Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Ripristino configurazione di sistema non termina

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

Ripristino configurazione di sistema non termina

ciao ragazzi, apro questa discussione semplicemente per capire come mai non riesco mai a finire il ripristino della configurazione di sistema...ho windows service pack 3 e spesso capita che debba fare il ripristino della configurazione di sistema per riparare a qualche guaio che combino....
    bene è da circa due settimane che riesco ad avviarlo...il pc lavora, ma poi al riavvio mi dice che non è stato possibile terminare il ripristino e che devo provare con un altro giorno...ovviamente li ho provati tutti..ma non va...e, cosa strana, fino a due settimane fa tutto fungeva alla grande..mi aiutate a capire?
    grazie:)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: Ripristino configurazione di sistema non termina

Ascolta io direi di provare a cancellare tutti punti di ripristino passati e poi crearne di nuovi in modo tale da avere una situazione pulita.

Per cancellarli se non ricordo male è sufficiente disattivarli, riavviare il pc e riattivarli. Disattivare e riattivare il Ripristino di Sistema

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

L'idea di pulire il tutto è corretta... ma poi se li disattiva come fa a ricrearli? Con la macchina del tempo?

Se pulisci tutto poi devi ripristinare direttamente dal cd e riscaricare tutti gli aggiornamenti.

Una possibile causa del mancato funzionamento del ripristino di configurazione è dovuto ad un sistema eccessivamente più aggiornato rispetto ai file contenuti nel punto di ripristino.

Di solito si aggira modificando la data di tutti i file di sistema con una abbastanza vecchia, operazione che va fatta da un accesso live, oppure con uno di quei tool che permettono di modificare i file in uso bypassando il sitema, di cui però non mi fido molto.

Al 90% dei casi lo stratagemma risolve, in quanto il RDC riuscirà a sostituire tutti i file presenti nel punto di ripristino.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

L'idea di pulire il tutto è corretta... ma poi se li disattiva come fa a ricrearli? Con la macchina del tempo?
    Ne basta uno recente e corretto, non serve tornare indietro di molto, quindi una volta cancellati e se la macchina è OK si procede con la creazione del punto di ripristino.

Sinceramente se devo utilizzare un punto di ripristino del primo giorno di creazione pc preferisco fare una formattazione

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Non capisco... tu pretendi di creare un punto di ripristino a ieri, cioè prima che si sia verificato il danno.
    Ma se il danno è già fatto, nel backup di ripristino viene messa la configurazione danneggiata, poiché quella corretta sulla macchina non esiste più.
    O forse intendi creare il punto di ripristino partendo da un backup di sistema... ma non credo che lui ce l'abbia.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Citazione Originariamente scritto da Asterix Vedi messaggio
    Ne basta uno recente e corretto, non serve tornare indietro di molto, quindi una volta cancellati e se la macchina è OK si procede con la creazione del punto di ripristino.
    Mi permetto.....delle volte non basta.
    Per esperienza, tutt'ora, affianco al ripristino di Xp l'utility "ERU" (Emergency Recovery Utility), quella di Win95 che non mi ha mai tradito.
    In pratica si tratta di una utility che fotografa il registro di Windows salvandolo in una cartella con la data e che si puo' ripristinare facilmente da usare, per esempio, prima di installare un nuovo programma in modo da poter tornare indietro senza problemi....da provare

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Andy quello che io ho affermato è che nessuno ha preventivato che i punti di ripristino fatti in passato siano corrotti ed inutilizzabili, pertanto se il pc ora è ok tanto vale cancellare tutti i vecchi e fare un punto ad oggi.

Ora sono fuori dal giro da molto ma mi pare di ricordare che se c'è un virus su un punto di ripristino con il ripristino dello stesso si ripristina anche l'infezzione.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Si, la storia del virus la sappiamo tutti. Ma ora mi pareva di aver capito che sto' voleva risolvere qualche problema ripristinando la situazione allo stato precedente, ma l'operazione falliva.

Ora se gli facciamo fare pulizia, come fa a ripristinare la situazione allo stato precedente?
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,797
    Ringraziato in
    719 post

Infatti non può, perché disattivando il Ripristino di sistema i punti si cancellano tutti quanti; d'altra parte, come dice Asterix, se non funzionano non servono più a nulla
    Comunque, prima di brasare i ripristini proverei dalla Modalità provvisoria, e poi mi assicurerei che il tuo antivirus/firewall/security vario non inibisca l'uso del Ripristino di sistema (per caso hai installato qualcosa di nuovo o aggiornato a nuove versioni?)
    C'è anche un trucchetto per salvare i punti di ripristino (ovvero metterli da una parte per poterli ripristinare successivamente nella loro cartella), ma non l'ho ancora provato e in questa situazione non so bene a che potrebbe servire, comunque ci do' un'occhiata

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    34
    Ringraziato in
    24 post

allora ragazzi vi spiego...io non riesco a completare l'operazione esattamente da quando per il maledetto virus della guardia di finanza modificato, mi è stata cambiata una serie di chiavi diregistro che poi mi avete aiutato a ripristinare, visto che ad esempio non mi fungeva piu' il tasto destro del mouse...ora la mia perplessità sta nel fatto che magari mi è stata cambiata anche qualche chiave(se esiste) che mi impedisce di eseguire il ripristino...
    p.s. ovviamente l'operazione di creazione di punti di ripristino funziona perfettamente...
    aiuto

Segnalibri