Pagina 93 di 357 PrimoPrimo ... 43839192939495103143193 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 921 a 930 di 3570

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (2 semestre)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (2 semestre)

L'imperatore del nord - Lee Marvin

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Zardoz - Sean Connery

Stridy urgono aiuti ma aiuti veri, che qui non si va avanti

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

ciao

Citazione Originariamente scritto da jacklostorto Vedi messaggio
    Stridy urgono aiuti ma aiuti veri, che qui non si va avanti
    avete chiamato ?

ragazzi, incredibilmente ancora non ci siamo

eppure ... va beh, non posso aiutare troppo

ho deciso di fare di cos: voi continuate pure in questo modo, senza limiti, anche perch non ne sono rimasti tanti da dire

domani vi dar qualche aiuto in pi per decifrare i gruppi che, ribadisco, a questo punto non sono difficili da intuire, specialmente il secondo

preferisco aspettare domani cos ci sar anche Key, visto che siamo in pochi (ma buoni) a giocare

altrimenti poi chi lo sente ...

buona caccia
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Blade Runner - Harrison Ford

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Un complicato intrigo di donne vicoli e delitti - Harvey Keitel

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

ALTOLA' !!!

ma cosa vedono i miei occhi ?

quiz finito signori!

e andiamo subito a scoprire il vincitore ...

well ...

questa volta ...

la questione semplice

Key assente nel weekend come sempre

il resto della truppa latita, purtroppo

quindi il gioco tra

Jack

ed Arma

insomma come testa o croce

e vince ...

ARMA

bravo !!!

Jack stato il primo a nominare l'attore misterioso (5 punti per lui) ma tu ci hai girato intorno a lungo

Arma ha indovinato al 128 tentativo e quindi guadagna 35 punti per la classifica semestrale pi il timone della prossima cine-manche

poi ci dirai se stata fortuna, intuito, perseveranza o cos'altro

di certo non credevo di durare tanto con un film ed un attore cos famosi

si vede che ho scelto proprio il frame giusto

ed il film misterioso era ...

Immagine ridotta

Blade Runner (1982) di Ridley Scott

Capolavoro assoluto della fantascienza, il film che ha consacrato il talento di Ridley Scott come grande e visionario autore del genere sci-fi. E' un film straordinario per potenza visiva, ambiguit dell'intreccio, atmosfere da incubo elettronico, oscura fascinazione. E' una pietra miliare del genere fantascientifico che ha segnato l'immaginario collettivo per le sue ambientazioni a met tra il noir d'annata ed il futurismo distopico, ma anche per l'ambiguit dei personaggi, belli e tormentati, angeli oscuri caduti in un inferno metropolitano alla ricerca di se stessi, oltre che di un barlume di speranza.

Ambientato in una Los Angeles futuribile, buia, piovosa e multirazziale (in cui l'etnia prevalente sembra quella asiatica), il film racconta la vicenda di Deckard, poliziotto angosciato e dal passato oscuro, che si occupa di "ritirare" un gruppo di replicanti, ovvero androidi perfettamente simili agli umani, ma dalle limitate prospettive di vita, che si sono ribellati ai creatori. Quattro di loro, guidati dal luciferino Roy Batty, cercano di infiltrarsi nella Tyrrel Corporation, per capire il senso della loro "vita" e cercare di prolungarla. Ma ben presto Deckard scopre che esiste un quinto replicante e nulla sar pi come prima.

Tratto da un racconto del grande Philip K. Dick, il film di Scott una geniale fusione tra noir hard boiled classico e fantascienza distopica che si traduce in un memorabile affresco di rara suggestione evocativa. Girato in chiaro scuro, in accordo all'ambiguit di tutti i personaggi, si eleva fin dalle prime immagini allo status di assoluto capolavoro visionario e contiene una lunga sequenza di scene indimenticabili: dal test "void kampf" agli ambienti decadenti e piovosi, dalla casa piena di giocattoli animati alla morte di Tyrell, dal primo incontro con Rachel al monologo finale di Roy. Il film di Scott anche uno dei rarissimi casi in cui un'opera cinematografica riesce a superare la fonte letteraria d'ispirazione. E' un film perfetto in cui tutto straordinario: regia, sceneggiatura, fotografia, recitazione, ambientazioni, scenografie, effetti speciali (del grande Douglas Trumbull) e le suggestive musiche di Vangelis. Paradossalmente non fu molto apprezzato alla sua uscita ma ha presto raggiunto lo status di cult con enormi schiere di ammiratori, fino ad esser poi rivalutato, negli anni '90, per il capolavoro che . Ha avuto una lunga serie di versioni e riedizioni successive, di cui la director's cut del '92 quella migliore, ben pi nera e con un finale pi ambiguo e potente dell'originale cinematografico. In un'ideale classifica dei capolavori di fantascienza questa pellicola di Ridley Scott occupa le primissime posizioni, dopo 2001 di Kubrick e pochi altri.

Inutile dire che da non perdere anche se immagino che tutti voi lo conosciate molto bene.

ed ecco il frame non taroccato con l'attore misterioso, Harrison Ford

questa scena, l'unica possibile che potevo scegliere altrimenti sarebbe stato facile risalire al film viste le particolari ed indimenticabili ambientazioni, quella in cui Deckard si reca ad uccidere Zhora, nel locale in cui lei balla seminuda con il pitone. Qui siamo, appunto, nel camerino di Zhora mentre lei si riveste e poi tenta, invano, la fuga

ed infine il vostro angolo preferito

ovvero la spiegazione dei gruppi rompicapo

Gruppo 1 (FILM)

il nesso era "semplice": tutti i film del gruppo, come Blade Runner, hanno avuto un videogioco a loro ispirato

Saw
    Rambo
    Fight Club
    Caccia a Ottobre Rosso
    Arma letale
    Il Padrino
    Il Signore degli Anelli: Le Due Torri
    Harry Potter e la pietra filosofale
    Spider-Man
    Toy Story

provate a ricordare

Gruppo 2 (ATTORE PROTAGONISTA)

ovvero Harrison Ford

tutti gli attori del gruppo, udite udite, hanno lavorato in uno spot televisivo italiano

John Malkovich (Nespresso)
    John Travolta (Telecom)
    Dustin Hoffman (Regione Marche)
    Richard Gere (Lancia)
    Charlize Theron (e come dimenticare quello del Campari ? )
    George Clooney (...immagina ... puoi! )
    Uma Thurman (Alfa Romeo)
    Antonio Banderas (Mulino Bianco)

ed il nostro ex Prof. Jones ha lavorato anche lui, qualche anno fa, in uno spot per la Lancia

questo gruppo mi piaciuto particolarmente, anche perch molto originale per i miei quiz. Peccato non avere avuto tutti i partecipanti abituali, ma ormai andata

that's all folks!

un saluto a tutti voi

"Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao!

Stridy adesso non ho piu dubbi, tu non sei una volpe tu sei el diablo! :-)
    e complimenti al vincitore

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Immagine ridotta

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    Ma cosa mi sono persa?! Ho visto cose... Ma non ci credo

Eh va b, cos andata Mi spiace non aver partecipato a questa manche, con uno dei miei film preferiti, ma vediamola in positivo, cos non ho fatto figuracce

Scherzi a parte, mi spiace aver latitato, ma sono molto presa in questo periodo e non riesco veramente a seguire null'altro. Spero di recuperare

Intanto complimenti al vincitore e rimango in attesa della prossima

ciao ragazzi

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

e Arma invece non ha aspettatobravo,poi ci dirai come ci sei arrivato del frame avevo solo capito che era un film datato,complimenti a Stridy e agli aiuti illuminanti che chi li capisce bravo..gli spot

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

ciao

per la cronaca oggi avrei dato questi due aiuti (chiavi) per aiutare la comprensione dei gruppi

Gruppo 1

Gruppo 2

ma non c' stato il tempo di farlo per la bravura del vincitore

mi sarebbe piaciuto vedere la banda al completo alle prese con questa manche (una vera sfida per me), ma sar per la prossima volta

Segnalibri