Pagina 155 di 197 PrimoPrimo ... 55105145153154155156157165 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,541 a 1,550 di 1961

Discussione: GeoQuiz - 2012 (2 semestre)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Riferimento: GeoQuiz - 2012 (2 semestre)

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    spero di esser stato felice nella spiegazione
    Chiarissimo....ma per me c'e' una incongruenza.

se tizio fa tris per primo e poi caio fa poker, il primo si prende il bonus del tris ed il secondo quello del poker
    In questo specifico passo Tizio e' svantaggiato rispetto a Caio poiche' anche Caio per fare poker dovra' fare prima un tris mentre Tizio non potra' fare altrettanto essendogli negato il poker.

Capisco che e' stato deciso cos per cercare di distribuire punti a piu' giocatori, ma non e' razionale.

La mia non e' una critica....solo un'osservazione....grazie Ros

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    In questo specifico passo Tizio e' svantaggiato rispetto a Caio poiche' anche Caio per fare poker dovra' fare prima un tris mentre Tizio non potra' fare altrettanto essendogli negato il poker.
    secondo me no, se ho capito bene cosa vuoi dire

perch tizio, avendo fatto tris prima di caio, ha (almeno in teoria) maggiori probabilit di fare poker prima di caio. Quindi se caio annulla questo svantaggio vuol dire che stato pi bravo
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

perch tizio, avendo fatto tris prima di caio, ha (almeno in teoria) maggiori probabilit di fare poker prima di caio. Quindi se caio annulla questo svantaggio vuol dire che stato pi bravo
    Disquisizioni Ros....il quiz non si svolge in contemporanea.
    Jack oggi ha fatto poker e se tu domani lo facessi saresti comunque bravo quanto lui....ma senza punti !
    La regola premia la frequentazione, lo comprendo, ma contemporaneamente puo' deprimere una volta realizzata non invogliando i giocatori successivi.

Si chiacchiera, per carita', e immagino che quando la regola e' stata decisa qualcuno fece le mie stesse osservazioni.
    Ultima modifica di Armandillo; 24-11-12 alle 00: 50.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Si chiacchiera, per carita', e immagino che quando la regola e' stata decisa qualcuno fece le mie stesse osservazioni.
    infatti,fui io,dopo uno scambio di opinioni con l'allora assidua partecipante mnemo,poi per maggioranza fu approvata questa regola....che vuoi farci,capisco che qualcosa non quadra ma alla fin fine ,suvvia, pur sempre un gioco.

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

buon weekend

ma certo Arma, ci mancherebbe

anzi fa bene discutere di tanto in tanto, anche riaprendo "vecchie" questioni come questa: mantiene il cervello sveglio e poi una variet di punti di vista pu aiutare a migliorare le cose

per queste cose discutemmo a lungo un anno fa circa e cambiammo la regola diverse volte mettendo la decisione ai voti

la prima versione (di Atlas se non erro) era come dicevi tu: si premiavano tutti i tris e tutti i poker ma con un punteggio diverso in base al primo, al secondo, etc

in pratica chi lo faceva prima prendeva un bonus maggiore e cos via a decrescere

poi qualcuno si lament del fatto che chi era pi presente si prendeva tutti i punti

cos si pass alla modalit attuale, mi pare che la proposta finale (quella in essere poi accettata dalla maggioranza) la fece Shiny e la portammo a tutte le griglie, geo o cine che siano

possiamo sempre ridiscuterne e fare un'altra votazione, dimmi tu

la nostra fortuna, rispetto alle assemblee istituzionali, che siamo tutti persone ragionevoli ed interessate solo al bene comune, ovvero il divertimento generale e la buona riuscita dei quiz

adesso per rispondere dovrebbe toccare a Jack, mi pare

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

ciao Ros,ma...non ho appena detto la mia? concludendo con la frase alla fin fine un gioco ma se volete ne possiamo anche ridiscutere,io sono sempre disponibile

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

la prima versione (di Atlas se non erro) era come dicevi tu: si premiavano tutti i tris e tutti i poker ma con un punteggio diverso in base al primo, al secondo, etc
    In effetti mi sembra quella piu' corretta.
    Varianti se ne possono fare (per esempio eliminando tris e poker e inserendo un bonus proporzionale alle caselle azzeccate) ma non voglio rimestare decisioni prese.

poi qualcuno si lament del fatto che chi era pi presente si prendeva tutti i punti
    Beh, col senno di poi mi pare che l'attuale regola non cambi le cose....anzi.

possiamo sempre ridiscuterne e fare un'altra votazione, dimmi tu
    No no, per carita' , sul piatto della bilancia si deve tener conto anche della semplicita' visto che postiamo in virtuale e circa le "regole" attinenti qualsiasi gioco (anche nella vita reale) ho sempre sostenuto che qualora ve ne fossero, per ipotesi, di palesemente squilibrate, l'importante e' che tutti ne fossero consapevoli.

Con questo chiudo la parentesi che ho aperto

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

Citazione Originariamente scritto da jacklostorto Vedi messaggio
    ciao Ros,ma...non ho appena detto la mia? concludendo con la frase alla fin fine un gioco ma se volete ne possiamo anche ridiscutere,io sono sempre disponibile
    si certo Jack, tu hai risposto mentre io stavo scrivendo e non avevo letto

In ogni caso volevo spiegare pi chiaramente la questione ad Arma visto che aveva sollevato delle perplessit, anche legittime dato che nessun regolamento perfetto ed esente da "critiche" (costruttive ovviamente)

ok, allora adesso possiamo continuare il gioco, tocca a Jack

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

si certo Jack, tu hai risposto mentre io stavo scrivendo e non avevo letto
    me n'ero accorto
    ok, allora adesso possiamo continuare il gioco, tocca a Jack
    ma il counter stato azzerato? prego Arma rispondere

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Jack

Nel post "1537" ho azzerato il counter e da quel momento c'e' stata solo una risposta di Ros....vai tranquillo

Segnalibri