Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problemi con WiseRegistryCleaner 7.42

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Problemi con WiseRegistryCleaner 7.42

Oggi non so perche' ma ho voluto affiancare a CCleaner sul pc con Xp il suddetto programma di pulitura dato che su Seven lo adopero da tempo con soddisfazione (versione datata).

In rete ho trovato la 7.42 e l'ho installata.
    La prima impressione e' stata buona poiche' vi erano molti miglioramenti rispetto a quella precedente.

Prima di avviarlo comunque ho effettuato il backup del registro dal suo interno.
    La scansione ha portato alla luce tantissime voci che CCleaner non aveva cancellato....il programma ha tolto quelle sicure.

Poi ho notato il menu' "ottimizzazione" con parecchie voci che mi sono sembrate modificabili senza pericolo e visto che il mio Xp col tempo s'era appesantito l'ho avviata.

L'esito a dire il vero e' stato soddisfacente con notevole incremento di velocita' poi pero'......disastro !!!!.....e' sparito il secondo harddisk !! e con esso tutti i programmi contenuti.

Beh, per farla breve, sono diventato pazzo nel cercare tramite i ripristini (registro, sistema, windows, console, gparted) di far tornare quella lettera dell'unita'....windows non la vedeva piu' !
    Ho adoperato GParted e con esso ho formattato l'unita' scomparsa ma anche cos' Xp non la vedeva.

Poi (sempre troppo tardi ) mi sono ricordato che installato avevo quell'ERU (Emergency Recovery Utility) che data fin dal Windows 95 e con essa ho ripristinato il registro e quindi anche l'unita' perduta

Ancora una volta ho potuto verificare che il ripristino di Xp non funziona sempre e ancor piu' la validita' di quella minuscola utility che in passato, lo ricordo, mi salvo' da una terribile schermata blu.

Detto cio' volevo mettere in guardia gli utenti smanettoni di agire con molta cautela con quel programma.
    Certo non vorrei demonizzarlo....ma state attenti

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Riferimento: Problemi con WiseRegistryCleaner 7.42

Non vorrei che ti buttassi dalla finestra (:lol), ma forse sarebbe bastato agire da "gestione disco" per fare "cambia lettera unità" e impostare nuovamente la lettere per l'unità.

In passato mi è capitato che qualche programma per reconditi motivi mi abbia resettato la lettera dell'unità, e ho dovuto reimpostarla in quel modo.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Riferimento: Problemi con WiseRegistryCleaner 7.42

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Non vorrei che ti buttassi dalla finestra (:lol), ma forse sarebbe bastato agire da "gestione disco" per fare "cambia lettera unità" e impostare nuovamente la lettere per l'unità.
    Non avrei potuto cambiare un bel niente perche' la lettera (quindi l'unita') era scomparsa e addirittura non era piu' vista nel Bios.

Solo dopo aver ripristinato il registro con Eru, al riavvio, windows o meglio il suo scandisk mi ha avvisato che doveva procedere ad un controllo di coerenza sull'unita' che era scomparsa.
    Fatto quello la lettera e' riapparsa.

Segnalibri