Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 55

Discussione: Movimento 5 Stelle considerazioni in Libert

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensit.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Riferimento: Movimento 5 Stelle considerazioni in Libert

Benissimo, continuo a dire, va bene tutto quello che dite, ok sono d'accordo, ma la soluzione al fatto che io e altri milioni di Italiano non arriviamo a fine mese, la soluzione che i signori politici continuano a essere strapagati con tutti i bei privilegi, che l'Italia continua ad affondare giorno per giorno, che ogni giorno ci sono pi attivit che chiudono invece di quelle che aprono ecc ecc ecc... qual'? Non ditemi che la soluzione sia teniamoci quello che abbiamo???!!!

P.S. Voglio sottolineare che io non sono pro Grillo o contro Grillo, io sono uno molto pratico, 1+1 fa 2 (anche se in matematica faccio schifo ) tutte le chiacchiere dei politici mi hanno sempre infastidito, persone che passano giornate a chiacchierare e poi fanno l'esatto opposto di quello che avevano promesso e guarda caso quello che nella realt fanno sempre a vantaggio loro, di prestanome ecc... io voglio soluzioni pratiche, non mi interessano le centinaia di parole che poi non portano a nulla. In una ditta privata se continui a parlare parlare e basta alla fine chiudi e per me questi nostri dipendenti avrebbero dovuto chiudere gi da molto perch come dirigenti della ditta denominata Italia hanno fallito alla grande e adesso che devo fare? Li rieleggo???
    Ultima modifica di Pegaso; 21-09-12 alle 22: 53.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da Pegaso Vedi messaggio
    Non ditemi che la soluzione sia teniamoci quello che abbiamo???!!!
    No, ma siamo certi che Grillo lo sia ?
    Tu mi dirai che meglio dello schifo attuale lo e'....e no, prima voglio capire quale sia la proposta e quale i programmi.

Purtroppo Grillo non ha il 100 % dei voti, come lui profetizza, (anzi per ora non ne ha) e quindi e' ovvio che dovra', pur torto collo, allearsi con altre formazioni....ma su che programmi ?

Vedere Grillo con la rabbia per l'attuale situazione italiana non rende un buon servizio al paese poiche' potrebbe apparire come rassegnazione...o lui o lo schifo....ma cos non serve a risolvere e in un certo senso, come parallelo, e' come voler proseguire il governo Monti in eterno rinunciando alla politica.

Credo che noi si debba volere di piu' senza accontentarci del "meno peggio".

Detto cio' non voglio dare l'idea di demonizzare il M5Stelle....se e quando sara' votato potra' dimostrare se le aspettative erano giustificate.

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da Pegaso Vedi messaggio
    Benissimo, continuo a dire, va bene tutto quello che dite, ok sono d'accordo, ma la soluzione al fatto che io e altri milioni di Italiano non arriviamo a fine mese, la soluzione che i signori politici continuano a essere strapagati con tutti i bei privilegi, che l'Italia continua ad affondare giorno per giorno, che ogni giorno ci sono pi attivit che chiudono invece di quelle che aprono ecc ecc ecc... qual'? Non ditemi che la soluzione sia teniamoci quello che abbiamo???!!! ...
    Perfettamente in accordo.
    E ovviamente sei libero di votare chi vuoi, ma dimmi: in base a cosa voteresti (nota il condizionale) per Grillo? Per dare un voto "di protesta" (perfettamente logico) o in base a quale programma proposto dal M5S?
    Non sono polemico, spero che si capisca che voglio solo fare una conversazione tra amici.
    Personalmente, ti dico che non ho nessuna fiducia nel M5S, specie viste le ultime polemiche interne con cui si sta dibattendo, mostrando che i loro membri alla fine non sono per nulla diversi dagli altri politici. Mi piacerebbe sbagliarmi... e sono pronto a sentire le vostre idee a proposito.

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensit.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Tranquilli anche per me una discussione tra amici, anzi ne parlo pi liberamente qui che in altri posti dove la gente ha i paraocchi e la mente ancora pi occlusa e non vogliono nemmeno sentire parlare di alternative o di ragionare su come si pu cambiare.
    Anzi colgo anch'io l'occasione per sottolineare che se a volte uso toni duri non perch me la sia presa con uno di voi, ma solo la disperazione, il sentire sino a dentro le ossa che cosi non se ne viene a capo.

Detto questo, posso dire che concordo che l'M5S non sia maturo per essere una vera alternativa, ma come Marco mi chiede su quale base potrei dare un voto all'M5S io mi chiedo e chiedo, come posso andare a dare un voto a quelli che mi hanno gi deluso e dimostrato per anni che non posso fidarmi di loro? Infatti io tante volte ho detto (non qui o forse si, non ricordo) che bisogna licenziarli tutti e mandarli a casa senza tutti i loro bei privilegi. Ma siamo da capo, dopo chi mettiamo al posto di questa brava gente? Non mettiamo l'M5S, ok non mettiamolo e chi mettiamo, come risolviamo questa situazione che a me personalmente non mi fa nemmeno vedere il minimo di lumicino in fondo al tunnel lungo migliaia di chilometri?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

.se e quando sara' votato potra' dimostrare se le aspettative erano giustificate.
    io dico solo e poi sono molto pratica, se non siamo capaci e la Germania lo mi andrebbe bene anche Angela Merkel alla guida del paese, ma il PIL che quello che ci interessa di pi, sappiamo dove sta, la FIAT pronta ad andare in Brasile, Monti gi ci ha detto che il pareggio di bilancio non ci sar nel 2013, ma forse nel 2015 o forse mai, ma veramente abbiamo tutta questa opportunit di provare un governo Beppe Grillo, riperdendo un p di quella credibilit internazionale e senza programmi, sopratutto economici ?

Il problema che i vecchi politici non se ne vogliono andare e anzi, propongono un prolungamento della pseudo- dittatura e un Monti bis? Allora dobbiamo tutti uscire dal guscio e far capire che se ne debbono andare senza aspettare ricette miracolose o salvatori della Patria.
    Diciamo la verit: ognuno di noi, se avesse una popolarit come quella di Beppe Grillo e quindi una platea consistente parlerebbe in modo molto pi veemente ed incavolato, perch lui esattamente povero non e neanche del ceto operaio o medio.
    Ultima modifica di janet; 22-09-12 alle 00: 16.

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da MarcoStraf Vedi messaggio
    Non sono polemico, spero che si capisca che voglio solo fare una conversazione tra amici.
    Io andrei oltre.
    Non so se interpreto il pensiero di molti ma ho l'impressione, forse la certezza, che si sia tutti un po' in confusione non come minorazione mentale ma proprio perche' non e' un periodo chiaro e tante certezze o presunte tali non esistono piu'.
    Per onesta', nonostante l'esperienza, inquadrare chi ha torto o ragione, chi predica bene e razzola male, chi dice una cosa e l'esatto suo opposto disorienta ed aumenta le domande piu' che dare delle risposte.

C'e' malfidenza e pessimismo, forse anche frustrazione e vittimismo e sbraitare da' quella momentanea illusione di uno sfogo ma, a mente fredda, ragionando, ci rendiamo conto come sia complicato il solo cercare soluzioni.
    Forse il disquisire su questo nuovo movimento ci appassiona perche' speriamo di trovare nelle parole altrui quella speranza che altrove non esiste, ed e' comprensibile.

Probabilmente sia la situazione del paese, sia interrogarci sul futuro ci spaventa poiche' taglia qualsiasi disposizione a programmare la nostra vita.
    Dentro di me sento Grillo come "cosa diversa" dalla solita politica ma questa "cosa" non capisco che peso e affidabilita' abbia.
    Quando lo ascolto mi carico poiche' tocca sensibilita' e temi a me cari da decenni ma contemporaneamente mi intimorisce quando, per esempio, parla di uscire dall'euro senza spiegare come affrontare tale eventualita'

Insomma credo che noi non si sia provati tanti e tali sensazioni contrapposte come questo lungo periodo e Grillo vi rientra a pieno.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

il fatto anche che Grillo stesso carico di contrapposizioni, dice di voler fare una vera opposizione e sarebbe nel giusto, ma allora chi starebbe al governo ? I soliti ?

Indubbiamente i casi interni al movimento, documentati dai media, saranno anche problemi che la maggior parte dei partiti nascondono agli elettori ma la mancanza di democrazia interna al movimento, la cosa che pi disorienta, nel futuro prossimo.
    Sopratutto perch penso che a tutti vada bene che Grillo faccia una vera opposizione ma vorremmo anche un'alternativa valida e diversa sopratutto da quella attuale, che ci governi.

Comunque, sono quattro chiacchiere fra amici e ringraziamo gli amministratori ma sono anche domande che ognuno, come giustamente ha detto Pegaso pone a se stesso, in quanto sa benissimo che questa volta proprio non ha senso non andare a votare, il momento troppo importante. Quindi, nel suo cuore spera di fare la scelta giusta e che la maggioranza degli italiani faccia lo stesso, anche perch, poi, dovr accettare quella scelta, in quanto questa la democrazia.
    Ultima modifica di janet; 22-09-12 alle 01: 15.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Vedi per esempio Berlusconi: fece lo stesso, presentando un partito nuovo e usando il "media" dei tempi: la televisione. Esattamente quello che sta facendo Grillo adesso con internet. E nessuno dei due propone niente di solido. Berlusconi con speranze false e un Grillo che parla solo di ecologia e raccolta di rifiuti, e che strilla come se lo fossero spennando.
    Ci stai paragonando berlusconi, uno dei 5 uomini piu potenti degli ultimi 40 anni in italia, il piu grande conflitto d'interessi della storia d'italia, con un comico che apre un piccolo blog per denunciare porcherie? comunque c' un progrmma e molto ricco dovresti leggerlo, e il fatto che in 5 anni di blog il massimo che di critica che si sia riuscito a fare contro grillo un omicidio colposo, forse un po di evasione fiscale, e il fatto che sia un comico, e questa presunta mancanza di democrazia all'interno del movimento per uno screzio ridicolo rispetto a quelllo che succede e hanno combinato tutti gli altri mi spinge a credere che davvero in questo momento sia il meno peggio, a livello nazionale s'intende; marco un peccato che tu legga solo stampa estera, all'estero non hanno ancora idea di cosa succede in italia

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Programmi, democrazia, voto.

Per il primo argomento devo dire che il dubbio che ve ne siano non c'e' ma l'accesso ad essi non puo' essere legato solo alla rete.
    C'e' tanta gente che vorrebbe ascoltare e valutare ma non tutti conoscono il mezzo pc e quindi il rifiuto di comparire e spiegare puo' condizionare il consenso al movimento.

Circa la presunta mancanza di democrazia anch'io penso che sia naturale in un movimento nato da poco e che deve crescere e darsi delle regole ma non penso sia un punto fondamentale perche' poi e' la gente che sceglie il candidato e puo' verificarne l'attivita' sul campo.

Il voto futuro.
    Beh, qui sono pessimista.
    La paura di Grillo e' tangibile se solo si ascoltano discorsi o si leggono gli interventi degli attuali leaders politici che ne hanno compreso il pericolo ma piu' di loro io non mi fido degli italiani.
    Gia', perche' credo di conoscerli e penso che, a parte quei sondaggi menzonieri, poi nell'urna esprimano un consenso per cio' che hanno conosciuto e non per qualcosa che non comprendono o non li convince o addirittura li intimorisce.
    Sarei felice di essere smentito ma quegli zoccoli duri sono appunto duri a morire nonostante cio' che davanti ai microfoni si dica.

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Stavo sentendo alla Radio quanto Grillo ha detto ad una televisione straniera, ossia che i partiti lo dovrebbero ringraziare perch se non ci fosse stato lui, molti italiani avrebbero appoggiato estremismi. Questo sicuramente un altro importante tassello da aggiungere al puzzle.

Segnalibri