Pagina 122 di 357 PrimoPrimo ... 2272112120121122123124132172222 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,211 a 1,220 di 3570

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (2 semestre)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (2 semestre)

Ros

2) 2046

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

'sera Arma

il gruppo 3 mi ha fatto penare non poco

ma ora credo di aver avuto la giusta idea

Immagine ridotta

e quindi ...

The terminal
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

e quindi manche finita ??

per il counter

2)No Good Deed - Inganni svelati

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

...praticamente c' stata l'autoproclamazione...

...quindi vi risparmio gli spoilers...

Ebbene s!

era proprio...

The Terminal

di Steven Spielberg

con Tom Hanks, Catherine Zeta-Jones, e Stanley Tucci

quindi Strider che l'ha centrato al 173 tentativo

si cucca i canonici 35 punti massimi ottenibili!

il film quasi interamente ambientato in un aeroporto

(per chi non l'avesse visto, Tom Hanks, arrivato al JFK di NY dalla Krakozhia, vi rimane bloccato poich nel suo paese natale scoppia il pandemonio: l nell'aeroporto intreccia amicizie con chi vi lavora, e s'innamora di una hostess)

perci, riuscire a "scattare" dei frames che non lo rendessero immediatamente riconoscibile, si rivelata una bella impresa...

a proposito dei frames...

ecco da dove ho tratto i "frammenti":

questi 4 non avrei potuto postarli cos come sono, ovviamente

mentre questi altri probabilmente avrei anche potuto lasciarli cos come sono...

ma mi son detto che estrapolandoli dal loro reale contesto... chiss dove vi avrebbero portato...

poi avevo messo 3 frames interi "strani"...

...ecco perci quelli prossimi ad essi che vi illuminano in quali punti del film compaiono:

dulcis in fundo...

la spiegazione delle 3 categorie:

(Gruppo 1) Attrice protagonista

ovvero...

Attrici che in vita loro si sono sposate una sola volta, e quell'unica volta, con un attore

Catherine Zeta-Jones difatti si sposata solo con Michael Douglas

Blake Lively con Ryan Reynolds
    Penlope Cruz con Javier Bardem
    Christina Hendricks con Geoffrey Arend
    Scarlett Johansson con Ryan Reynolds ...anvedi sto Ryan Reynolds che se le sposa tutte lui!!!
    Hilary Swank con Chad Lowe
    Rachel Weisz con Daniel Craig
    Megan Fox con Brian Austin Green
    Anne Hathaway con Adam Shulman
    Jennifer Connelly con Paul Bettany
    Claire Forlani con Dougray Scott
    Anna Friel con David Thewlis
    Denise Richards con Charlie Sheen
    Chyler Leigh con Nathan West
    Maggie Gyllenhaal con Peter Sarsgaard
    Cobie Smulders con Taran Killam

(Gruppo 2) Attore protagonista

questa di per s era "semplice":

Attori che hanno interpretato films diretti da loro stessi

Tom Hanks ha interpretato e diretto "L'amore all'improvviso - Larry Crowne" e "Music Graffiti"

Woody Allen (To Rome with Love, Scoop, Hollywood Ending, La maledizione dello scorpione di giada, etc. etc. etc.)
    Clint Eastwood (Gran Torino, Million Dollar Baby, Debito di sangue, etc. etc. etc.)
    Roberto Benigni (La tigre e la neve, Pinocchio, La vita bella, etc. etc. etc.)
    Dennis Hopper (Easy Rider, Fuga da Hollywood, Out of the Blue)
    George Clooney (Confessioni di una mente pericolosa, Good Night, and Good Luck., In amore niente regole, e Le Idi di Marzo)
    Vincent Gallo (Buffalo '66, The Brown Bunny, Promises Written in Water)

il prossimo sarebbe stato...

Sylvester Stallone (Taverna paradiso, Rocky II/III/IV, Rocky Balboa, John Rambo, I mercenari)

(Gruppo 3) Regista

questo gruppo effettivamente invece era un filino "meno semplice"...

Registi che hanno diretto delle attrici che hanno sposato

Steven Spielberg (come propriamente indicato da Strider nel suo spoiler ) ha sposato Kate Capshaw da lui diretta in "Indiana Jones e il tempio maledetto" (quando jacklostorto l'ha postato come titolo, subito dopo averne detti 2 con la Zeta-Jones, Entrapment e Traffic, me la son fatta sotto!!! )

Woody Allen (Louise Lasser in "Prendi i soldi e scappa", "Il dittatore dello Stato libero di Bananas", e "Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere")
    James Cameron (Linda Hamilton in "Terminator" e "Terminator 2 - Il giorno del giudizio", e anche Suzy Amis in "Titanic")
    Roberto Benigni (Nicoletta Braschi in "Tu mi turbi", "Il piccolo diavolo", etc. etc. etc.)
    Sylvester Stallone (Brigitte Nielsen in "Rocky IV")
    Joel Coen (Frances McDormand in "Blood simple", "Arizona junior", etc. etc. etc.)
    Dennis Hopper (Katherine LaNasa in "Ore contate")

...ed ora finalmente la palla passa al vincitore con i pi sinceri complimenti da parte del sottoscritto!

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

wrong

e complimenti a te!

hai condotto la tua prima cine-manche come un veterano, ma, d'altra parte, conosciamo bene la tua lunga carriera nel forum e nei quiz in generale

un quiz davvero diabolico e mi sono divertito molto

i frame mi dicevano tutto e niente, ieri, facendo delle ricerche su IMDB relativamente alle medicine ("per capra" ), sono passato un paio di volte su The terminal

ma l'ho scartato (e poi dimenticato) perch non lo vedevo compatibile con gli altri fotogrammi

il primo gruppo, indubbiamente molto stimolante visivamente , l'ho abbandonato presto perch ho capito che non portava ad una ricerca restrittiva. Per dirla come la nostra Viviana un gruppo di tipo "ago nel pagliaio"

all'inizio avevo pensato ai seni abbondanti, poi agli interventi estetici, poi ho mollato la presa ...

il secondo lo avevo letto come attore-regista, ma avevo capito che anche questo non avrebbe dato un indizio facilmente ricercabile

il terzo mi ha fatto scervellare ma poi ci sono arrivato e mi venuto subito in mente Spielberg che ha diretto e sposato la Capshaw

ho controllato la filmografia ed saltato fuori di nuovo The terminal

guardando qualche spezzone sul tubo ho trovato il frame del cappotto

ragionando adesso col senno di poi devo dire che anche il frame col cercapersone nella borsa da donna poteva essere illuminante. Mi ricordo di una scena in cui la Zeta-Jones lo getta via o qualcosa del genere

comunque il film l'ho visto solo una volta alla sua uscita, quindi ne ho un ricordo un po' sbiadito. Ma tu sei stato abile a nasconderlo cos a lungo, complimenti!

e adesso, per quanto riguarda la prossima manche, vorrei fare una grigliata

spero di riuscire a prepararla per domattina o nel pomeriggio al massimo

stay tuned!

Ultima modifica di Strider; 12-10-12 alle 00: 56.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

Citazione Originariamente scritto da Strider
    il primo gruppo, indubbiamente molto stimolante visivamente , l'ho abbandonato presto perch ho capito che non portava ad una ricerca restrittiva. Per dirla come la nostra Viviana un gruppo di tipo "ago nel pagliaio"
    non per niente quello era il gruppo con il quale avrei potuto tirarla pi a lungo...

come ultime avrei tenuto le pi "clamorose":

Katie Holmes (con Tom Cruise)
    Monica Bellucci (con Vincent Cassel)
    Calista Flockhart (con Harrison Ford)

e se a quel punto non fosse bastato... Joanne Woodward (con Paul Newman ovviamente)

il secondo lo avevo letto come attore-regista, ma avevo capito che anche questo non avrebbe dato un indizio facilmente ricercabile

il terzo mi ha fatto scervellare ma poi ci sono arrivato e mi venuto subito in mente Spielberg che ha diretto e sposato la Capshaw
    l che stavano alla perfezione in entrambi i gruppi avevo ancora da giocarmi gente del calibro di Cassavetes e Polanski...

ragionando adesso col senno di poi devo dire che anche il frame col cercapersone nella borsa da donna poteva essere illuminante. Mi ricordo di una scena in cui la Zeta-Jones lo getta via o qualcosa del genere
    s, proprio cos: li gettano via contemporaneamente entrambi i protagonisti

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

sentiti complimenti a wrongway ed alla volpe,io non ci sarei mai arrivato se non per un colpo di fortuna
    bravi!

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

buongiorno cinefili

eccomi qua pronto ed operativo prima del previsto

la prossima manche sar ... una bella grigliata

e speriamo di recuperare anche i dispersi Viviana, Shiny e Lizard

e dopo avervi proposto, nelle mie passate griglie, i grandi Classici in b/n (in ben due edizioni), gli horror, i capolavori di Alfred Hitchcock ed i film vincitori di Oscar, che cosa avr pensato per voi, stavolta, il vostro affezionatissimo ?

andiamo a scoprirlo ...

siete pronti ? siete caldi ?

partiamo dunque con una nuova cine-avventura

ma prima, visto che il buon wrong ha ben pensato di unirsi alla nostra allegra combriccola , voglio ripristinare, in suo onore, una sana vecchia abitudine del CineQuiz, purtroppo caduta in disuso da quando il mio amico Ale il Prescitauro si dileguato

avete capito di cosa parlo ?

ma come no ?

ma certo che lo avete capito!

e scommetto che gi state sobbalzando per l'emozione

parlo, ovviamente, dei ...

PREMI SPECIALI !!!

quelli da assegnare al vincitore (o alla vincitrice, cio Viviana ) in caso di vittoria finale, oltre ai soliti punti d'ordinanza

e, sempre in nome della vecchia tradizione, il premio sar un bel viaggio romantico della durata di un weekend (ma eventualmente prolungabile visto che "dove c' gusto non c' perdenza" ) in dolce, anzi dolcissima, compagnia

infatti il fortunato vincitore di questa manche avr diritto ad un weekend in questo luogo da sogno

Immagine ridotta

in compagnia di questa affascinante accompagnatrice

e se il vincitore fosse una lei, ovvero la Viviana (visto che le altre donzelle si sono purtroppo dileguate), avremo questo aitante accompagnatore

la direzione pi che sicura che, visti i premi, sarete altamente motivati nella risoluzione di questa griglia

e adesso andiamo a svelare la ...

visto che non siamo a pieno regime ho deciso di aumentare da 2 a 3 il numero massimo di tentativi per ogni utente prima del mio nuovo intervento

ed ho anche aumentato a 4 il massimo numero di film che un utente pu indovinare, dopo di che questi andr in panchina per rientrare, eventualmente, al mio ordine

qundi vi ricordo che:

1) max. tre tentativi a testa prima del mio nuovo intervento
    2) max. 4 film indovinati da ogni utente, dopo di che scatta la "panchina"
    3) sono tutti film del nuovo millennio, ovvero dal 2000 ad oggi

ok?

ed infine vi allego il regolamento

REGOLAMENTO
    Bisogna indovinare quali film sono nascosti nella griglia;

Lo scopo di questo gioco quello di cercare di fare TRIS in orizzontale, verticale o diagonale. In ogni caso verr premiato solamente il PRIMO tris;

Si pu provare con un solo nome per volta e bisogna attendere che qualcun'altro abbia fatto un tentativo prima di riprovare;

Bisogna postare il titolo esatto del film (quindi, occhio agli articoli ), oppure col titolo originale, (anche in Japponese o arabo). Ricordatevi di specificare sempre oltre al nome la posizione in cui pensate si trovi (ex: A1 ---> Il Padrino);

Non si possono postare 2 risposte consecutive (gli interventi del Quizzarolo e i messaggi non contenenti tentativi non contano tra un utente e l'altro). Solo se il Quizzarolo posta un nuovo indizio, allora anche l'autore dell'ultimo post pu rispondere subito dopo;

A partire dal mio post iniziale e successivamente dopo ogni mia risposta avete diritto a 3 tentativi a testa per indovinare. Gli eventuali tentativi in pi non saranno considerate risposte valide e verranno ignorati;

Potete indovinare massimo 4 film a testa, dopodich le risposte di quell'utente verranno ignorate.

Fate attenzione a postare il vostro secondo tentativo dopo almeno un tentativo valido di un altro user: infatti se la vostra prima risposta seguita da un tentativo non valido (o un messaggio OT) poi non potete postare subito dopo quel messaggio, perch anche il vostro tentativo verrebbe considerato non valido (in quanto consecutivo);

Ogni 5 risposte ritenute valide verranno dati eventuali indizi (che restano a discrezione di chi conduce il quiz);

se dovessero verificarsi situazioni di stallo prolungato il quizzarolo si riserva il diritto di riammettere al quiz anche coloro che hanno indovinato 3 titoli

Non saranno considerate valide tutte le risposte non attinenti al Regolamento.

PUNTEGGI
    2 punti per ogni film indovinato

i premi per i BONUS dipenderanno dalle dimensioni della griglia e saranno assegnati nel seguente modo:

Caso griglia 3x3:

10 punti di bonus al primo che riesce a fare TRIS

Caso griglia 4x4:

10 punti di bonus al primo che riesce a fare POKER
    5 punti di bonus al primo che riesce a fare TRIS

Caso griglia 5x5:

10 punti di bonus al primo che riesce a fare POKERISSIMO
    7 punti di bonus al primo che riesce a fare POKER
    5 punti di bonus al primo che riesce a fare TRIS

verranno premiati col bonus solo i primi tris, poker, pokerissimo

buona caccia

Grazie dati 
    10,753
    Grazie ricevuti 
    6,878
    Ringraziato in
    4,470 post

ciao fox,che bella grigliata anche se non mi pare di riconoscerne nessuno :-)

d4-Closer ?

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

buond complimenti a Stridy e della griglia,anche se far solo presenza,dato i miei ben noti limiti wrong bravissimo nella conduzione,dovresti solo migliorare nel postare le foto,troppo grandi,bh qualche titolo dell'attrice l'avevo postato per non quello giusto,d'altronde avevi nascosto bene sia i frames che gli indizi,peggio di stridypardon quasi megliobene via col primo tentativo...

potrebbe?

A2 - Shining

Segnalibri