Pagina 103 di 357 PrimoPrimo ... 35393101102103104105113153203 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1,021 a 1,030 di 3570

Discussione: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (2 semestre)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Riferimento: L'Angolo del Cinefilo - 2012 (2 semestre)

Premetto che l'intenzione di andare avanti comunque, piu' o meno, l'avevo gia' presa, quindi prima di conoscere le ultime risposte e lo affermo per dissipare qualsiasi minimo dubbio e affinche' non pensiate che la risposta di Wrong mi abbia condizionato.

Come Ros aveva preannunciato infatti Wrong l'ha azzeccata e purtroppo mi spiace proclamarlo in questo modo ma ormai la frittata e' fatta

Il film era appunto "Fantozzi" del mitico Villaggio autore del best seller omonimo che avevo cercato, in parte riuscendoci, di mascherare facendovi credere altro .
    Mi ero preparato altri frames scelti all'uopo ma quando ho visto alcune risposte assolutamente distanti come tema, non so perche', ma mi sono chiesto se per caso in passato il titolo fosse stato gia' proposto....ed avevo ragione.

La mia colpa, ora la vedo chiara, e' quella di aver sottovalutato il quiz in ogni sua parte compresa quella preparatoria, una pecca che non e' da me anche se trattasi d'un gioco.
    Non mi sarebbe costato postare immediatamente una nuova manche ma cos ne avrei sminuito il valore come cosa da buttare quando non piace e da cambiare con nonchalance.
    Invece no.
    Si accetta il buono e il cattivo che serve per correggere probabili errori futuri.

Quindi dopo questo popo' di cantilena proclamo Wrong vincitore della manche e si aggiudica 33 punti (5 + 28).

Ringrazio tutti i partecipanti a cui chiedo ancora scusa....la parola al vincitore.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

Arma... questa la prima volta che io partecipo a questo quiz, e in tutta onest io "Fantozzi" non lo avrei proprio mai detto senza "quell'aiuto"...
    ...della serie "credo che a nessuno piaccia vincere facile... Ponci ponci po po po..."
    tant' che per me sarebbe stato gi tanto accontentarmi di condurre una manche...
    comunque alla fin della fiera un gioco, perci vediamo di uscire da sta matassa in cui ci siamo infilati...

con un altro

INDOVINA IL FILM

ecco a voi il primo Frame:

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

buond ragazzi

Arma per la manche

non ti fare problemi, amigo, tutti possono fare errori, l'importante sono la buona fede e l'entusiasmo che qui non ci difetta, per fortuna

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Si accetta il buono e il cattivo che serve per correggere probabili errori futuri.
    mi piace questo motto!

complimenti per come hai scelto i frame e condotto la manche, anche io, credo, non ci sarei mai arrivato se non con eventuali aiuti futuri

avevo pi o meno colto il periodo del film ma ero orientato su tutt'altro genere

devo dire che su Fantozzi ero gi scivolato all'epoca, infatti quella lunga manche di Ale il prescitauro () la vinse Jack, alla sua prima vittoria in un CineQuiz. Manche storica, quindi ...

ed anche questa sar ricordata, quindi il rag. Fantozzi ha avuto il suo riscatto nel nostro gioco

sul film che dire ? mitico! Uno dei migliori esempi della commedia all'italiana che si fa parodia iperbolica ed irriverente dei malcostumi del belpaese attraverso un caustico cinismo. I primi due episodi divertono, facendo (auto)critica sociale, con intelligenza ed hanno consegnato tantissime gag all'immaginario collettivo cinematografico. Gli infiniti seguiti ed epigoni venuti dopo ... va beh, lasciamo perdere ... tipiche esagerazioni all'italiana, simili a quelle prese in giro dal film

e complimenti al "nuovo" arrivato wrong

vincere (anche se "facile") qui, non mai troppo facile ... scusa il gioco di parole

e adesso buttiamoci in questa nuova manche del nuovo conduttore, credo la tua prima in assoluto vero ?
    non mi pare avessi mai condotto un cinequiz nel P2P, se la memoria non mi inganna

ah! un'osservazione ... vedo che hai tagliato il frame, avrai avuti i tuoi buoni motivi per farlo

di solito non lo facciamo, anzi direi che la prima volta in assoluto. Modifichiamo i frame solo ne Gli Invisibili cancellando la faccia dell'attore/attrice

comunque, credo che gli altri non abbiano nulla in contrario rispetto a questa nuova pratica (io sicuramente no, per quanto mi riguarda) e ci appelleremo a quella "madre di tutte le regole" che dicevo ieri

quindi sbizzarrisciti, wrong, e ... facce sogna' !!!

stavolta inizio con ...

1) Talk Radio

film bello e, purtroppo, dimenticato

P.S.
    io nel weekend sar latitante, ci risentiamo domani sera
    Ultima modifica di Strider; 06-10-12 alle 09: 16.
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    6,176
    Grazie ricevuti 
    5,868
    Ringraziato in
    3,004 post

Citazione Originariamente scritto da Strider
    e adesso buttiamoci in questa nuova manche del nuovo conduttore, credo la tua prima in assoluto vero ?
    sono proprio al battesimo del fuoco: prima partecipazione e subito prima vittoria sebbene in modo "rocambolesco"

non mi pare avessi mai condotto un cinequiz nel P2P, se la memoria non mi inganna
    mai successo, ma l per lo pi latitavo essendo iperpreso col "Chi si cela" nel forummo... tutt'al pi facevo qualche puntata in qualche "griglia"

ah! un'osservazione ... vedo che hai tagliato il frame, avrai avuti i tuoi buoni motivi per farlo
    di solito non lo facciamo, anzi direi che la prima volta in assoluto.
    allora inconsapevolmente ho creato una nuova categoria: i "frammenti di frames"

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

a tutti e un augurio al nuovo proponente

Citazione Originariamente scritto da Strider Vedi messaggio

di solito non lo facciamo
    In effetti piu' d'una volta mi sono chiesto se si poteva fare e gia' questa ipotesi dimostra che per me non ci sono problemi.

Provo....

1) Quarto potere

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

buond a tutti
    Wrong bravo a prenderla ma mi ricordo che anche in P2P eri forte in"chi si cela"il colpo d'occhio vedo che t' rimasto,saranno bei duelli con Stridy,Arma mi spiace che sia finita cos, che vuoi farci...sbagliando s'impara,su col morale

non so un tubo sui gusti cinefili di wrong,boh..

1)Baaria

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Jack

2) Bird

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

2)Ultimo tango a Parigi

Grazie dati 
    11,542
    Grazie ricevuti 
    13,952
    Ringraziato in
    7,447 post

ho trovato il modo di collegarmi anche fuori sede

per ora difficile carpire qualcosa sulla natura del film da quel frammento

2) La vie en rose
    "Per quel che mi riguarda Morricone il mio compositore preferito e quando parlo di compositore non intendo quel ghetto che la musica per il cinema ma sto parlando di Mozart, di Beethoven, di Schubert." (Quentin Tarantino)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

'sera

3)Una squillo per l'ispettore Klute

Segnalibri