Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problemone con Java e file .jar

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Problemone con Java e file .jar

Salve a tutti. Sono ormai due giorni che sto cercando di risolvere un gran problema che mi si è piazzato di fronte. Parto col dire che questo è stato scoperto grazie al gioco Minecraft che funzione con Java. Già tempo fa Java mi dava problemi, ma ero riuscito a sistemare le cose ed il gioco partiva tranquillamente. Poi in questi giorni con un mio amico cercavamo una versione alternativa per giocarvi con più cose, però tutti i file erano .jar per far partire tali versioni. Le ha provate prima lui, con un pc appena portato da XP a Windows 7 che però ha circa 6 anni. Tutto bene, funzionava alla perfezione. Allora mi ha passato il file .jar ed il link, non fosse funzionato con copia incolla dal mio HDD. Lo metto sul desktop, proprio come ha fatto lui, faccio doppio click e vedo il dos che appare per meno di un secondo, con scritto qualcosa. Provando siamo riusciti a fare lo stamp, e dava questo errore: Errore: impossibile trovare o caricare la classe principale C:\Users\Eccetera fino al nome del file. Lì per lì si è pensato fosse il file, quindi abbiamo cercato altrove dopo aver provato a copiare cartelle intere per ricreare l'esatta situazione del desktop del pc di lui. Trovato un altro .jar il mio amico lo ha testato, nuovamente funzionante, ma appena provavo ad aprirlo, nulla da fare. Solito errore. Cercando su internet siamo giunti alla soluzione che Java era corrotto, così ho disinstallato tutte le versioni di Java (ne avevo parecchie, probabilmente in conflitto) ed ho reinstallato le ultime versioni, sia 64x che 32x, avendo io un portatile Acer Aspire 5755G con Windows 7 Home Premium SP1 a 64 bit. Proviamo nuovamente ma la solita cosa nel dos esce fuori. Riavviamo il pc, ma nulla cambia. Installiamo quindi la versione 6 di Java. Dopo il riavvio adesso sembra partire, in quanto il logo di Java 6 si apre e dei puntini indicano il caricamento, ma da un altro errore, recante questa scritta:
    "MissingFieldException[ Il seguente campo obbligatorio non è contenuto nel file di avvio: <jnlp>] at com.sun.javaws.jnl.XMLFormat.parse(Unknown Source) at com.sun.javaws.jnl.LaunchDescFactory.buildDescript or(Unknown Source) at com.sun.javaws.jnl.LaunchDescFactory.buildDescript or(Unknown Source) at com.sun.javaws.jnl.LaunchDescFactory.buildDescript or(Unknown Source) at com.sun.javaws.Main.launchApp(Unknown Source) at com.sun.javaws.Main.continueInSecureThread(Unknown Source) at com.sun.javaws.Main$1.run(Unknown Source) at java.lang.Thread.run(Unknown Source)"
    A questo punto ero ancora più perplesso. Dopo vari tentativi di disinstallazione e reinstallazioni è arrivato oggi, in cui ho fatto di nuovo pulizia e reinstallato le versioni 7 a 32 e 64 bit. Ma niente. L'errore nel dos torna a farsi vedere e non apre i jar. Se c'è un .exe che fa riferimento al .jar, allora parte (tranne che per uno che misteriosamente ora non parte neanche se riscaricato). Ma se provo ad aprirlo dal .jar stesso, niente da fare. E questo succede con qualsiasi tipo di .jar. Però se vado sul sito java e faccio i vari test per controllare di avere Java messo per bene, mi da ok sempre.
    Vi prego, aiutatemi prima che ci diventi matto!!

Avevo notato una discussione simile quì http://www.collectiontricks.it/forum...non-parte.html Però anche qua viene detto di disinstallare e reinstallare, quindi non mi è servita a molto... Spero qualcuno sappia aiutarmi... Grazie in anticipo!

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: Problemone con Java e file .jar

Ciao

La versione di windows tra te e il tuo amico è la medesima? (64 bit entrambi)
    hai qualche software di sicurezza che puo' bloccare l'esecuzione dei jar?
    hai provato a lanciare il jar in modalità admin? (tasto destro esegui come admin)

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Citazione Originariamente scritto da Asterix Vedi messaggio
    Ciao

La versione di windows tra te e il tuo amico è la medesima? (64 bit entrambi)
    hai qualche software di sicurezza che puo' bloccare l'esecuzione dei jar?
    hai provato a lanciare il jar in modalità admin? (tasto destro esegui come admin)

Non so, mi sembra di ricordare che pure lui ha W7 64x, ma non sono sicuro. Ora non è connesso, appena rientra su Facebook glielo chiederò ed editerò il mio attuale post, se necessario.
    Beh, non credo, ho solo il firewall e l'antivirus, ma dal firewall ha l'accesso, dall'antivirus non so, ma non mi hai mai detto nulla, poi vedo che tipo usando Minecraft non ho problemi, che è basato su Java.
    Non mi da l'opzione sui Jar "Apri come amministratore". Non so perchè, ma su quel tipo di file non va, come su immagini ed altre estensioni. Sembra che tale opzione sia valida solo se tu debba farlo con un esecutibile.

EDIT: Confermato, il mio amico ha Windows7 64x come me.
    Ultima modifica di Kuro-sun; 09-10-12 alle 22: 00.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

I tuoi file jar sono tutti sul desktop? o li hai in una cartella del disco C (ad esempio es. c:\jartemp)

io con dei vbs ho avuto problemi se eran sul desktop in quanto il percorso era troppo lungo e quindi non funzionava, messi su una cartella alla radice del disco c tutto Ok

Prova a vedere se per caso è il medesimo problema.

Sinceramente se java è ben installato non riesco a trovare spiegazioni logiche per questo comportamento, almeno da quanto hai descritto.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

La cartella C:\jartemp la dovrei creare? Perchè sennò non c'è proprio. E non lo fa solo dal desktop, ma da qualsiasi altra cartella. E non capisco il motivo...

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

La cartella C:\jartemp la dovrei creare? Perchè sennò non c'è proprio.
    Lo so che non c'è se leggi bene il mio post c'è scritto (ad esempio es. c:\jartemp) , ma se hai già provato su altre posizioni fuori dal desktop allora non è quello il problema.

Sinceramente avendo reinstallato il java - avendo verificato che la versione java sia la medesima del tuo amico - avendo verificato il S.O. non potrei immaginare cosa altro farti controllare, mi dispiace vediamo se altri hanno qualche idea in merito.

Per curiosità che antivirus utilizzi tu e il tuo amico.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Lo stesso, ESET NOD 32.

Segnalibri