Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: problemi posta facebook

Grazie dati 
    39
    Grazie ricevuti 
    38
    Ringraziato in
    25 post

Riferimento: problemi posta facebook

poichè a casa mia c'è un gran traffico di pendrive, non vorrei aver contratto la peste informatica anche io. ti allego il log di hj del mio pc.
    gli dai uno sguardo per favore?
    penso che il virus su pendrive l'abbia portato mia moglie. ogni volta che inserisce i suoi pendrive nel pc avast mi da allarme. poi quando faccio doppio clik sul removibile mi dice che non trova il famoso tj.vobs.
    allora per aprire vado su risorse del pc e uso la funzione apri...
    a leggere il log sembra che mi sia salvato. con i miei pendrive non ho mai allarmi. solo che ho passato il log di hj dal notebook di mia figlia al mio ma avast non ha dato allarme. Mia moglie ha riformattato i suoi pendrive ma ogni vlta che li riporta è lo stesso. ma fortunatamente avast da allarme.
    infine, e scusami per la lungaggine, ho provato a far partire combofix sul mio pc.
    prima ho disattivato avast.
    mi è partita una barretta verde di combofix.
    poi un pop up che mi diceva che potevo consultare una guida di combo al sito....
    poi mi ha informato che creava un file di ripristino. e l'ha fatto
    poi si è aperto un secondo pop up che mi proponeva di uscire on line per cercare un qualcosa che mi sarebbe potuto servire per ripristinare il sistema o giù di lì. gli ho detto di si ma ero staccato da internet. il tutto mentre era aperta una finestra azzurra con c:\ . durante una di queste fasi mi è comparsa nella finestra azzurra la scritta combofix è pronto ad eseguire il suo lavoro o qualcosa di simile. non sapendo se la procedura era tutta corretta ho chiuso tutto visto che era tutto fermo. in c mi son trovato la cartella di combofix qoobox e una icona di un pc con la scitta combofix. se chiedo di aprirla mi si apre una finestra laterale con i contenuti del pc.
    mi sarò espresso malissimo:, ma tu come al solito, avrai capito tutto.
    ciao e grazie
    File allegati File allegati
    Ultima modifica di dumail; 01-12-09 alle 07: 44.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Cavoli avevi fatto tutto in modo corretto, i due messaggi eran:

1) se volevi creare il punto di ripristino
    2) non avevi la console quindi cercava di installarla (di solito io dico no a questa ma non crea problemi)

Attenzione le prime operazioni impiegan del tempo quindi è normale che appaia non attivo ma se noti il disco gira, poi ti compariranno degli step se non ricordo male sono circa 50.

Prova a rilanciarlo di norma ci impiega circa una 10 di minuti ma questo tempo puo' anche aumentare.

PS visto l'uso frenetico delle pen driver ti consiglio questo piccolo software da far partire all'avvio del pc (ninja)
    ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    39
    Grazie ricevuti 
    38
    Ringraziato in
    25 post

grazie...
    sai com'è l'ignoranza e la paura di combinare casini ti fanno andare con i piedi di piombo
    ma ninja si aggiorna in qualche modo?
    lo devo prima installare e poi mettere il pendrive vero?
    poi fa da solo... e parte automaticamente ogni volta che si mette un pendrive?
    leggendo il log di mia figlia ho notato questo
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Hacked by TJ
    è sempre quel malaware?
    fixando ed eliminando manualmente (cancella? e svuota cestino?+ccleaner) si elimina anche questo?
    Ultima modifica di dumail; 01-12-09 alle 19: 28.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

Nessun problema

il tuo log mi pareva ok, c'era una voce che poteva anche essere eliminata ma essendo legata al live non te l'ho segnalata, la voce da te indicata non è riferita al malware segnalato da lady in precedenza.

per ninja non necessita di installazione, ora per comodità vai in c e crea una cartella nominata ninja e al suo interno copia quel file scaricato.

una volta lanciato vedrai che verrà creato un file txt nel quale è riportato il comportamento del programma.

ora il programma non parte in automatico, pertanto devi creare un collegamento (tasto destro del mouse nuovo collegamento) e successivamente metterlo nella cartella di avvio o esegui automatico.

Quando il programma è in esecuizione ti comparirà un piccolo ninja nelle icone vicino all'orologio, il programma non fa altro che analizzare le pendriver inserite nel pc dove è in esecuzione.

Quando inserisci una pendriver o disco usb ti comparirà un piccolo countdown, il programma blocca l'esecuzione automatica del dispositivo e cancella eventuali file identificati come pericolosi (la lista la trovi nel file txt precedentemente citato).

Il file ninja dovrà essere riportato in tutti i pc in cui vorrai controllare l'autorun della periferica usb.

Spero di aver chiarito alcuni punti.

Per l'upgrade solo una volta l'ho visto aggiornasi ma non è un problema in quanto questo non vuole sostituire l'antivirus e il sottoscritto lo consiglia solo regolare l'esecuzione automatica delle periferiche usb, in quanto alcuni worm sfruttano l'autorun.inf.

Grazie dati 
    39
    Grazie ricevuti 
    38
    Ringraziato in
    25 post

chairssimo ed esaustivo. grazie.
    ninja lo passo anche a mia moglie poichè è lei l'untrice... almeno adesso so cosa dovrà dire di cercare ai suoi informatici...avrà senz'altro il pc infetto visto che formatta il pendrive e ogni volta è la stessa solfa.
    appena torna mia figlia fixo i file indicati da lady e poi al riavvio vado a cancellarli da dove sono manualmente e poi svuoto il cestino. poi ccleaner etc. etc.
    appena ho il nuovo log ci risentiamo. grazie ancora a te e a lady.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,880
    Ringraziato in
    1,250 post

ok attendiamo nuove informazioni.

Segnalibri