Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: Movimento 5 Stelle considerazioni in Libert

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Riferimento: Movimento 5 Stelle considerazioni in Libert

i partiti lo dovrebbero ringraziare perch se non ci fosse stato lui, molti italiani avrebbero appoggiato estremismi.
    non ha tutti i torti, i piu moderati magari lo voteranno pure, ma dalle mie parti si bruciano le schede elettorali, ragazzi la situazione si fa seria, attualmente non so chi potrebbe raccogliere consenso dalle nostre parti, c' solo rabbia e i politici puzzano

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Grillo enumera molti problemi e poche utopiche soluzioni.

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da calaf Vedi messaggio
    A volte non propone nemmeno soluzioni.
    Una cosa buona da dire sul programma del partito: e' solo 15 paginette :) si fa presto a leggere. Quasi tutte le idee sono buone, ma avere idee non basta, occorre poi sapere come svilupparle, e' questo il problema. Come introdurre l'internet in tutte le scuole? Insegnare l'inglese all'asilo? Ma dai... cominciamo a insegnarlo almeno "bene" dove lo si insegna. Sul settore educazione il programma e' un colabrodo, sugli altri e' quanto mai risibile nella sua banalita' e superficialita'.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da calaf Vedi messaggio
    Si vero, ma da' anche alla gente la speranza di poter cacciare fuori dal Parlamento molti politici che sembrano incollati alle poltrone.
    D'altra parte anche a seguito di recenti dichiarazioni e nonostante gli ultimi avvenimenti (Laziogate) pare che questi non vogliano mollare su nessun fronte ed anzi l'aria del dopo-elezioni prefigura solite coalizioni che non sembrano far prevedere governi duraturi e capaci.

Credo che non si sia mai passato un momento cos delicato e nessuno ha le idee chiare circa il futuro.

L'unica certa speranza che personalmente auspico e' un Presidente del Consiglio all'altezza e stimato a livello internazionale.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Quasi tutte le idee sono buone, ma avere idee non basta, occorre poi sapere come svilupparle, e' questo il problema
    intanto gia una buona base da cui partire , poi chi dice che all'interno del movimento non ci siano persone in grado di farlo? basterebbe dargli l'occasione; dall'altra parte invece cosa abbiamo in piu? abbiamo visto tantissimi bei programmi negli ultimi 20 anni, non mi pare li abbiano realizzati. Sia chiaro non sto difendendo Grillo ma denigro l'attacco mediatico che si sta sviluppando in italia (che poi pare serva a poco visto che i sondaggi continuano a crollare per tutti i partiti nazionali a favore di astenzionismo/non so/movimento 5 stelle) su qualsiasi espressione di fermento e iniziativa popolare che si sviluppi dal basso, quando invece il futuro della politica, la partecipazione di massa, non il delegare

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    ... quando invece il futuro della politica, la partecipazione di massa, non il delegare
    Davvero lo credi? Credi davvero che il signor Rossi e il signor Bianchi (due nomi a caso, con due professioni a caso) siano capaci di sanare il debito pubblico? Io, personalmente, non lo credo proprio. Personalmente penso che ogni persona debba agire secondo le proprie possibilita' e conoscenze. Se ho un dolore alla spalla vado da un dottore che sia specializzato nel settore, non vado in piazza e chiedo il "consiglio della massa". Il problema per me e' mettere le persone giuste al posto giusto, e questo in Italia e' ben difficile da fare.

Prendiamo quindi Beppe Grillo. Un comico, abbastanza bravo (a me non e' mai piaciuto, ma e' solo un giudizio personale). Poi divenuto blogger, con l'aiuto di un grosso PR come Gianroberto Casaleggio. Da bloggarolo, all'inizio ha fatto carriera smascherando le porcate dei disgraziati di turno, e di ca...ate ne ha sfoderato a dozzine, dimostrando poi di essere solo un gran smanettone e credulone. Sempre dichiarava che non si sarebbe mai messo in politica, ma ha poi fondato un movimento e quindi un partito politico, e guarda caso appena il partito ha cominciato a prendere voti ha cominciato subito a covare sospetti. Come un novello wikileak, si parla bene ma si razzola male, entrambi hanno finito con il comportarsi come chi accusavano. Coerenza, no? Dove e' la "trasparenza" che tanto si chiedeva? Come mai i seguaci e collaboratori si mettono a farsi guerra tra loro, accusando il "vertice" addirittura di comportarsi come una dittatura?

Nella mia vita, di partiti che hanno all'inizio detto di volere cambiare le cose ne ho visti a bizzeffe. Tutti quanti hanno fatto la stessa fine. Metti una persona su un seggiolone, e non se ne stacca piu', diventando bello grasso continuando a poppare il biberone alla faccia nostra.

Personalmente, preferivo il Grillo come comico. Almeno faceva ridere.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Credi davvero che il signor Rossi e il signor Bianchi (due nomi a caso, con due professioni a caso) siano capaci di sanare il debito pubblico?
    l'obiettivo non sanare il debito pubblico, cosa dici? se fosse il debito in quanto tale nazioni come giappone e stati uniti starebbero molto peggio di noi , il primo problema da risolvere il lavoro, marco fatti un salto in italia ogni tanto che si vede che non ci passi da molto

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    l'obiettivo non sanare il debito pubblico, ...
    il mio era solo un esempio, scusami.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo
    la partecipazione di massa, non il delegare
    I'idea sarebbe buonissima ma il movimento cinque stelle, vuole usare per la partecipazione di massa internet, tagliando fuori, come stato detto ieri sera all'Infedele, oltre il 50% della popolazione. Sar una cosa molto adatta ad un futuro ma non ci risolve il problema al presente prossimo e poi in internet i risultati in mano ad un hacker capace si manipolano, molto facilmente.
    Invece a me sembra che tutto faccia il gioco, anche i nuovi scandali, di un governo di tecnici imposto che ci ha portato ai livelli del dopoguerra, vediamo anche le cose in modo reale, oppure di un potere forte tipo dittatura, cosa assolutamente da scongiurare, ma dal momento che non credo proprio che Grillo arrivi al 50% e non tipo da coalizioni, la vedo proprio molto ma molto brutta

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

scusami.
    scusami tu se sono stato scortese il debito uno dei problemi, ma lo sopratutto il pil, -3.5%, per questo il debito diventa insostenibile, e il pil lo alzi con il lavoro, quindi si torna punto a capo, il problema dell'italia che lavora poco; poi non abbiamo piu la sovranita' monetaria; non credo esista il messia per la soluzione ma non credo neanche che questo possano risolverlo chi non ha mai lavorato, quelli delle sedi di partito, credo di piu a movimenti autonomi che nascono dal basso, quasi sempre autofinanziati, cittadini privati che sanno cosa vuole dire fare la spesa, e anche tantissimi professionisti apartitici, non sara' la soluzione ma arricchisce la democrazia. Possiamo discutere i modi, per ora molte di queste forze convogliano a livello nazionale nell'unica forza nuova che si candidera' alle politiche (movimento 5 stelle) ma a livello locale rimangono indipendenti, sono poche le liste civiche che cercano grillo o il suo simbolo. Grillo verra' superato e cosi' il movimento, cosi' verranno superati i partiti, il risultato finale sara' una maggiore partecipazione popolare e meno maschere ideoliche dietro cui nascondere i propri interessi

non credo proprio che Grillo arrivi al 50%
    nessuno avra' la maggioranza assoluta, intanto vediamo la legge elettorale, saranno per forza costretti a fare coalizione e secondo me un bene. L' hanno gia fatto con monti dimostrando che non esistono piu differenze ideologiche ma solo poverta' di argomenti di idee e di capacita' di azione

dovremo guardare oltre i leader, le persone che stanno dietro ai leader, quindi non grillo bersani berlusconi casini, noi non votiamo il presidente, votiamo il parlamento, non votiamo loro, siamo ancora una repubblica parlamentare; il governo lo decidera' chi verra' eletto e il presidente della repubblica; io poi sono per il proporzionale secco e vorrei sapere chi sto votando e curriculum e magari precedenti penali (questo purtroppo al momento non possibile), al di la che possa governare o meno mi basterebbe sapere che in parlamento ci va una persona che ha idee simili alle mie e magari pure onesto, senza le mani in pasta

Segnalibri