopo che le ho importate. Non so sinceramente che devo fare..........

Un dubbio........ e se converto i file da .mov ad .avi per poi darli in pasto a pinnacle perderei di qualità?
    Ultima modifica di Brujo; 09-10-12 alle 14: 41.

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Hai provato ad importare la cartella quindi aprila ed importare uno alla volta i file?
    Non credo che Pinnacle faccia come gli pare, sicuramente puoi decidere in che sequenza inserire i vari video, ma sempre trascinandoli sulla timeline uno alla volta.

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    8
    Ringraziato in
    7 post

Probabilmente non riesco a spiegarmi visto che non conosco neanche bene il programma. Inserisco delle immagini per spiegarmi meglio:

Importo le immagini di una sola cartella in pinnacle:

Li seleziono:

Li inserisco nella time line, ogni file ha la spunte verde sopra:

Importo l'altra cartella ( giorno secondo di riprese) :

Come potete notare, i file li ho cerchiati di rosso, pinnacle me le inserisce a caso, non mi segue uno schema cronologico.
    Quindi io non sono sicuro che quando li vado ad inserire nella time line siano corretti. Ne sto uscendo pazzo. Qualche anno fa ho lavorato con pinnacle 12 se non erro, di un mio amico con la stessa videocamera, ma questi problemi non c'erano.

Grazie dati 
    206
    Grazie ricevuti 
    673
    Ringraziato in
    401 post

Ok.
    Ammettiamo che il primo inserimento segua il giusto ordine, quando vai ad inserire i successivi prova a trascinarli uno alla volta e vedi in che posizione li mette, o meglio, se li trascini alla fine della sequenza nella timeline dovrebbero posizionarsi lì, uno alla volta a prescindere dal nome.

Prova anche in modalità storyboard che visivamente è più semplice.

Segnalibri