Pagina 337 di 357 PrimoPrimo ... 237287327335336337338339347 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 3,361 a 3,370 di 3570

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (2 semestre)

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (2 semestre)

...dato che siamo in vena di spoilers...

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

lo dicevo io che si riformata la coppia gatto e volpe :-)

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Mi vergogno di me stesso
    Anche perch quella maledetta porta mi ricordava qualcosa.. per i primi due frame invece, ancora adesso non capisco dove diavolo li hai pescati..

P.S. N tantomeno ho capito gli indizi
    E visto che siete in clima spoiler, sentitevi 'sta canzoncina

Ultima modifica di Lizard; 14-12-12 alle 15: 05.

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

Citazione Originariamente scritto da wrong
    dato che siamo in vena di spoilers
    ah beh quando cos tanto di cappello!

se hai capito il primo gruppo, che immagino sarebbe piaciuto molto al mio amico Shiny , non posso che farti i complimenti doppi perch non era affatto facile, imho

e andiamo dunque a sbrigare, pi rapidamente del solito visti i fatti, questa formalit:

ovviamente vince ...

WRONGWAY

che ha indovinato al 65 tentativo e quindi guadagna 31 punti in classifica pi il timone della prossima cine-manche

ed il film era proprio il misterioso ...

Strade Perdute (1997) di David Lynch

Thriller ellittico, enigmatico, oscuro ed inquietante, alla maniera del grande regista americano. Sotto forma di un incubo allucinato a vari livelli di lettura lascia sbigottiti ed ammirati per le atmosfere malate, per la splendida impaginazione estetica, per i numerosi tocchi geniali alla regia, per la conturbante carica erotica e per la sua potenza tetra che ti resta dentro ben oltre la fine della visione. Si diverte a "giocare" con gli stilemi del noir americano (e con lo spettatore) mescolando le carte, i personaggi, le situazioni, fino a ribaltare ambiguamente persino l'elemento cardine di ogni storia: il protagonista. Il tema dell'identit era gi stato egregiamente affrontato molte volte al cinema (Hitchcock, De Palma, Polanski), ma le immagini di Lynch hanno una forza ed una carica unica nel suo genere. Generosa interpretazione di Patricia Arquette che incarna alla perfezione una dark lady di irresistibile carica erotica e di sinistra malia, cos come indimenticabile la caratterizzazione di Robert Blake nei panni dell'uomo misterioso, una delle icone horror dei 90's. Come sempre con Lynch si pu amare o odiare il film ma se ci si abbandona al flusso arduo non esserne travolti.

Purtroppo mi dice quasi sempre male quando decido di proporre un film di Lynch, uno dei miei registi preferiti in assoluto

questa la quarta volta e, a parte un invisibile con Velluto Blu che and alla grande, con Mulholland Drive, Una storia vera e adesso con Strade perdute non sono mai riuscito ad arrivare alla fatidica soglia dei 75 tentativi validi

comuque ero ben conscio dei rischi perch le immagini di Lynch sono molto riconoscibili, specie per i suoi ammiratori e so che qui in giro ce ne sono

Citazione Originariamente scritto da Lizard Vedi messaggio
    per i primi due frame invece, ancora adesso non capisco dove diavolo li hai pescati..
    eccone uno!

i primi due frame (quasi consecutivi) sono nell'ultima mezz'ora del film

ed infine il vostro angolo preferito

ovvero la spiegazione dei gruppi rompicapo

Gruppo 1 (FILM)

questo era un gruppo di natura musicale, ottimamente svelato da wrong

il nesso era che tutti i film del gruppo hanno un pezzo del grande David Bowie (scritto o scritto e cantato) nella colonna sonora

Juno (writer: "All the Young Dudes" 1972)
    La ragazza della porta accanto (writer: "UNDER PRESSURE" / performer: "UNDER PRESSURE")
    Moonlight mile - Voglia di ricominciare (writer: "Sweet Head" / performer: "Sweet Head")
    Charlie's Angels - Pi che mai (writer: "Rebel, Rebel" / performer: "Rebel, Rebel")
    Proposta indecente (writer: "All Saints" / performer: "All Saints")

ne sarebbero seguiti molti altri vista la notevole prolificit artistica di Bowie

e nella colonna sonora di Strade Perdute abbiamo "I'm Deranged", scritta e cantata dal nostro

quando wrong ho citato Paradiso perduto (in cui c' "Success", composta da Bowie) per un attimo ho temuto, ma poi aveva momentaneamente abbandonato la pista ...

il gruppo 2 non ve lo svelo ma me lo tengo buono per una prossima volta

that's all folks!

un saluto circolare
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

hellla zampata di wrongbravo e complimenti a Stridy per i soliti rompicapo di aiuti che chi li capisce bravo vedi wrong del film..ho il file sul mulo da non so quanto tempo,lo vedr durante le feste,ma mi sembra che in un tempo non lontano qualcuno me lo sugger,forse proprio Stridy mi pare,per questa manche non ho potuto partecipare tanto ,causa impegni,bene aspettiamo la prossima,saluti

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

anche se Lynch non lo capisco molto questo film mi incuriosisce, credo che lo vedr

complimenti al vincitore!

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

come gi abbiamo discusso altre volte nel passato io apprezzo lynch come regista quando fa film normali, ma questo troppo ermetico per i miei gusti,quando non riesco a capire come va a finire o cosa voleva dire il regista mi arrabbio un po' :-)

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

...al di l del fatto che Strade perdute l'ho visto, rivisto, e stravisto...

comunque avevo effettivamente capito il nesso di David Bowie:

i 4 film da Juno agli Angeli li avevo visti tutti, e non riuscivo proprio a capire che cosa potessero avere in comune...
    poi mi si accesa la classica lampadina: in tutti c'era un fracco di musica!
    scorrendo le soundtracks mi balzato subito all'occhio che in tutti c'erano canzoni del Duca Bianco...
    cos ieri sera mi son messo a tirar gi da imdb tutti i films in cui erano presenti tali brani (escludendo a priori quei film mai usciti in italia, e quelli impossibili - tipo Manderlay, Dogville, Control, o robe come "Il destino di un cavaliere" etc.)
    (che poi casualmente due di essi li avevo gi detti in precedenza: "Le onde del destino" e proprio "Paradiso perduto" )
    solo che poi le ore piccole mi hanno costretto a fermarmi a quelli di questo millennio...
    stamattina mentre postavo alcuni titoli tra quelli trovati, ho proseguito la ricerca nel "secolo scorso"...
    quando poi ho trovato Lost Highway, mi son detto: "Cavolo! lui! Il primo frame quello che compare al termine della mitica scena con 'This Magic Moment' di Lou Reed in sottofondo..."
    soltanto che a quel punto avevo gi esaurito i 5 tentativi, e ho dovuto aspettare che intervenisse la Volpe...

la prossima manche posso farla partire gi da subito, poich voglio provare a cimentarmi ne

Gli invisibili

(quindi non ho bisogno di scattare i vari frames come son solito fare con l'Indovina il film )

perci ecchivelo qui:

a voi i soliti 5 tentativi a testa, e crepi il lupo!

(p.s.: per favore, per comodit indicate prima il titolo, poi l'interprete, thanx )

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

sar uomo o donna? bah

1)Brivido caldo - William Hurt

Grazie dati 
    1,683
    Grazie ricevuti 
    2,834
    Ringraziato in
    1,555 post

io dico uomo

1) Qualcosa di speciale - Aaron Eckhart

Segnalibri