Pagina 22 di 357 PrimoPrimo ... 1220212223243272122 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 211 a 220 di 3570

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (2 semestre)

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (2 semestre)

innanzi tutto alla nostra ... "twilighter" Viviana per la manche

scherzo, giusto per restare nell'atmosfera della tua "manche scherzo"

l'ultimo frame mi ha fatto venire in mente questo filmaccio del quale hai gi detto tutto tu e non c' bisogno di aggiungere altro

l'ho visto in home video poco dopo la sua uscita ed stato esattamente come mi aspettavo: una sorta di mielosa telenovela sdolcinata e patinata, in salsetta pseudo-horror, costruita ad hoc per piacere a ragazzine alle prese con i primi pruriti sessuali e l'eterna favola del "principe" azzurro

ovviamente ho assolutamente evitato i seguiti di cui ho letto anche peggio

e siccome Viv mi ha tempestivamente avvertito via PM, as usual , sono riuscito a mettere in piedi la nuova manche, ovvero la ...

MANCHE #4

che sar, manco a dirlo, un INDOVINA IL FILM

e, a proposito di Crying Mode, speriamo che questa ciambella esca col buco ovvero speriamo di durare di pi rispetto alla mia ultima

ci siamo capiti ?

Frame N.1
    Immagine ridotta

Vi ricordo che in questa edizione del CineQUIZ potete dare un massimo di 5 risposte (invece che 4) prima di un mio nuovo intervento

Riepilogo Tentativi (0)

Riepilogo Frame

Riepilogo Indizi

a dopo
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

bravo Stridy e grazie Mnemo della manche,per la nuova

1)Il Padrino

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

che simpatica che sono! Avevo preparato di quei bei frame
    Per curiosit, sono andata a leggermi le trame dei vari sequel: non ho parole...un minestrone indigeribile...

Per la nuova...
    1 - Pulp fiction

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    Avevo preparato di quei bei frame
    beh, li puoi sempre postare sotto spoiler tra un tentativo e l'altro

questo post non azzera il counter!
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Ciao bella gente, come la va?
    Se avete sentito la mia mancanza... bravi, buongustai!! Come ha detto Mnemo sono alle prese con un semi-trasloco (non vado da nessuna parte ma quando si aprono cantine, ripostigli, armadi, bauli, ecc... si trova l'impossibile altro che vampiri!!) e ne avr ancora per una decina di giorni.

Sapevo della scelta "horrida" di Mnemo e me la sogghignavo pensando a che ciofeca sia la saga di Twilight; senza snobismi o preconcetti contro il cinema ciofane ma questa una porcheria bella e buona. Come Stridy stroncato dall'insulso primo capitolo ho droppato senza troppi rimpianti i successivi.

E se penso ai nomi coinvolti nella saga mi vien da piangere. Parlando di musiche, talenti come Carter Burwell, Alexandre Desplat e soprattutto Howard Shore hanno messo le loro firme sui vari capitoli con risultati di gran lunga superiori alla controparte visiva.
    A tal proposito questo brano (profondamente modificato rispetto alla versione cinematografica) dimostra quanto la classe di Desplat strida con i volti emaciati del cornut... ahem di Pattinson e della (poco) Bella Cullen.
    The Meadow Official Music Video by Alexandre Desplat - YouTube

E per la nuova... sempre in tema vampiresco
    1) Dal tramonto all'alba

Grazie dati 
    4,320
    Grazie ricevuti 
    5,792
    Ringraziato in
    3,036 post

Ti Strider, divertiti alcuni frame in ordine assolutamente sparso e scelti proprio per sottolineare la caratura del film

Citazione Originariamente scritto da Shiny
    cornut... ahem di Pattinson
    Ah, Pattinson, eri molto pi carino in Harry Potter!

2 - Transamerica

Grazie dati 
    1,565
    Grazie ricevuti 
    2,190
    Ringraziato in
    976 post

Citazione Originariamente scritto da Mnemosyne Vedi messaggio
    Ah, Pattinson, eri molto pi carino in Harry Potter!
    Difatti... moriva!!

2) Broken Flowers

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Dopo Borat e Natale non so dove, ora quest'altro capolavoro siete proprio dei simpaticoni
    Visto che volete sapere della mia avventura, dopo cena vi faccio un piccolo sunto
    Intanto faccio un tentativo per il nuovo quiz

1) Yes Man

a dopo

Grazie dati 
    11,553
    Grazie ricevuti 
    13,958
    Ringraziato in
    7,451 post

ciauz

ne approfitto per una domanda: visto che luglio volge al termine cosa vogliamo fare ad agosto ?

se non ricordo male la maggior parte di voi diede la propria disponibilit a quizzare anche ad agosto, giusto ?

Per me non ci sarebbero problemi poich lavorer, tranne qualche giorno nel periodo del ferragosto, e, visto il periodo, di certo non sar sepolto dal lavoro

fatemi sapere se vogliamo tenere aperta la baracca anche nel mese pi caldo dell'anno, per me va bene

e gi che ci sono ... vi azzero il counter e l'ultimo pu riprovare

P.S.
    Lizard, il Natale era ... sul Nilo

Grazie dati 
    437
    Grazie ricevuti 
    648
    Ringraziato in
    384 post

Riassumere 16 giorni di set e 22 complessivi di "ritiro spirituale" nelle montagne romane difficile, ma io ci provo.

Partito come assistente di produzione, il 3 luglio ero diventato praticamente l'assistente dello scenografo Io pensavo di doverlo aiutare solo un paio di giorni, invece fino al 7 siamo stati solo io e lui sul set, e in quei giorni mi sono quindi dilettato a seguire il suo lavoro passo passo. E' stato molto interessante, anche perch ero all'oscuro del lavoro che faceva nello specifico uno scenografo.
    Il 7 luglio finalmente arrivato il regista nonch direttore della fotografia (nonch sceneggiatore/produttore) sul set, insieme ai due assistenti di fotografia, a cui mi sono aggiunto io (cosa che non era prevista). Lo stesso giorno abbiamo iniziato a girare a troupe ridotta, il giorno dopo invece si cominciato a pieno regime. Sono cos magicamente passato di reparto, diventando elettricista/macchinista, ruolo che ho tenuto fino alla fine del film Qualche giorno dopo ho avuto qiundi l'onore di muovere il carrello Era la prima volta che lo facevo, e mi stupisco del fatto che il regista si sia fidato di me. Tra l'altro a inizio riprese aveva esordito dicendomi che il girato di quel giorno dipendeva tutto da me La cosa bella che quelle parole non mi hanno fatto salire l'ansia, ma l'orgoglio, perch mi era stata affidata una responsabilit enorme.

In sintesi, stata un'esperienza davvero fantastica. Mi sono fatto un mazzo allucinante, non pensavo nemmeno di poter reggere uno sforzo fisico e mentale cos alto. E se ripenso che giravamo ogni giorno dalle 8 di sera fino alle 5-6 del mattino (gli ultimi giorni anche fino alle 7) mi vengono i brividi. E non potete immaginare i brividi che avevo l per il freddo
    Ad ogni modo, ho imparato davvero un sacco di cose sul set. Il regista e gli altri due ragazzi di fotografia mi hanno davvero insegnato mille cose. Mi sento molto pi maturo dopo questo film, e non solo a livello tecnico-cinematografico, ma anche a livello pratico e a livello umano.

Ora spero che il film, quando sar finito tutto e montato (mancano ancora un paio di scene da girare a settembre), avr un minimo di fortuna, calcolando che un film che non uscir al cinema. I due autori/produttori sono davvero da stimare all'infinito. Hanno messo su un film tutto da soli, girato in due settimane e con una troupe di sole 10 persone.
    I produttori italiani dovrebbero imparare tanto da questi due ragazzi
    Per me comunque, stata un'esperienza davvero indimenticabile (sperando che non sia l'ultima ).
    Con ci termino il mio prolisso auto-compiacimento

E tornando alle questioni di quiz, io confermo che per agosto si potrebbe continuare, anche se quasi sicuramente la mia presenza non sar molto costante. Intanto, faccio un tentativo a caso per questa manche, che male non fa

1) The Truman show

Segnalibri