Mostra risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Perch dicono che i cavi con vga maschio non vanno bene per collegare il pc alla tv?

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Perch dicono che i cavi con vga maschio non vanno bene per collegare il pc alla tv?

Ho un portatile che un uscita video esterna formato vga femmina, per collegare un monitor esterno.

Stavo valutando la possibilit di utilizzare questa uscita per collegare il monitor alla tv, ma tutti i cavi che vedo che fanno da vga maschio a scart/hdmi sono dichiarati per fare il collegamento contrario, cio portare un dispositivo hdmi al monitor.

Io penso che un cavo sia un cavo, cio come lo attacchi lo attacchi e fin'ora con altri cavi non sono mai stato contraddetto, ma allora perch dicono che quei cavi non sono adatti per collegare il pc alla tv? Voglio dire, mica devono convertire il segnale, no?

Alternativamente che sapete consigliarmi? (anche se non credo che ci siano alternative.. ).

EDIT: Credo di aver capito l'arcano. Facendo passare un segnale analogico in un cavo digitale l'apparecchio ricevente non riuscirebbe ad interpretarlo e quindi non si vedrebbe nulla. Quindi mi sa che sono tagliato fuori.

Ovviamente non vale la pena di spendere troppi soldi, la cosa non essenziale.
    Ultima modifica di Andy86; 08-07-12 alle 16: 33.
    Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Riferimento: Perch dicono che i cavi con vga maschio non vanno bene per collegare il

Dalla piedinatura VGA si constata che sostanzialmente le terminazioni corrispondono ad uscite d'un videocomposito + sincronismi - audio.
    Per risponderti sarebbe necessario sapere se il monitor tv su cui indirizzare l'uscita del portatile sia corredato d'ingressi RCA, SVideo,SCART, BNC, HDMI, DVI e VGA.
    Il DVI ha avuto vita breve.in un primo tempo sembrava venisse sostituito dal Display Port poi stato soppiantato dall'HDMI. Tra le varie versioni del DVI quelle con i 4 piedini intorno alla lineetta sopportano il composito.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Riferimento: Perch dicono che i cavi con vga maschio non vanno bene per collegare il

Adesso che mi ci fai pensare di controllare nel televisore grosso nuovo c' pure l'ingresso vga.
    Sinceramente non avevo neanche guardato perch pensavo ad una cosa standard, eventualmente inseribile anche in altri televisori, es. in vacanza.
    Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Segnalibri