Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Movimento 5 Stelle considerazioni in Libert

Grazie dati 
    15
    Grazie ricevuti 
    55
    Ringraziato in
    23 post

Movimento 5 Stelle considerazioni in Libert

da TiempoLibresite.com - Movimento 5 Stelle: una nuova speranza o l'inizio di un regime teocratico?
    di Eugenio Catania

La quotidianit degli italiani, terrorizzati dalla paura dellindigenza, dalle tasse, dallo spread, dalla certezza di non riuscire pi a mantenere il tenore di vita a cui si erano abituati in anni di vacche grasse, continuamente scandita dalle dichiarazioni giornaliere dei vari leader politici che si affannano trovare la dichiarazione ad effetto per ricevere i 2 minuti preziosi nei telegiornali nazionali: stata interrotta dal ciclone Beppe Grillo e dal suo Movimento 5 Stelle.

Facendo un parallelo con la storia, il 2012 potrebbe paragonarsi al 476 d.c. Oggi come allora, il popolo non si rende conto che lImpero destinato alla caduta, e i segnali ci sono tutti, compresi i saccheggi (ripetuti) dei barbari sulla nostra capitale, che adesso avvengono telematicamente con gli aumenti di spread.Il Movimento 5 Stelle, si inserisce in questa fase di decadenza dell'Impero, qualcuno dei lettori potrebbe obiettare: come si pu essere contro la politica dal basso? Come si pu essere contro Internet libero e gratuito? Come si pu essere contro il Parlamento Pulito?

Si, Grillo sicuramente in perfetta sintonia con il sentimento comune, ltat d'esprit, anche se stato aiutato da un lavoro preliminare dei media che hanno preparato il campo al nuovo che avanza.

Beppe Grillo, comunica con le masse come nessun altro contemporaneo, ma su quali argomenti? Rinnovabili, acqua pubblica, economia differente e di spazzare via la vecchia classe dirigente e poi di web, di condivisione; ma a questa rivoluzione manca qualcosa, manca unanima. Grillo non parla mai del rispetto delle libert individuali e questo dovrebbe metterci in allarme, non questo un modo per demonizzare il Movimento, ma far rilevare un grave problema nella novit politica del nostro panorama nazionale.

Le vere rivoluzioni si sono fatte per le libert individuali per il no taxation without representation per la libert da qualsiasi ingerenza del Governo, mai per lamministrazione delle risorse. Considerando anche che la rivoluzione liberale in Italia non c mai stata e viviamo tuttoggi, nella repubblica dalle mezze libert: hai la libert di pensiero, di religione e di associazione, ma solo fino ad un certo punto. Che cosa faremo di una corretta gestione della cosa pubblica, morale e trasparente sul web, ma perfino del lavoro: se poi dovessimo rinunciare alle nostre libert personali?

leggi tutto qui: http://www.tiempolibresite.com/anaar...nuova-speranza

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Riferimento: Movimento 5 Stelle considerazioni in Libert

Io sono affascinato da tutto cio' che lista civica, formata da liberi cittadini onesti e senza legami ne esperienze politiche partecipative tragiche e deludenti passate, pero' una cosa fare una lista per amministrative comunali, ben altra cosa fare una lista nazionale, comunque per quanto mi riguarda la cosa piu vicina alla democrazia in questo momento in italia, l'altra solo partitocrazia, un progetto sicuramente da migliorare e che in pochi anni si sgancera' dal personaggio beppe grillo, che ha il merito di averci messo la faccia per primo ma che mostra limiti evidenti...poi sia chiaro meglio lui di tanta altra marmaglia varia che fa della retorica un mestiere da 20-25 anni e non ha ancora combinato nulla di buono

Grazie dati 
    981
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    856 post

Voglio parlare sopratutto, di alcuni fenomeni su cui tutti possono poi ragionare. Nel momento che mi sono iscritta a Google Plus, i blog erano veramente pochi quindi mi sono aggiunta al blog di Beppe Grillo, alla fine mi sono dovuta togliere perch l'elemento umano che postava era pi pronto al vituperio ed all'offesa che a proporre realt positive.
    Al momento delle elezioni comunali, si buttava in politica e l documentato,molta gente che non aveva mai lavorato e senza nessuna esperienza. Ora dallo statuto si dice che anche le iniziative che richiederanno denaro, dal momento che gli iscritti al partito non debbono pagare iscrizione, verranno proposte dal blog. Un blog non pu essere un partito e sar che io voglio anche guardare le persone in faccia ed invece ogni confronto televisivo stato vietato.
    C' poi questo santone esperto dei media dietro, che non conosco. Mah, insomma a distruggere, ossia quello che fa Beppe Grillo in ogni posts facile come l'esempio delle immagini prese da Facebook e che ho gi postato. Entrambi riscuotono il massimo del successo dei pi uno, in quanto la gente sicuramente stanca, nauseata ma poi dopo la distruzione, bisogna avere programmi ed anche molto chiari su come ricostruire su come andare avanti.

Indubbiamente Beppe Grillo psicologicamente frutto dello spirito italiano, i Piraten tedeschi hanno preso ben le distanze Come ha detto alla sette un comico, si pu ben spiegare Beppe Grillo in un paese dove prima dell'otto settembre erano tutti fascisti e dopo tutti anti-fascisti. Questa non una critica a Beppe Grillo forse pi allo spirito italiano, in cui tante persone sono valide ma non si riesce ad uscire da una Repubblica( cosa sarebbe la terza questa?) che c' subito un'altra, come scandali, come spreco di denaro pubblico, ecc, ecc, ecc.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Bisogna vedere al di la del movimento 5 stelle in se, lo dovrebbero fare anche gli avversari, quelli dei partiti storici, capire le ragioni di fondo del fenomeno appena nato, che sono le nuove tecnologie (maggiore informazione e possibilita' di partecipazione) e la cosidetta antipolitica (che ci siamo rotti di loro, destra centro o sonistra che siano, tutti hanno deluso e parecchie volte e credo ci voglia coraggio a credere ancora a qualcuno di questi vecchi, o giovani gia invecchiati) i partiti in quanto tali sono destinati a ridimensionarsi, perch il mondo va avanti e la gente piu sveglia di prima.

Quello delle liste civiche un fenomeno in crescita, che si sta evolvendo, attraverso mille difficolta, con ingenuita' spesso, ma il futuro della politica, i vecchi politici non lo sopportano che qualcuno possa proporsi al posto loro, ma la naturale evoluzione della politica, e se ne accorgeranno presto
    Ultima modifica di Rodolfo Tatana; 21-09-12 alle 19: 35.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Ho vissuto cinquantasette anni di delusioni sperando sperando e sperando nell'illusione che un giorno avrei visto persone oneste agire con coscienza nell'interesse comune.

"L'Italia merita cio' che ha prodotto".
    Tante volte ho ascoltato questa affermazione che mi e' entrata dentro senza convinzione ma con la forza della disperazione.

Noi ci meritiamo Grillo ?
    Dovrei rispondere di no poiche' far a meno di politica non si puo', ma di quale politica si parla ?
    Di quella vissuta sulla pelle non se ne puo' piu' e allora terremotiamo le classiche concezioni e i metodi antiquati sperando che ne nasca consapevolezza e che la gente compia autocritica guardando al passato.

Lo dico perche' noi tutti non siamo esenti da errori e forse abbiamo assistito impassibili perche' cos faceva comodo per tante, innumerevoli ragioni, almeno tante quanti noi siamo.

Questo e' un paese provinciale pieno zeppo di orticelli coltivati negli anni cui nessuno vuol rinunciare ben sapendo che quel sacrificio forse farebbe il bene di tutti.
    Saliamo sul carro del vincitore sperando di riceverne beneficio e se per caso esce uno scandalo ci mettiamo la benda e ci turiamo il naso.

Sono pessimista ?
    Si e a ragion veduta visto che nonostante gli scandali, nonostante le denunce, nonostante la crisi, nonostante ci maltrattino ancora coltiviamo quell'orticello !

Grillo ?
    Una scossa che forse produrra' qualcosa di buono.

Ciao

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensit.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

No a Grillo? Ok, ma allora a cosa dobbiamo di di si?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Pegaso Vedi messaggio
    No a Grillo? Ok, ma allora a cosa dobbiamo di di si?
    Se ti riferisci alla mia frase...."Noi ci meritiamo Grillo ? Dovrei rispondere di no poiche' far a meno di politica non si puo'" probabilmente non ho reso l'idea.

Quello che volevo dire e' che non dovremmo aver bisogno di Grillo se la politica fosse "nobile" politica....tutto qui.

L'alternativa non e' a Grillo ma all'attuale classe politica anche se comprendo che mi sto arrampicando sugli specchi.

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensit.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Ciao Armadillo, non mi riferivo in particolare alla tua frase, ma a un ragionamento generico del tipo, ok, Grillo non la soluzione? Va bene, ma non ditemi che la classe politica o meglio quella brava gente che abbiamo al governo che non sanno nemmeno fare a dovere l'opposizione dovere dovrebbe essere la soluzione. Non dimentichiamoci che i problemi dell'Italia li hanno creati questi signori o meglio li abbiamo creati noi perch non li abbiamo fermati prima che fosse troppo tardi, ma continuare a permettergli di fare i comodi loro... Come diceva un tale, sbagliare umano, perseverare...
    Ultima modifica di Pegaso; 21-09-12 alle 22: 42.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Citazione Originariamente scritto da Pegaso Vedi messaggio
    ... ok, Grillo non la soluzione? Va bene, ma non ditemi che la classe politica o meglio quei mafiosi che abbiamo al governo che non sanno nemmeno fare a dovere l'opposizione dovere dovrebbe essere la soluzione ...
    Ciao Pegaso, nulla di personale, ti ho citato solo come riferimento.
    Vedi, anche io come Armadillo non sono soddisfatto della attuale classe politica italiana, ma con questo non dico che qualunque si proponga con "qualcosa di nuovo" sia la soluzione. Vedi per esempio Berlusconi: fece lo stesso, presentando un partito nuovo e usando il "media" dei tempi: la televisione. Esattamente quello che sta facendo Grillo adesso con internet. E nessuno dei due propone niente di solido. Berlusconi con speranze false e un Grillo che parla solo di ecologia e raccolta di rifiuti, e che strilla come se lo fossero spennando.
    Peccato che voi non leggete la stampa estera e quello che scrive dell'Italia. Dopo gli anni Berslusconi si sta interessando al fenomento Grillo, e rimette l'Italia al suo posto: un popolo a cui piacciono i buffoni. E' di un imbarazzamento unico.
    E l'Italia non e' la sola (magari lo fosse). Vedi per esempio il fenomeno del "partito pirata", che non propone nulla di costruttivo, cerca solo il voto dei giovani, vendendo a loro fumo senza arrosto.
    A riguardo Grillo e il M5S, qui invito solo a dare una occhiata al signore di nome Gianroberto Casaleggio. Tirate voi le conclusioni.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Ciao Marco,
    non voglio contraddirti perche' l'eta' mi concede la prudenza nel giudicare, come dici, novita' politiche ma tra le proposte di Grillo ve ne sono di sacrosante (una per tutte la "pulizia" nel Parlamento, Usa insegna) che sono sentite dagli italiani come ineludibili.
    Grillo e' un buffone ?
    Forse ma spesso i buffoni o giullari rappresentavano la realta' della vita quotidiana e talvolta facevano satira.
    Il suo modo di fare e di dire credo abbia lo scopo di catturare l'attenzione della gente e il tempo ci dira' se il fare sara' conseguente alle idee di giustizia e onesta' che predica.

Segnalibri