Mostra risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Area Android/IOS: Smartphone

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Area Android/IOS: Smartphone

ragazzi,
    Io la butto lì visto che rientra nei miei interessi ed al giorno d'oggi quasi tutti possiedono (possederanno) uno Smartphone..
    Che ne dite di aprire un'area (oppure all'inizio anche un semplice post) nella quale scambiarci consigli, risolvere dubbi, proporre App per sistemi operativi Android o IOS?

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    5,057
    Grazie ricevuti 
    2,877
    Ringraziato in
    2,410 post

Riferimento: Area Android/IOS: Smartphone

Se si tratta semplicemente di un'area chiacchiere sul tema potevi già da subito aprire una discussione e poi chi era interessato si inseriva.

Se invece si tratta di raccogliere insieme tutti i problemi/discussioni del caso, allora al momento mi sembra non ce ne siano abbastanza da dedicargli una sezione, quindi se hai un problema postalo, poi quando ce ne saranno parecchi altri gli admin provvederanno a raccogliere tutto insieme.

http://www.collectiontricks.it/forum...ove-passa.html
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    117
    Grazie ricevuti 
    190
    Ringraziato in
    146 post

tempo fa proposi anch'io una sezione android ed effettivamente credo che almeno un sotto forum nella sezione software per questioni su OS-Mobili possa solo tornare utile...

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

Esattamente, è quello che intendevo!
    Tanto per avere il quadro completo

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,823
    Ringraziato in
    729 post

Ragazzi, è sempre il solito problema : anche a me non dispiacerebbe una sezione Android (e guardando più lontano una sezione Mobile) visto l'uso che oramai ne viene fatto anche sui tablet e visto che anch'io ci stò entrando dentro con il mio Acer Iconia , ma senza una significativa quantità di discussioni esistenti non si può fare.

Iniziate a postare inserendo magari manualmente un [Android/IOS] ad inizio del titolo dei post e vediamo come va.
    Una discussione unica però credo sarebbe dispersiva perché si accavallerebbero le problematiche, mentre dei thread singoli contribuirebbero a fondare una base per una futura sezione: postate pure eventuali richieste e problematiche, ma anche trucchetti e "how to" sarebbero una cosa positiva

Dum differtur, vita transcurrit

Grazie dati 
    352
    Grazie ricevuti 
    959
    Ringraziato in
    771 post

ottimo!
    grazie mille lady! ;)

Grazie dati 
    117
    Grazie ricevuti 
    190
    Ringraziato in
    146 post

Ok allora se avete da domandare qualcosa, su android sono abbastanza preparato :D

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao a tutti!
    Riapro questa proposta con modifiche.

Visto che ormai quasi tutti hanno o uno smartphone o tablet (anche il mio piccolo nipotino) stavo pensando se non fosse utile aprire una sezione in Area Tecnica su qualsiasi tipo ti problematica sugli smartphone e tablet, sia software (Android, WindowsMobile, iOS o altri) che hardware (connessioni, problemi di memoria, memorie flash etc).
    Tipo: Smartphone e Tablet. Problematiche software e hardware, Tips and Tricks sugli smartphone e tablet con qualsiasi sistema operativo.

Adesso nel 2015 mi sembra sia un'utile sezione come proposta nel "lontano" 2012 da Mathew23, che in informatica vuol dire un sacco di tempo!

Che ne dite? Inoltre già ci sono alcune discussioni che parlano di smartphone e tablet che si potrebbero spostare in quell'area.
    Tra l'altro c'è anche il Mobile Styles di CT per vedere le risposte direttamente su smartphone e tablet!

Ultima modifica di Kirk78; 05-03-15 alle 19: 30.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Per ampliare un'eventuale nuova Area si potrebbe fare, tempo permettendo del nostro caro Asterix, un area Telefonia dove si riunirebbero anche le problematiche con i gestori telefonici (fissi e mobili), delibere AGCOM, leggi, Tips & Tricks per le disdette, il rimborso del credito residuo, la portabilità del numero, link delle associazioni di consumatori, modelli, documenti etc.

Oltre chiaramente i problemi software, hardware e di collegamento su cellulari, smartphone e tablet. Di contenuti eventualmente da spostare ce ne sarebbero già e nel caso, se volete e tempo permettendo, li posto quì.

Imho ovviamente.

Segnalibri