Sistemando il cassetto ho rinvenuto la mia vecchia condor ormai vecchia scassata e una scatola di pallini in plastica 6mm, non adatti alla condor, e sono tornato con la mente a quando, ancora ragazzino, giocavo al tiro a segno incollando i bersagli su scatole dei biscotti o dei cereali che si foravano e raccoglievano il proiettile, lasciando un visibile buco.

Ho voluto riprovare, ma è servito solo a ricordarmi che ormai la povera condor è in pensione.
Ora non ricomprerei un'altra condor che ha un meccanismo di ricaricarica piuttosto macchinoso, ma ho visto che il mercato pullula di armi giocattolo e meno giocattolo, tipo softair.

Ovviamente il mio budget sarebbe molto limitato, 10-15 euro, massimo 20 con la spedizione, tanto per fare quattro tiri in casa ogni tanto, per scaricare un po' la tensione e far scendere la scimmia.

Pensate che posso trovare qualcosa che non sia la plastichetta delle bancarelle dei cinesi che si smonta con la pressione della molla?

Ovviamente deve riuscire a perforare un semplice bersaglio di cartoncino (scatola dei cereali) e non causare danni di rimbalzo alle cose che stanno intorno, magari oltrepassando la scatola e rimbalzando sulla sedia.

Tipo questa per esempio:

Arco e Frecce. HFC PISTOLA SOFTAIR A MOLLA PESANTE HA 120

Pensate che risponda alla mia idea?