Pagina 5 di 165 PrimoPrimo ... 345671555105 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 41 a 50 di 1650

Discussione: [WORDQUIZ] - Giochi di parole - 2012 (2 semestre)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Riferimento: [WORDQUIZ] - Giochi di parole - 2012 (2 semestre)

@Andy

Sara' forse un mio limite ma non comprendo come tu possa prenderla cos sul serio e, permettimi, cio' ti costa e ti fa rinunciare magari ad un po' di tempo in relax....o forse questo e' il punto ?
    Tu non la vivi rilassato e te ne fai un problema quando lo scopo fondamentale e' solo stare in compagnia con amici virtuali e godere dello scambio di battute o anche solo della esperienza di altri utenti piu' grandi e capaci.

Io, fin dall'inizio, inteso per P2P, ho visto in questa sezione un modo di imparare e se possibile insegnare cercando con i quiz di apprendere io stesso, di migliorare il mio italiano e solo in minima parte, ma proprio minima, considerare i punti come stimolo base di partecipazione.
    Sono rimasto legato a questo principio e non me la prendo se non vedo una patacchetta nel mio profilo, ma sono felice se questa esperienza di gioco ha potuto aiutare qualcuno sia per la lingua sia anche solo per l'umore.

Personalmente parteciperei anche senza punteggi e non riesco a vedere meriti se non appartenenti al modo di presentare quiz o nella scelta di frasi o di parole, e via dicendo.
    Insomma, godo del gioco e non per il gioco.

Quando tu hai proposto, mesi fa, un cambiamento di classifica io ti postai una possibile soluzione applicando i punti come un podio (1, 2 e 3) e non piu' legato al numero di parole azzeccate ma la cosa e' caduta.
    Riflettendoci meglio ho capito quanto fosse errata e proprio perche', nonostante alcuni squilibri che hai citato, i giochi sono basati essenzialmente sulle parole e su quelle bisogna basarsi per stabilire i punti.

Questo credo sia l'unico valido criterio per formare una classifica e tutto il resto deve obbligatoriamente passare in secondo piano.

Come piu' volte s'e' detto questa sezione e' anomala, e detto tra noi, mi piace cos com'e'.
    I tentativi sono liberi e non c'e' bisogno d'alternanza tra un utente e l'altro.
    Non c'e' obbligo di alternare i giochi ne' quello di far postare un gioco di pari valore in punti.
    Non c'e' limite minimo di giocatori partecipanti e non si ferma "per ferie".

Tutte queste caratteristiche la rendono unica nel suo genere e non assimilabile ad altri quiz benche' importanti e validi.

Cosa dirti di piu' ?

Convincerti ? No.
    Accontentarti ? No.
    Tacere ? No.

Consigliarti ? Se posso si.

Impara ad apprezzare l'altrui bravura e fanne tesoro cos come forse pretenderesti facesse chi ti leggesse nel campo, ad esempio, dell'informatica o in qualsiasi altro tu emerga.

Fai le tue scelte ma sappi che noi, tutti, saremo qui ad attenderti ....

...con le solite regole...
    Ultima modifica di Armandillo; 30-06-12 alle 22: 32.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

E' bene che tu faccia come ti senti.
    Io ho lasciato una lista di "cultura" perch c'era un tizio di una strana religione che ogni giorno postava quelli che per me erano vaneggiamenti e per lui la sua ragione di vita. Ho atteso fino dopo la previsione di fine del mondo. Pensavo: quando vedr che il mondo sta continuando la smetter. Invece no...
    Cos ho fatto presente il problema e ho chiesto: ma questa cultura? Mi hanno detto che se anche una sola persona al mondo ci crede cultura. Bene, godetevelo. Io ho lasciato e non me ne sono mai pentita.
    Qui invece ho rinunciato all'uncisverba. Il gioco bello, ma non sono d'accordo con le regole.
    Ho fatto presente che non mi sembrava giusto, ma visto che agli altri piace cos, mi sono ritirata.
    Spero che in futuro riuscirai a sopportare e tornerai. Oppure che troverai un modo di calcolare il punteggio che possa convincere anche noi.
    Ultima modifica di iaia; 01-07-12 alle 00: 14.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

buond AkroTeam

un masterwords per passare un po di tempo insieme

__ __ __ / __ __

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Sappi che noi, tutti, saremo qui ad attenderti ....
    Ci penser. Al momento ho comunque bisogno di una pausa.
    Spesso (sbagliando) sono uscito di casa in ritardo per finire un tentativo.
    Non sono andato a letto quando avrei dovuto, per fare un altro tentativo.
    Sono arrivato a tavola per ultimo, per finire di postare il tentativo.
    Ho saltato la doccia, per fare un tentativo quando c'era poco tempo.
    Ho giocato anche se non avevo voglia (dipende), perch sapevo che quando non l'ho fatto ho perso un sacco di punti.
    L'anno scorso ho pure giocato dal cellulare quando ero in vacanza per non perdere punti.

Poi mi sento dire che se ho meno punti perch non me li sono sudati... permetti, ma mi scappa la voglia.

A volte mi sembra che qualcuno, invece di cercare la soluzione pensando, cerca di provare pi parole possibili in meno tempo possibile, che tanto c' il proponente che dice se sono giuste, e questo, secondo me, non il modo.

Non mi da affatto fastidio che qualcuno sia pi bravo di me, ma non riesco a competere se invece della testa ci devo mettere il tempo (o peggio, la velocit).

Prometto che se mi torner la voglia verr a giocare, ma meglio ogni partita a se stessa, senza cercare di capire chi ragiona (vince?) meglio degli altri.
    Ultima modifica di Andy86; 01-07-12 alle 11: 00.
    Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    A volte mi sembra che qualcuno, invece di cercare la soluzione pensando, cerca di provare pi parole possibili in meno tempo possibile, che tanto c' il proponente che dice se sono giuste, e questo, secondo me, non il modo.
    Finche' ci/mi dici che bisognerebbe impedire di postare se un altro utente non ha fatto almeno un tentativo potrei essere d'accordo poiche' negli altri quiz e' cos ma non puoi criticare il "modo" che ognuno adopera per indovinare...questo no !
    E' lecito sparare a caso come lo e' ragionare....il problema e la soluzione dello stesso e' soggettiva e va comunque accettata per quello che e' cos come l'assiduita' nel forum.

Per inciso la faccenda di eliminare i tentativi si e' determinata quasi da subito poiche' d'estate, ricordo, rimanemmo solo io e Jack a giocare e poi e' divenuta regola o, meglio, non regola e si e' ripetuta fino a poche manche fa.
    Se si vuole, votando, potremmo ripristinare il numero di tentativi a disposizione (esempio 5 a testa) e solo se alternati da vari utenti cos da adeguarci al Cinequiz e al Geoquiz.

• Non sono ammessi due tentativi consecutivi, ma bisogna sempre aspettare almeno un tentativo valido di un altro utente.

Ogni utente ha diritto ad un massimo di 5 tentativi (non consecutivi), poi dovr aspettare un nuovo post del quizzarolo.

Che ne dite ?

Per il gioco....

pro - vo

Ultima modifica di Armandillo; 01-07-12 alle 14: 32.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Per inciso la faccenda di eliminare i tentativi si e' determinata quasi da subito poiche' d'estate, ricordo, rimanemmo solo io e Jack a giocare e poi e' divenuta regola o, meglio, non regola e si e' ripetuta fino a poche manche fa.
    Se si vuole, votando, potremmo ripristinare il numero di tentativi a disposizione (esempio 5 a testa) e solo se alternati da vari utenti cos da adeguarci al Cinequiz e al Geoquiz.

• Non sono ammessi due tentativi consecutivi, ma bisogna sempre aspettare almeno un tentativo valido di un altro utente.

Ogni utente ha diritto ad un massimo di 5 tentativi (non consecutivi), poi dovr aspettare un nuovo post del quizzarolo.

Che ne dite ?
    favorevolissimo

Arma = pro - vo = 0

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Scusami Jack ma me ne sono reso conto solo ora....dalle regole del masterwords...

Il proponente posta una parola divisa in sillabe (3, 4 o 5) ed i giocatori dovranno cercare di indovinarla.

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

[QUOTE=jacklostorto;130522]

un masterwords per passare un po di tempo insieme
    /QUOTE]

infatti per questo ho scritto,per passare un po di tempo insieme avrei dovuto aggiungere:e riflettere su nuove regole o simili senza punti in palio
    ma allora correggo subito

__ __ / __ __ / __ __

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Citazione Originariamente scritto da jacklostorto Vedi messaggio
    infatti per questo ho scritto,per passare un po di tempo insieme avrei dovuto aggiungere:e riflettere su nuove regole o simili senza punti in palio
    Scusami di nuovo ma non avevo capito la finezza comunque si puo' andare avanti e vedere se si riesce a trovare una intesa almeno per la mia proposta.

Io e te, credo, possiamo definirci favorevoli e se Iaia ed Andy lo saranno vi sara' gia' una maggioranza.

Se accoglieremo la proposta dei 5 tentativi (o 3 magari) dovremo tenere presente due aspetti e una domanda:

1 - non si potra' piu' giocare in due e quindi vi saranno pause obbligatorie (estive)

2 - il numero dei tentativi sara' valido per tutti i giochi e cio' comportera' uno sforzo maggiore di ricerca per quelli piu' ostici come l'acronima o la ghigliottina

3 - il proponente dovra' attendere tutti i tentativi ?

Quest'ultimo mi sembra il punto piu' contraddittorio da affrontare poiche' non si puo' sapere chi sara' in linea o dopo quanto tempo si raggiungera' il totale dei tentativi.
    Nel Cinequiz mi pare che talvolta, in caso di assenze o poca frequentazione, il proponente ha azzerato anche dopo pochi tentativi ....e qui ?

Tenendo presente tutti i casi e le possibilita' legate alla partecipazione penso che l'unica alternativa e' fissare un numero minimo di tentativi dopo i quali il proponente potra' rispondere.
    Se si decide per massimo 5 tentativi a testa quel numero minimo potrebbe essere di 5 tentativi totali (di vari utenti) nei momenti di fiacca.

Dite la vostra.

Per il gioco.....

co - ro - na

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Arma = co - ro - na = 1 strike

mah..intanto si potrebbe provare e poi al limite,si potr sempre modificare o correggere le regole man mano che si prosegue nei vari giochi,per es.nel masterwords lascerei cos com' punti compreso,mentre nei giochi pi impegnativi come la frase misteriosa forse la regola de numero tentativi sarebbe niente male.
    ma come sempre sentiamo altri pareri.

Segnalibri