Pagina 356 di 357 PrimoPrimo ... 256306346354355356357 UltimoUltimo
Mostra risultati da 3,551 a 3,560 di 3570

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (2 semestre)

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (2 semestre)

finita o no intanto ci provo giusto per chiaccherare

2) Nuovomondo - Vincenzo Amato

grazie ragazzi, sempre molto cortesi

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

e che c'entra adesso Lennon ? bah, beati voi che ci capite nei gruppi

4) Niente da nascondere - Daniel Auteuil

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

Attenzione... Battaglione!

Qualcuno l'ha imbroccato!

...e quel qualcuno ...

Stridy !!!

che l'ha proprio indovinato al 157 tentativo e che pertanto si aggiudica lo score massimo ottenibile di 35 punti

...ed il film da indovinare era proprio...

Albert Nobbs

di Rodrigo Garca con Glenn Close, Mia Wasikowska, Aaron Johnson, e Janet McTeer.

mentre l'invisibile era proprio...

Glenn Close !!!

(il frame tratto dalla sequenza nella quale lei si risveglia dopo aver dormito sul pavimento)

Nel film la Close veste i panni di una donna che costretta a fingersi uomo per poter lavorare come cameriere in un hotel in quel dell'Irlanda di fine ottocento.

...e veniamo ordunque alla spiegazione dei fatidici indizi...

(Gruppo 1) Attore protagonista

per il primo Gruppo ho colto l'occasione per utilizzare quegli attori che avevo cercato per la manche che avevo condotto la volta scorsa, e che non avevo potuto utilizzare causa "indovinamento", pi altri raccolti ad hoc...

ovvero...

Attori che hanno interpretato personaggi realmente esistiti

Aaron Johnson - John Lennon in "Nowhere Boy"

Brad Pitt - Heinrich Harrer in "Sette anni in Tibet", Jesse James ne "L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford", e Billy Beane in "L'arte di vincere"
    Tom Cruise - Ron Kovic in "Nato il quattro luglio" e Col. Claus von Stauffenberg in "Operazione Valchiria"
    Leonardo DiCaprio - Tobias Wolff in "Voglia di ricominciare", Jim Carroll in "Ritorno dal nulla", Arthur Rimbaud in "Poeti dall'inferno", Howard Hughes in "The Aviator", Frank Abagnale Jr. in "Prova a prendermi" e J. Edgar Hoover in "J. Edgar"
    Johnny Depp - Ed Wood e Donnie Brasco nei films omonimi, John Dillinger in "Nemico pubblico - Public Enemies", George Jung in "Blow", J. M. Barrie in "Neverland - Un sogno per la vita", e John Wilmot in "The Libertine"
    Robert Downey Jr. - Charlie Chaplin in "Charlot", Steve Lopez ne "Il solista", Dito Montiel in "Guida per riconoscere i tuoi santi", e Paul Avery in "Zodiac"
    James Franco - Allen Ginsberg in "Urlo" e Aron Ralston in "127 ore"
    Jim Carrey - Andy Kaufman in "Man on the Moon" e Steven Jay Russell in "Colpo di fulmine - Il mago della truffa"
    Richard Gere - Clifford Irving ne "L'imbroglio - The Hoax"
    Colin Farrell - John Smith in "The New World - Il nuovo mondo"
    Will Smith - Chris Gardner ne "La ricerca della felicit" e Muhammad Ali in "Ali"
    Samuel L. Jackson - Ken Carter in "Coach Carter"
    Liam Neeson - Oskar Schindler in "Schindler's List", Rob Roy MacGregor in "Rob Roy", Michael Collins nel film omonimo, e Alfred Kinsey in "Kinsey - E ora parliamo di sesso"
    Viggo Mortensen - Sigmund Freud in "A Dangerous Method" e Frank Hopkins in "Hidalgo - Oceano di fuoco"
    Jake Gyllenhaal - Homer Hickam in "Cielo d'ottobre", Robert Graysmith in "Zodiac", e Anthony Swofford in "Jarhead"
    Casey Affleck - Robert Ford ne "L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford"
    Mark Wahlberg - Micky Ward in "The Fighter" e Vince Papale in "Imbattibile"
    Joaquin Phoenix - Johnny Cash in "Quando l'amore brucia l'anima"
    Matthew Fox - William "Red" Dawson in "We Are Marshall"
    Dennis Quaid - Jerry Lee Lewis in "Great Balls of Fire! - Vampate di fuoco", Doc Holliday in "Wyatt Earp", Sam Houston in "Alamo - Gli ultimi eroi", Ben Schwartzwalder in "The Express", Jim Morris in "Un sogno, una vittoria", Bill Clinton ne "I due presidenti", e Gordon Cooper in "Uomini veri"
    Daniel Craig - Tuvia Bielski in "Defiance - I giorni del coraggio" e Perry Smith in "Infamous - Una pessima reputazione"
    Joseph Fiennes - James Gregory ne "Il colore della libert" e Martin Lutero in "Luther - Genio, ribelle, liberatore"
    Val Kilmer - Jim Morrison in "The Doors", Doc Holliday in "Tombstone", John Henry Patterson in "Spiriti nelle tenebre", John Holmes in "Wonderland - Massacro a Hollywood"
    Matthew McConaughey - Jack Lengyel in "We Are Marshall"
    Gary Oldman - Sid Vicious on "Sid & Nancy", Joe Orton in "Prick Up - L'importanza di essere Joe", Lee Harvey Oswald in "JFK - Un caso ancora aperto"
    Stephen Dorff - Stuart Sutcliffe in "Backbeat - Tutti hanno bisogno di amore", Homer Van Meter in "Nemico pubblico - Public Enemies", e Candy Darling in "Ho sparato a Andy Warhol"
    Jim Caviezel - Bobby Jones in "Bobby Jones - Genio del golf"
    Lou Diamond Phillips - Ritchie Valens ne "La Bamba", Mario Monje in "Che - Guerriglia", e Jose Chavez y Chavez in "Young Guns - Giovani pistole" e "Young Guns II - La leggenda di Billy the Kid"
    Brendan Fraser - John Crowley in "Misure straordinarie"

(Gruppo 2) Regista

sono particolarmente felice di come sia uscito fuori questo Gruppo perch tutti quelli ivi inclusi rientrano tra quelli presenti nella lunga lista dei miei registi preferiti...

Registi premiati al Festival di Locarno

Rodrigo Garca con "Nove vite da donna" ha vinto tre premi tra cui il Pardo d'oro

Aleksandr Sokurov (Pardo d'onore e Pardo di bronzo)
    Kim Ki-duk (Premi Youth Jury, Netpac, e C.I.C.A.E.)
    Hou Hsiao-hsien (Pardo d'onore e Menzione speciale per "A Summer at Grandpa's")
    Wim Wenders (Pardo d'onore)
    Mike Leigh (Pardo d'oro)
    Michelangelo Antonioni (Premio della Giuria dellAssociazione Svizzera della stampa cinematografica)
    Alain Resnais (Menzione speciale per "La guerra finita")
    Marco Bellocchio (Pardo di bronzo e Vela d'argento)
    Manoel de Oliveira (Pardo d'onore)
    Ken Loach (Pardo d'onore)
    Roberto Rossellini (Gran Premio)
    Ermanno Olmi (Pardo d'onore)
    Gianni Amelio (Premio FIPRESCI per "La morte al lavoro")
    Abbas Kiarostami (Pardo d'onore, Pardo di bronzo, e altri 2 premi)
    Mohsen Makhmalbaf (Menzione speciale per "Pane e fiore")
    Samira Makhmalbaf (Menzione speciale per "La mela")
    Kon Ichikawa (Vela d'oro)
    Marco Tullio Giordana (Pardo d'oro)
    Michael Haneke (Premio Ernest Artaria per "Il settimo continente")
    Yilmaz Gney (Menzione speciale per "Il gregge")
    Bla Tarr (Premio Ernest Artaria per "Autumn Almanac" e Menzione speciale per "The Prefab People")
    Raoul Ruiz (Pardo d'oro)
    Jacques Rivette (Pardo d'onore e Premio speciale della Giuria per "Cline e Julie vanno in barca")
    Leos Carax (Pardo d'onore)
    Atom Egoyan (Premio della Giuria Ecumenica)
    Edward Yang (Pardo d'argento)
    Alain Tanner (Pardo d'oro)
    Mia Hansen-Lve (Menzione speciale per "Un amore di giovent")
    Lynne Ramsay (Pardo di domani)
    Terence Davies (Pardo d'oro e Premio della Giuria Ecumenica)

(Gruppo 3) Film (Indizi generici)

Film di questo millennio:
    il film del 2011

una coproduzione internazionale:
    Morrison Films/Trillian Productions/WestEnd Films (UK)
    Parallel Film Productions/Irish Film Board (Irlanda)
    Chrysalis Films/Canal+ (Francia)
    Mockingbird Pictures (USA)

Ha vinto "solo" diversi premi "minori":

IFTA/Sebastian/Satellite/SEFCA/Tokyo film Festival/World Soundtrack/AARP's Movies for Grownups/Alliance of Women Film Journalists/Southeastern Film Critics Association/Women Film Critics Circle

(Gruppo 4) Attrice non protagonista

Attrici che hanno interpretato il ruolo di pittrici realmente esistite

Janet McTeer: Vanessa Bell in "Carrington" (lo stesso ruolo fu ricoperto da Miranda Richardson in "The Hours")

Jennifer Connelly: Ruth Kligman in "Pollock"
    Salma Hayek: Frida Kahlo in "Frida"
    Emma Thompson: Dora Carrington in "Carrington"

(Gruppo 5) Due attrici protagoniste (il Gruppo vale per entrambe)

Attrici che hanno interpretato personaggi immaginari che a loro volta sono stati protagonisti in films d'animazione della Disney

Glenn Close: Crudelia De Mon in "La carica dei 101 - Questa volta la magia vera" e "La carica dei 102 - Un nuovo colpo di coda" (Crudelia De Mon la si era vista ne "La carica dei 101" del '61)

Mia Wasikowska: Alice in "Alice in Wonderland" (Alice ovviamente la si era vista in "Alice nel Paese delle Meraviglie" del '51)

Gwyneth Paltrow: la giovane Wendy Darling in "Hook - Capitan Uncino" (Wendy la si era vista in "Peter Pan" del '53)
    Kristen Stewart: Biancaneve in "Biancaneve e il cacciatore" (Biancaneve la si era vista in "Biancaneve e i sette nani" del '37)
    Julia Roberts: la Regina Cattiva in "Biancaneve" (come Biancaneve, la Regina la si era vista in "Biancaneve e i sette nani" del '37) nonch Campanellino in "Hook - Capitan Uncino" (Campanellino lo si era visto in "Peter Pan" del '53)

il Gruppo 6 l'avevo appena iniziato, quindi me lo tengo buono...

la palla quindi a Stridy...

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Locarno ????? ma, hai notato che sono stati tutti premiati anche a Cannes ?

comunque sia gli altri due gruppi li avevo capiti, quello della Disney mi venuto in mente stanotte mentre ero a letto

wrong per la bella manche, davvero riuscita alla grande

in effetti Gli invisibili il gioco che meglio consente, insieme al Mister X, inganni di questo tipo

per la prossima vi pongo la domanda fatidica: che vogliamo fare ?

siamo quasi a fine anno e quindi a fine edizione, Key non ci sar e non so Nikita

voi (Jack, wrong, Arma) ci sarete ? se si io la lancio entro oggi o stasera, ditemi voi

nel periodo delle feste sar in giro quindi non garantisco presenza costante ma almeno una volta al giorno mi collegher

ditemi voi

a proposito: bel film Albert Nobbs, con una grande Glenn Close
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

io ci sono,chiaro che nei giorni propriamente festivi non lo garantisco

colgo l'occasione per augurare a tutti voi un felice Natale

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Citazione Originariamente scritto da jacklostorto Vedi messaggio
    chiaro che nei giorni propriamente festivi non lo garantisco
    ovviamente Jack

dai, sentiamo anche wrong, Arma e Nikita

se siamo almeno in 2-3 faccio la nuova manche
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

Citazione Originariamente scritto da Strider
    Locarno ????? ma, hai notato che sono stati tutti premiati anche a Cannes ?
    se la sfangavo... vi avrei disorientati...

prima vi ho portati a Venezia... ancora un paio di giri e Cannes sarebbe sparita con Kubrick...

per la prossima vi pongo la domanda fatidica: che vogliamo fare ?

siamo quasi a fine anno e quindi a fine edizione, Key non ci sar e non so Nikita

voi (Jack, wrong, Arma) ci sarete ? se si io la lancio entro oggi o stasera, ditemi voi
    io mancher di sicuro da luned a gioved... per mi sa che non potr nemmeno garantire una grossa mole di gioco negli altri giorni...
    se si dovessere chiudere qui il semestre, per me non c' problema

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

ragazzi io non ci sar nel periodo delle ferie, quindi regolatevi come ritenete pi opportuno

ancora auguri a tutti quanti!

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Citazione Originariamente scritto da wrongway Vedi messaggio
    prima vi ho portati a Venezia... ancora un paio di giri e Cannes sarebbe sparita con Kubrick...
    satanasso!

ok, sentiamo anche Arma ma, visto che al momento siamo solamente io e Jack, direi che non ha senso fare la nuova manche adesso ma meglio rimandare tutto all'anno nuovo ed alla nuova edizione 1 semestre 2013

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

satanasso!
    prima son partito con i Leoni d'Oro... poi ho "sfumato" coi premi minori del Lido, quindi ho piazzato le 2 Palme d'Oro, e poi gli altri premi della Croisette: Cannes era un rischio da correre ...nel momento in cui l'avessi mollata, chi si buttava su Locarno in teoria sarebbe stato portato ad escludere quelli che a Cannes avevano vinto qualcosa

Segnalibri