Pagina 357 di 357 PrimoPrimo ... 257307347355356357
Mostra risultati da 3,561 a 3,570 di 3570

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (2 semestre)

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (2 semestre)

secondo me se mettevi Kubrick prima sarebbe stato meglio visto che Rodrigo Garcia stato anche lui premiato a Cannes

anyway stata una grande manche
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    6,179
    Grazie ricevuti 
    5,875
    Ringraziato in
    3,007 post

Citazione Originariamente scritto da Strider
    secondo me se mettevi Kubrick prima sarebbe stato meglio visto che Rodrigo Garcia stato anche lui premiato a Cannes
    s, lo so benissimo che stato premiato a Cannes, difatti ho detto che
    "Cannes era un rischio da correre"
    una volta mollato Cannes, il mio intento sarebbe stato di darvi a bere che chi avesse vinto qualcosa a Locarno, non potesse aver vinto alcunch a Cannes (e quindi Garcia sarebbe stato escluso dalla lista dei papabili )

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

e pensare che quello era l'unico gruppo che credevo di avere capito :-)

Grazie dati 
    6,179
    Grazie ricevuti 
    5,875
    Ringraziato in
    3,007 post

Citazione Originariamente scritto da keyser_soze60
    e pensare che quello era l'unico gruppo che credevo di avere capito :-)
    difatti Cannes per essere giusto, era giusto...

son stato io a "tirar la corda": non ho spostato prima la traccia del regista su Locarno perch temevo che avendo per l'appunto Garcia vinto il premio principale, avrei corso il rischio di vedermelo "seccare" subito

una questione di suggestione: su imdb come si apre ciascuna scheda compare evidenziato se ha vinto oscars, oppure golden globes, o bafta, o emmy, poi nella scheda specifica degli awards quelli che catturano di pi l'occhio sono gli oscars, le palme, gli orsi, e i leoni:

dopo avervi fatto vedere tutti quei registi che avevano vinto qualcosa a Cannes, e quindi proponendovene altri che a Cannes non avevano vinto nulla, se aveste aperto la scheda degli awards e vi fosse subito balzato all'occhio che aveva vinto qualcosa a Cannes, magari lo escludevate a priori...

per come si erano messe le cose, speravo di arrivare a 200 tentativi (e chi non lo spera... )

tant' che mi ero fermato con la "specificit" delle attrici:

come pittrici c'erano da dire ancora

Anouk Aime: Jeanne Hbuterne in "Montparnasse"
    Sarah Wynter: Alma Mahler Schindler in "Bride of the Wind"
    Marcia Gay Harden: Lee Krasner in "Pollock"
    Yolande Moreau: Sraphine de Senlis in "Sraphine"
    Valentina Cervi: Artemisia Gentileschi in "Artemisia. Passione estrema"
    Elsa Zylberstein: Jeanne Hbuterne in "I colori dell'anima - Modigliani" e Suzanne Valadon in "Lautrec"

mentre come "disneyane" c'erano ancora

Ludivine Sagnier: Campanellino in "Peter Pan"del 2003 (Campanellino lo si era visto in "Peter Pan" del '53)
    Rebecca De Mornay: Belle ne "La bella e la bestia" dell'87 (Belle la si vista ne "La bella e la bestia" del '91)
    Diana Rigg: la Regina Cattiva in "Biancaneve e i sette nani" dell'87 (come Biancaneve, la Regina la si era vista in "Biancaneve e i sette nani" del '37)
    Gina Lollobrigida: Esmeralda ne "Il gobbo di Notre Dame" del '56 (Esmeralda la si vista ne "Il gobbo di Notre Dame" del '96)

tuttavia speravo di tirarla lunga lo stesso perch come "Trame, situazioni..." del film avevo pensato ben 5 gruppi distinti

...bon, ora per ne approfitto anch'io per fare gli Auguri a tutti quanti!

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    speravo di arrivare a 200 tentativi (e chi non lo spera... )
    ce la potevi fare tranquillamente perch tutto l'ordito era ben congegnato

se non mi veniva in mente il legame disneyano magari sarebbe durato ancora, chiss ...

i gruppi 1 e 2 non restringevano troppo il campo

devo dire che quando ho visto la Stewart + Roberts mi venuto subito in mente Biancaneve

avendo una figlia di 5 anni li ho visti entrambi, insieme a lei, di recente (e lei ha gradito di pi quello pi dark con la Bella-Stewart )

per non riuscivo ad inquadrare la Paltrow nel contesto ed ho mollato la presa

poi stanotte a letto, mentre giocherellavo col telefonino, mi venuto in mente Hook

e da l non stato difficile l'iter perch i riadattamenti disneyani non sono tanti e quelli relativi al quiz sono parecchio famosi

auguri a tutti!

Ultima modifica di Strider; 21-12-12 alle 16: 40.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ordunque il momento dei saluti e degli auguri, un buon natale e sereno anno nuovo a tutto voi amici cari

stato bello passare un altro anno di quiz con voi e ci si risente, a Dio piacendo, dopo la befana
    ciao!

Paolo

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Arrivo a giochi fatti ma in tempo
    Mi congratulo col diabolico Wrong che ci ha sviati per bene ed ovvi, ma non tanto, complimenti Ros super come sempre !

Concordo nel posticipare la successiva manche.

Infine un caro saluto a tutti voi e tanti auguri.
    Spero possiate trascorrere tranquillamente queste festivita', senza patemi, senza problemi.

P.S.
    Vorrei indirizzare un saluto anche ai numerosi visitatori del quiz....auguri.

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,959
    Ringraziato in
    7,452 post

ciauz

passo di qua per un saluto ed un augurio circolare di buon anno

dunque un altro anno trascorso insieme: il terzo qui in CT e pi uno nel vecchio P2P fanno ben 4 anni consecutivi che quizziamo con questa formula senza sosta

un bel traguardo e speriamo di continuare ancora a lungo, compatibilmente con i doveri, gli oneri e le difficolt della vita

per quanto riguarda il calendario delle nuove edizioni del 2013 vi anticipo gi che il 2 gennaio dar il via a WordQuiz (con iaia al timone della prima manche) e GeoQuiz (con Jack alla guida)

per quanto riguarda il CineQuiz, visto che devo fare io la prima manche e che vi sto preparando una sorpresa , preferisco aspettare il ritorno di Key (quindi dopo la befana) in modo da avere la squadra al completo, sperando di recuperare anche Lizard (magari un po' appesantito dai bagordi calabresi ), Nikita, Viviana, Shiny, Tony, Skywalker e, magari, anche il Prescitauro (la speranza sempre l'ultima a morire)

Jack, wrong ed Arma li considero, ormai, titolari inamovibili

dunque a presto risentirci nell'anno nuovo e tanti auguri a tutti dal vostro affezionatissimo

Ultima modifica di Strider; 30-12-12 alle 11: 38.

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio
    dunque un altro anno trascorso insieme
    Vero...e pensare che all'inizio ero timoroso se partecipare al quiz che ritenevo "inarrivabile" per me ....invece ho scoperto un nuovo mondo e con esso splendide persone !
    Purtroppo le variabili impazzite della vita che mai ti aspetti mi hanno obbligato ad una drastica riduzione di tempo libero e proprio nel momento in cui ci stavo prendendo gusto

Nonostante tutto cerco di frequentare, magari a sprazzi, dando il mio contributo al forum in toto ma soprattutto nei vari quiz.
    Cio' che spero e che qui confesso e' di augurarmi che questo bel patrimonio non vada mai disperso e che se io od altri, un giorno, per forza maggiore, si dovesse abbandonare, vi siano comunque pronti nuovi adepti, eredi diciamo, in grado di proseguire questa esperienza per il nostro e l'altrui bisogno di...... giocare, nel senso piu' alto del termine.

A questo punto termino il sermone e faccio gli auguri a tutti i compagnucci dei vari quiz e soprattutto, permettetemelo, al Moderatore big-boss Ros sempre disponibile e grande cultore di cinema !!

Auguri !!!!!!

Armando

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

mi associo in toto alle considerazioni del buon Arma e auguro a tutti i compagni dei vari quiz un buon fine anno e un felice anno nuovo

Antonio

ah ,per il geoquiz penso che anch'io come Stridy,aspetter il ritorno di Key

Segnalibri