Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: vBulletin 5 Connect

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

vBulletin 5 Connect

Vogliamo annunciare il lancio di vBulletin 5 Connect, rilasciata il giorno 12 settembre in versione beta. E’ disponibile un sito demo al fine di poter testare il tutto in modo gratuito, è possibile procedere al download della beta per chi acquista la licenza per 5 Connect vBulletin.

La demo pubblica di vBulletin 5 Connect è disponibile all'indirizzo:

https://www.vbulletin.com/vb5demo/

I costi sono:

Nuova licenza: USD$249.00
    Upgrade: USD$209.00

Con l’acquisto della licenza di vBulletin 5 l’utente ha la facoltà di poter scaricare la versione beta e tutti i futuri aggiornamenti dell’intera serie 5.x, ha inoltre la possibilità di scaricare tutte le versioni precedenti di vBulletin.

vBulletin 5 Connect viene rilasciata in una unica licenza pertanto i moduli blog e cms faranno parte integrante anche per gli utenti che avranno eseguito un upgrade da una licenza vBulletin 4 forum, Attenzione in questo primo rilascio non sono presenti tutte le funzionalità CMS compreso.

Di seguito riportiamo gli sconti esposti a cui è possibile accedere:

sconto di $25 per tutti gli acquisti effettuati prima del 30 settembre 2012 (sia nuova licenza che licenza di upgrade). Per ottenere lo sconto in fase di acquisto inserire il codice CONNECT durante la fase di checkout

sconto di $35 per acquisti di licenze o upgrade (vBulletin 4) avvenuti recentemente (vedi sotto o sito)

Per avere informazioni sempre aggiornate sui prezzi e sconti ( % praticate e modalità) fate riferimento al sito ufficiale Home page

Per completezza riporto la parte relativa ai prezzi e sconti del comunicato vBulletin

The price of vBulletin 5 Connect is $249. The vBulletin 5 Connect license includes the beta release and all future updates within the 5.x series, as well as the ability to download past versions of the product. Given the robust functionality of vBulletin 5 Connect, this pricing delivers significantly better value than any other community software option.

Additionally, three discounts are available on vBulletin 5 Connect. These are additive and customers may qualify for any or all of these discounts, which include:

ALL Purchases made by 9/30/12 (either new and upgrade) - $25 discount (use coupon code CONNECT during checkout)
    Upgrades from vBulletin 3.x or 4.x - $40 discount
    Upgrades of vBulletin 4 licenses purchased on or after 6/1/12, which are upgraded no later than 12/5/12 - $35 discount (will be reflected in the shopping cart for any license qualifying for this discount)

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: vBulletin 5 Connect

In questo post riporto alcune mie considerazioni in riferimento alle prove eseguite, naturalmente necessita tenere presente che è una beta, rilasciata secondo me troppo presto.

• risulta essere più lenta di tre volte rispetto a vBulletin 4 (già più pesante della vb3)
    • genera un numero elevato di query per la creazione della pagina, quindi un dispendio di risorse inutile
    • in fase di caricamento di ogni pagina vengono caricare le activity per poi sparire in un baleno a cosa serve
    • l’operatività risulta essere meno intuitiva delle precedenti, e alcune operazioni non sono User Friendly forte handicap per una community di supporto (assurdo necessita chiedere supporto per aprire una richiesta di supporto scusate il gioco di parole)
    • per me si è tralasciato il senso della community per prendere la strada dei social, ci sono già facebook ed altri e sono nati per questo

Altra piccola considerazione che posso fare è in merito al prezzo, per me risulta essere eccessivo visto il prodotto in demo, più che una beta mi pare una alpha.

Chi acquista oggi a mio avviso acquista una promessa dovuta al marchio e non il prodotto, anche perché gli utenti che utilizzano la suite non hanno alcuna garanzia di quando poter eseguire l’upgrade visto che non c’è previsione sulla integrazione del nuovo CMS

Mi dispiace doverlo ammettere ma ad oggi la migliore versione di vBulletin rilasciata risulta essere ancora la 3.x, pensate che per la 4 ci son voluti più di due anni per avere un prodotto discreto (versione 4.2) ed ora c’è la 5 beta a voi ogni altra considerazione.

Provate la versione online e lasciate le vostre considerazioni

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Nuova licenza: USD$249.00
    Upgrade: USD$209.00
    Ammazzaòh!!

Considerato che non è poi tanto che è uscita dalla beta la v.4, c'è un solo commento: càta pàlanch.

Decidessi di aprire un forum non avrei dubbi nel rivolgermi alla concorrenza (peraltro gratuita).
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    5
    Ringraziato in
    3 post

Provato anche io. La prima cosa che non mi è piaciuto è il fatto di forzare (ma dicono che non lo stanno facendo...) a passare a vbulletin 4 chi ha vbulletin 3 (tipo me) visto che vB3 è ufficialmente in EoL (visto su vb.org).
    Seconda cosa è il fatto che vbulletin 5 è paragonabile ad una lumaca.
    Terza cosa è il prezzo... definirlo esagerato è dir poco.
    Inoltre ho avuto modo di vedere il pannello admin... nuovo si... ma lento e di difficile utilizzo.
    Le url vengono poi riscritte malissimo.

Secondo me hanno fatto il passo più lungo della gamba.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Chi sta acquistando ora non si rende conto che è un betatest e per lo più paga per farlo

Questa è la forza di un marchio

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    5
    Ringraziato in
    3 post

La cosa che più mi fa incacchiare è che su vb.com dicono che non vogliono forzare nessuno a fare l'upgrade... solo che hanno pubblicamente dichiarato

The vBulletin 3.8 forums will remain active for use for the foreseeable future for support purposes. However please note that vBulletin 3.8 is considered end of life. This means that it will not have further bug-fix release or new functionality added and may not have any future security patches. We will evaluate security issues if they are received.
    quindi io sono forzato a fare l'upgrade a vB4... come minimo.

Sinceramente sto anche vedendo altre board... mi sembra una presa in giro!

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

quindi io sono forzato a fare l'upgrade a vB4... come minimo.
    e visto che ora c'è solo la licenza del vbulletin 5 tu per installare la 4 su una 3.8 se non hai già la licenza upgradata dovrai comprare la 5

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    5
    Ringraziato in
    3 post

Eh no... la vendono a parte se li contatti. :)

Poi io ho già la versione per la 4 ma uso la 3 eheheheheh

Noto una cosa solo ora... su vb.com ancora non sono passati alla 5... chissà perchè... ghghgh

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Salve ragazzi eccomi qui nuovamente a parlare di questa alfa (onestamente non riesco a definirla beta mi dispiace sebbene dovro' scrivere beta)

a circa 1 mese dal rilascio della “beta” 10 e numerosi bug risolti è stato comunicato il rilascio della 13.

Di seguito riporto alcune mie impressioni:

• la configurazione dei due files config risulta essere lo scoglio più duro da superare della fase di upgrade ed installazione, in quanto non è proprio user friendly anche se c'è un file php (scaricabile da vbulletin.com) che aiuta nel reperire un path necessario, necessita inoltre far presente che alcune opzioni devono essere presenti ed uguali su entrambi i files.
    • una volta superato il config l'operazione di upgrade da vb 4.2.0pl2 e l'eventuale nuova installazione non risulta complicata in quanto è sufficiente lanciare la pagina tuosito/core/install/upgrade.php (o install.php) e seguire le istruzioni fino alla fine, in questa versione ("beta" 13) al termine dell'operazione di upgrade/installazione non mi ha chiesto di cancellare il file install.php quindi a mio avviso in futuro puo' creare qualche problemino, visto che lo posso lanciare quando voglio
    • l'accortezza di disattivare i plugin installati non l'ho tenuta in quanto cambiando l'intero sistema è come non averli, non ho eseguito una rimozione preventiva in quanto alcuni utilizzano delle tabelle e la disinstallazione in vb4 comporterebbe la cancellazione di queste con la relativa perdita dei dati, speriamo che gli autori degli addon ne prendano atto durante la fase di upgrade dei loro prodotti.
    • ho notato che alcune frasi del pannello admin sono state prese dalla precedente versione peccato che ora i campi devono assumere valori diversi per poter funzionare, un esempio è
      • Forum URL
      • URL of your forum.
      • Note: do not add a trailing slash. ('/')
    • tutti noi saremo portati per mettere http://miosito.it/forum mentre il link corretto è http://miosito.it/forum/core altrimenti non funziona nulla.
    • l'upgrade di norma comporta anche un upgrade dei contatori ma quando sono arrivato a Rebuild Forum Information ho rilevato il seguente errore
      Debug: Error
      query_parameter_missing
      occurred in file C:\webserver\www\vb5beta\core\vb\db\querybuilder.p hp on line 126
      Trace
      • Function matchValues in file C:\webserver\www\vb5beta\core\vb\db\query\stored.p hp line 69
      • Function setQuery in file C:\webserver\www\vb5beta\core\vb\db\assertor.php line 207
      • Function assertQuery in file C:\webserver\www\vb5beta\core\admincp\misc.php line 509
      • Function require_once in file C:\webserver\www\vb5beta\includes\api\interface\co llapsed.php line 104
      • Function relay in file C:\webserver\www\vb5beta\includes\vb5\frontend\con troller\relay.php line 29
      • Function admincp in file line
      • Function call_user_func_array in file C:\webserver\www\vb5beta\index.php line 119
    • ho rilevato dei forum nuovi dopo l'upgrade che nella versione vb4 non c'eran ma questa cosa la devo ancora verificare in quanto anche la disposizione è cambiata quindi qualche cosa potrei averla persa
    • una nota positiva la devo comunque fare ho notato l’aumento di velocità di caricamento pagine (rispetto alla prima versione è decisamente migliorato)

Per ora mi fermo in quanto sono molto deluso e sinceramente a mio avviso ci vorrà almeno un paio d'anni prima di vedere un prodotto decente, pensate che per avere un vb4 decente è stato necessario arrivare alla versione 4.2.0 pl2 e ancora qualche cosa sul CMS ci sarebbe da ridire.

Spero di essere smentito nei prossimi rilasci sulle mie previsioni

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Un breve intervento per la beta 16

peccato anziché migliorare si peggiora, in questa versione non risulta possibile esportare i prodotti creati cosa funzionante nelle precedenti versioni.

altra cosa oggi ho provato a perdere del tempo sull'upgrade del db di collectiontricks a vb 5 connect, dopo 10 tentativi di upgrade non riusciti finalmente 1 andato a buon fine (per fortuna è una beta, ma almeno la procedura di upgrade dovrebbe essere ok a mio avviso) o meglio procedura terminata nei prossimi giorni vedrò con calma cosa ha fatto la procedura.

Tags per questo thread

Segnalibri