Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Mostra risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Scuole e-learning (da casa). Ne esistono di affidabili e con diplomi legali?

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

Riferimento: Scuole e-learning (da casa). Ne esistono di affidabili e con diplomi leg

Una volta per tutte: sono uscito con 60, e penso anche perché, come diceva Iaia, ci sia effettivamente una discriminazione verso gli studenti esterni.

La tassa d'esame è di 900 euro (a parte, perché li paghi ad altri) se fai l'idoneità al paritario; secondo me alla fine è una specie di bustarella, queste scuole mandano gli studenti a "pagare" quegli istituti e quegli istituti in cambio promuovono tutti per far fare bella figura alle scuole di recupero anni.

Se fai l'idoneità allo statale dove farai la maturità paghi solo la tassa (bollo) alla regione, mentre l'esame di idoneità (preliminare) è "gratis".

Comunque io non farei tre anni in uno perché potrebbe essere un po' troppa la roba da studiare, e vista l'esperienza mi informerei per capire se anche in caso della formula in due anni è possibile fare l'idoneità allo statale, perché almeno puoi parlare con i prof è c'è più chiarezza nei programmi (certo, se arrivi all'ultimo poi può essere un problema integrare tutto, però almeno non sembra una specie di farsa).
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Riferimento: Scuole e-learning (da casa). Ne esistono di affidabili e con diplomi leg

Tiro su questo post in quanto mi trovo nella medesima situazione..Qualcuno ha delucidazioni da darmi?
    Come funziona scuolaonline?Quanto costa?Perche 2000/3000 euro per 2-4 lezioni a settimana non è un pochino troppo?
    A me ispirava iscuola ma cribbio,3500 euro??? :O
    Ne conoscete altre?

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

Si, è vero che costa tanto, ma sai, quando sono andato a fare l'esame di idoneità un ragazzo che aveva fatto le grandiscuole (quelle della pubblicità) mi ha detto che lui ne ha spesi ventimila.

Tieni presente che trattandosi di scuole private non paritarie non prendono contributi dallo stato, quindi si devono mantenere esclusivamente sulle iscrizioni.

A volte le ore settimanali sono anche un pochino di più, fino ad un massimo possibile di 15 settimanali (mai successo, forse chi fa quattro anni in uno), a volte arrivano anche a 5/6 ore.

Io l'unica cosa che ti consiglierei è di risparmiare la tassa d'esame (che è esclusa, perché la pagheresti ad un'altra scuola) e di chiedere di fare l'esame di idoneità in una scuola statale, dove sarebbe gratis, come per la maturità. (leggi sopra per la differenza).
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

ciao a tutti anche io sto pensando a fare la scuola privata ma volevo delle lucidazioni in merito ..... ho chiamato stamattina il leonardi per fare il 5 anno perche mi serve solo il 5 per prendere la maturita' chiedono 6 mila euro ..... ci sono altre scuole che costano di meno anche lezioni online perche' al telefono mi stavano dicendo di scuole paritarie se sorgesse il problema visto che non vorrei fare l esame da privatista nella mia ex scuola per varie problematiche che ho avuto .... grazie :)

Grazie dati 
    4,806
    Grazie ricevuti 
    2,597
    Ringraziato in
    2,195 post

L'esame di maturità da privatista scegli tu dove farlo. Ti danno un foglio da compilare e da spedire (a tuo carico) all'ufficio scolastico regionale in cui inserisci fino a tre scuole di tua preferenza (in ordine di preferenza) e poi loro ti assegnano al primo istituto disponibile.

Quindi penso basta che tu non metti la scuola in cui non vuoi andare e loro non ti ci manderanno.

L'idoneità alla maturità (materie del 5° anno non comprese nella maturità) lo fai nella stessa scuola in cui poi farai la maturità.

In ogni caso le scuole paritarie che ti fanno l'esame loro devi frequentarle (tipo serale).

Se sono scuole online non sono paritarie per forza perché come faresti a fare un esame on-line e dimostrare che non hai barato?
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

...nel Lazio, a Roma e vicino ad Albano, avvengono due stranezze dovute ad effetti ottici.

Una riguarda una via di Roma (via Piccolomini) dove la cupola di San Pietro appare piu' piccola man mano che vi ci si avvicina e l'altra una salita/discesa per cui si puo' vedere una bottiglia rotolare in salita

Qui trovate dei video a dimostrazione e qui delle spiegazioni del primo fenomeno.

Qui dei video per la seconda stranezza.

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Arma, ci è venuto il dubbio che tu abbia sbagliato thread...
    Se è così fammi sapere dove spostarti

Dum differtur, vita transcurrit

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Non è vero che ha sbagliato discussione, sta facendo SCqUOLA di magia. :D
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Segnalibri