Pagina 41 di 357 PrimoPrimo ... 3139404142435191141 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 401 a 410 di 3570

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (2 semestre)

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (2 semestre)

ultimo

5) 48 ore
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Jack, Ros

1) Clockers

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Ebbene signori, il quiz ha gi un vincitore. Non la faccio lunga perch il tempo stringe e devo fare un sacco di cose
    Vado quindi subito alla proclamazione

i papabili sono tre: jack, strider e arma

i frame erano pochi, molto confusionari, cos'avr aiutato il vincitore a capire?

beh, ce lo dir presto...

STRIDER!

che ha indovinato al 36 tentativo, quindi si prende un bottino di 21 punti (se non sbaglio i conti )

e film era dunque..

Apri gli occhi, di Alejandro Amenbar (1997)

Apri gli occhi, opera seconda del talentuoso regista spagnolo che aveva esordito solamente l'anno precedente con "Tesis", fu un film molto fortunato. Grandi incassi in Spagna e un remake hollywodiano dopo soli 4 anni (il ben pi famoso "Vanilla Sky"), il film mostra gi a pieno il grande potenziale del giovane Amenabar, che nello stesso anno di Vanilla Sky sfonder ad hollywood col meraviglioso "The Others", e nel 2004 conquister l'oscar al miglior film straniero con "Mare dentro".

Insomma, un regista che in Italia sarebbe considerato ancora giovane e in tempo per esordire (classe '72), gi 11 anni fa si era consacrato a livello mondiale. Continuo a domandarmi perch ste cose succedono sempre di meno (anzi mai) nel nostro bel paese

Lascio a voi i giudizi sul film, io ho avuto la sfortuna di vedere prima il remake, apprezzando quindi molto di meno l'originale.
    Ad ogni modo, sono un amante dei film e delle teorie sul subconscio, quindi non poteva non piacermi.

Piccolo appunto sui frame: anche se sembravano delle inquadrature incomprensibili, in realt quei frame dicono molto sul film; guardandoli si pu subito intuire la cifra stilistica del film, che girato molto a spalla, con un sacco di soggettive del protagonista.. se avete visto il film probabilmente avete capito cosa intendo (si in realt mi sto solo giustificando perch Strider me l'ha seccato comunque dopo 4 frame ).

E questo era tutto, alla prossima

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

ciauz

dunque ho vinto

Citazione Originariamente scritto da Lizard Vedi messaggio
    ha indovinato al 36 tentativo, quindi si prende un bottino di 21 punti (se non sbaglio i conti )
    eh si che li sbagli: i punti sono 19

Lizard per la "doppia" manche, evidentemente era destino che la dovessi vincere io

Citazione Originariamente scritto da Lizard Vedi messaggio
    cos'avr aiutato il vincitore a capire?
    beh, varie cose: un po' di esperienza, un po' di intuito ed un po' di fortuna, come al solito

l'ultimo frame mi ha fatto pensare ad un film ambientato in Europa e con delle scene in movimento, quindi o con camera o mano o con molti inseguimenti. Per questo ho detto subito, in sequenza, Apri gli occhi, Lola corre e The Bourne Identity

tutti film con queste caratteristiche e mi andata bene anche stavolta

poi, per dirla tutta, questo film lo avevo gi proposto io nel 2009, eravamo nel P2P quindi in ogni caso non dovrebbe valere la regole detta nella manche precedente. Quella manche fu vinta da RickyCD, mi pare intorno ai 140 tentativi, e se ne potrebbero ricordare solo Jack, Tony ed Ale il prescitauro

In ogni caso, poich il vostro affezionatissimo, conserva sempre tutto e non getta via mai nulla , mi sono andato a rivedere i frame usati in quella vecchia manche ed erano questi qui:

quindi nessun frame di quelli usati adesso da Lizard, pertanto direi che siamo a posto anche dal punto di vista dell'etica sportiva di questo nostro gioco

quanto al film di Amenabar, che dire ?

un buon thriller onirico, di oscura suggestione e grande fascino visivo, consigliato a tutti coloro che amano i film "rompicapo" dallo sviluppo non lineare. Richiede una notevole sospensione dell'incredulit e, pur assecondando il gioco del regista, non tutto quadra esattamente anche ad una seconda visione. Per i meriti del film sono maggiori dei pregi e, quindi, da consigliare, anche perch sicuramente fuori dalla norma e molto particolare. Buono anche il cast, poco conosciuto (almeno all'epoca) ma estremamente funzionale ai toni dell'opera. Rifatto da Cruise-Crowe con un pessimo remake in salsa hollywoodiana: pi spettacolare ed ambizioso ma del tutto privo delle atmosfere angoscianti e disturbanti dell'originale spagnolo. Cosa, tra l'altro, praticamente di norma quando gli americani cercano di rifare opere europee, senza riuscire a coglierne l'anima e la sensibilit. Potrebbe essere un soggetto interessante per David Lynch

e adesso vi lancio, al volo, la nuova manche:

MANCHE #6

INDOVINA IL FILM

Frame N.1
    Immagine ridotta

Vi ricordo che in questa edizione del CineQUIZ potete dare un massimo di 5 risposte (invece che 4) prima di un mio nuovo intervento

Riepilogo Tentativi (0)

Riepilogo Frame

Riepilogo Indizi

buona caccia
    Ultima modifica di Strider; 03-09-12 alle 00: 07.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Stridy e complimenti

1)La gatta sul tetto che scotta

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    l'ultimo frame mi ha fatto pensare ad un film ambientato in Europa e con delle scene in movimento, quindi o con camera o mano o con molti inseguimenti.
    ....e quando ci arrivavo !!!
    Eh, la classe non e' acqua analizzare cos frames ? Magari !

Complimenti Ros e grazie Lizard.

Vado con la solita porta quindi...

1) Parla con lei

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

2)La valle dell'Eden

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

ciao ragazzi

come va ?

passo giusto per salutare perch vedo che in questa settimana ci siamo completamente arenati, speriamo di recuperare qualcuno a breve

intanto, visto che sono qui e, per quello che vale, vi azzero il counter

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

a tutti buon weekend

1)E ora dove andiamo?

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

1) Quasi amici

Segnalibri