Pagina 4 di 165 PrimoPrimo ... 234561454104 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 40 di 1650

Discussione: [WORDQUIZ] - Giochi di parole - 2012 (2 semestre)

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Riferimento: [WORDQUIZ] - Giochi di parole - 2012 (2 semestre)

nessuna illazione
    Mai pensato questo. Ho scelto la strada della verit, che sempre la strada migliore.

Metafore. (2, 8, 2, 6, 1, 2, 5, 11, 4'9, 3, 2, 11, 3, 3, 11, 1, 2, 4, 3, 1'12, 3, 6, 11, 7)

In / anatomia / un / polipo / / un / tappo / cancerogeno / dell' intestino / che / si / diagnostica / con / una /colonscopia / e / si / cura / con / l' asportazione / del / tratto / intestinale / infetto.

Verde = solo vocali, 2 punti.

Punti:

Jack = un, un, dell, una, l, che, si, e, con, del, , intestino, con, si, cura, in, polipo (x2), anatomia, cancerogeno, asportazione, diagnostica, colonscopia, tappo, infetto.
    Iaia = tratto, intestinale.

Classifica parziale:

1 - Jack = 26 parole = 5 punti nella generale.
    2 - Iaia = 2 parole = 3 punti nella generale.

Se siete tutti d'accordo resta solo da decidere se dare il punto di consolazione per i terzi anche a chi non ha indovinato nulla ma ha soltanto partecipato.
    Esprimetevi. Intanto il prossimo gioco tocca a Jack.
    Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Mai pensato questo. Ho scelto la strada della verit, che sempre la strada migliore.

Metafore. (2, 8, 2, 6, 1, 2, 5, 11, 4'9, 3, 2, 11, 3, 3, 11, 1, 2, 4, 3, 1'12, 3, 6, 11, 7)

In / anatomia / un / polipo / / un / tappo / cancerogeno / dell' intestino / che / si / diagnostica / con / una /colonscopia / e / si / cura / con / l' asportazione / del / tratto / intestinale / infetto.

Verde = solo vocali, 2 punti.

Punti:

Jack = un, un, dell, una, l, che, si, e, con, del, , intestino, con, si, cura, in, polipo (x2), anatomia, cancerogeno, asportazione, diagnostica, colonscopia, tappo, infetto.
    Iaia = tratto, intestinale.

Classifica parziale:

1 - Jack = 26 parole = 5 punti nella generale.
    2 - Iaia = 2 parole = 3 punti nella generale.

Se siete tutti d'accordo resta solo da decidere se dare il punto di consolazione per i terzi anche a chi non ha indovinato nulla ma ha soltanto partecipato.
    Esprimetevi. Intanto il prossimo gioco tocca a Jack.
    cos' uno scherzo? 26 parole 5 punti e 2 parole 3 punti

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Non uno scherzo. il nuovo tipo di classifica che ho proposto, ne avevamo discusso intorno a questi post -> http://www.collectiontricks.it/forum.../index326.html, e poi quando l'ho riprosta appena prima della chiusura del vecchio tu sei partito in quarta a dirti favorevole, almeno cos mi parso:

Citazione Originariamente scritto da Andy
    Per mi preme ricordare che avevo proposto un nuovo modello di classifica atto ad evitare che serva, per esempio, vincere 3 masterwords, per recuperare i punti vinti da un avversario in un acronimo o in una frase misteriosa.

Citazione Originariamente scritto da Jack
    giusto!specialmente visto l'esito dell'ultimo masterwords!
    Qui: http://www.collectiontricks.it/forum.../index103.html

Mi sembrava di ricordare che anche Arma fosse favorevole e Iaia astenuta, restavano solo da decidere alcuni particolari entro la fine del semestre (che arrivata).

Rimane ovvio che perch la classifica "stile sport" (in questo caso noi facciamo sport per il cervello) abbia un senso, il punteggio, qualunque si decida (anche 10 - 7 - 4 - 1, per es.), deve sempre essere il medesimo per ogni vittoria, come nel calcio son sempre 3 punti ogni vittoria a prescindere dal numero dei goal, quindi tu hai preso 5 punti per 26 parole, io prender sempre 5 punti per (ad. es.) un masterwords da 7 punti.

Ora ad esempio si svolto il "derby" Jack - Iaia ed finito 26-2 per te, ma i goal non si sommano al punteggio in classifica.

Se dopo ad esempio si svolgesse il triangolare Andy-Iaia-Arma a colpi di Mastwords a 4 sillabe con un massimo di (4+3) 7 goal a testa, i punti per il vincitore saranno i medesimi e in testa rimane la sfida tra i due che hanno vinto pi partite.

Se ad esempio nel calcio una squadra vince una partita 26 - 0 su un totale di quattro, ed un altra ne vince tre 7-0 (pur avendo perso il confronto diretto 26-0), chi lo vince lo scudetto?

Esempio ora con la vecchia classifica con quattro masterwords vinti per 7 punti/goal da Arma e la frase vinta da jack per 26 punti/goal, Arma sarebbe secondo 21-26 pur avendo vinto 2 partite in pi... si, lo so che ci sono infinite variabili, ma sarai d'accordo che la filosofia dell'"uguale per tutti" sia sempre la migliore.

Se qualcuno ha cambiato idea parli ora o taccia per sempre, che non possiamo discutere per tutto il semestre e mischiare due classifiche diverse sarebbe ancora peggio.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

mai stato favorevole,figurati se questi punteggi vanno bene,derby?ma non farmi ridere...comunque sentiamo Arma...per conto mio sono per il vecchio sistema.

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

A me non piace. Come ho gi detto prima meglio niente punti che cos, per fate come volete.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

per conto mio sono per il vecchio sistema.
    Certo, ti fa vincere.

Come ho gi detto prima meglio niente punti che cos
    Meglio senza punti che come prima. Io sono il primo che giocherei senza punti piuttosto che mischiare i punti di pi giochi, che in questo tipo di quiz a rotazione casuale non indicher mai il migliore. Cio, come sommare i punti di un torneo di scopa con quelli di una partita a pinnacola, vincer sempre il pi bravo a pinnacola, anche se vale la met di quello di scopa.

Insomma, io sono sempre stato sfavorevole ai punti sommati al modo del vecchio semestre da quando stato aperto il wordquiz come contenitore.
    Per questo ogni tanto quando sono un po' nervoso mi lascio andare in qualche polemicuzza, ho sempre visto quel sistema come un sistema sbagliato, e non perch vince jack... tranquilli.

Mi piacerebbe contare tutte le parite vinte nel vecchio semestre per vedere se il primo in quella classifica davvero il migliore...

Altrimenti bisogna tenere sei classifiche separate, una per gioco, allora sarebbero classifiche vere.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    7,586
    Grazie ricevuti 
    5,372
    Ringraziato in
    3,547 post

ma guarda te se bisogna gi polemizzare appena cominciato,son due semestri che abbiamo introdotto i punti,il primo filato via liscio,ho vinto io perch ero quasi sempre presente,vinto?cosa?gloria effimera,la patachetta...beh piccole soddisfazioni ma tutto sommato gratificanti...il secondo semestre son cominciati i conflitti e li hai creati tu,non c'era mai niente che andava bene..ricordi?beh basta che rileggi i post,ho vinto ancora,sempre grazie alla costante presenza ma ho faticato parecchio e se durava ancora un po non so,conclusione,niente regalato....guadagnatevelo!

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Beh, il fatto che io faccia meno tentativi perch me li ragiono per un quarto d'ora prima di postarli invece di buttare l tutte le parole che mi passano per la testa e beccarle per caso, vuol dire che mi impegno meno?

non c'era mai niente che andava bene..
    quel tipo di classifica che non mi mai andato bene, mi fa sentire penalizzato, non vedo gratificati i miei sforzi, e sono stufo di vedere gente che spara tentativi a caso e indovina pi cose di me, che poi magari certe volte son stato li mezzora a pensare, e mi hanno anticipato quel poco a cui ero arrivato.

Forse avrei dovuto smettere di giocare tanto tempo fa. Fare l'egnimistica vera, che almeno quella non c' chi controlla e non puoi sparare a caso, sei costretto a trovare la soluzione da solo, il meglio per chi ha davvero voglia di ragionare, anche pochi se per pochi minuti al giorno.

Anzi, ha ragione Iaia, via la classifica, basta, smettiamola di perdere a tavolino per mancata partecipazione.

sempre grazie alla costante presenza
    Non una scelta mia se ho degli impegni da rispettare e non posso essere qua a fare tentativi 20 ore al giorno.
    Una classifica del genere deve premiare l'abilit, non la presenza.
    Ma che c'? Il bonus a chi fa pi tentativi?

Adesso pensandoci capisco perch gli altri quiz non azzerano il counter dei tentativi con l'intervento del proponente.

A questo punto o aboliamo la classifica o facciamo cos anche noi.

guadagnatevelo!
    Certo che si, per non puoi sudare tre masterwords ed essere inferiore in classifica ad uno che ha vinto una, e dico solo una, frase misteriosa.
    Non c' un cavolo di equilibrio, per non dire di peggio.

Poi comunque tutti quei punti che si prendono mentre gli altri sono al lavoro un pochino regalati lo sono si... cio sono comunque partite che fai per passare il tempo, che andrebbero fatte per passare il tempo, non per fare punti alle spalle di altri.

Anzi, a questo punto voto davvero per l'eliminazione definitiva di qualunque tipo di classifica, che si faccia un passetempo e basta, cos si gioca solo quando si vuole e la si smette di penalizzare chi non pu esserci.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,495
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Se siete tutti d'accordo resta solo da decidere se dare il punto di consolazione per i terzi anche a chi non ha indovinato nulla ma ha soltanto partecipato. Esprimetevi. Intanto il prossimo gioco tocca a Jack.
    Andy, scusami ma questo non e' il modo corretto di procedere !!
    Ai tempi di P2P, ricordo, Mafalda pretese che fosse una maggioranza a decidere dopo l'eventuale proposta e la cosa duro' 15 giorni per essere sicuri che tutti si fossero espressi

Per questa ipotetica proposta intanto dovresti presentarla come si deve, poi si dovrebbe discuterla e quindi votarla e comunque mancherebbero i pareri di Almen e Tony.

Se vogliamo possiamo profittare di questo periodo per farlo....ma non su due piedi.
    Potremmo interpellare Ros per le modalita' e comunque non mi esprimero' se non a quelle condizioni.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Arma.

Forse ricordavo male, ma pensavo si fosse gi votato un paio di mesi fa.

Comunque per me a questo punto anche stare senza punti uguale.
    Anche perch se continuiamo con la vecchia senza decidere nulla, poi troppo tardi per cambiare.

Comunque anche nelle elezioni politiche ci sono due giorni, poi se sei in vacanza e non puoi votare problema tuo.
    Almen e Atlas potrebbero anche tornare a settembre.

A me va bene tutto, ma non va bene che se ho vinto lo stesso numero di partite sono inferiore in classifica, cio mi va bene se successo allo stesso gioco, ma se per esempio jack fa un masterword io non posso in alcun modo recuperare i punti della frase e se poi mi salta di fare un altra frase lui far ancora pi punti e poi non che recuperi perch sei pi bravo ma perch ti capita la possibilit di fare pi punti e viene a mancare l'equilibrio e poi passa la voglia di giocare.

Ok, ci sto ricadendo, adesso basta...

Vi confesser che fin da prima di cominciare a giocare sul forum il mio timore sempre stato quello di non avere la pazienza (e la possibilit) per competere come presenze con ci passa sopra tutto il giorno. Poi qui si stava tranquilli, ci si divertiva, ma quando si cominciato a fare sul serio, allora il demone tornato: possono essere anche giochi di abilit, ma vince chi vi pu dedicare pi tempo.

Io sicuramente me la prendo troppo, non ho la capacit di dare il giusto peso alle cose, mi offendo per niente, non ho il carattere per discutere con gli altri, sono timido e tendo ad avere paura delle reazioni degli altri, in certi casi vedo persone cattive dappertutto, mi sembra che mi si risponda a prescindere da quello che dico e reagisco allo stesso modo in cui ho l'impressione che gli altri reagiscano con me e se la tensione troppa cedo e mi metto a piangere. Si, ho detto piangere.

Ma ce l'ho nel sangue, non ci posso fare niente, non ho il carattere per certe cose. Detto questo credo di avervi scassato le balle anche troppo, se decidete di continuare col vecchio sistema fate pure, dal canto mio non voglio pi correre il rischio di una crisi di carattere, quindi preferisco rassegnare le dimissioni, almeno nel periodo, non per voi ma per stare in pace con me stesso.

Star sempre nel forum e nelle altre sezioni, un giorno potrei anche tornare a giocare qua, ma adesso sento che la scelta giusta per me non pensarci proprio, magari basteranno pochi giorni per riprendermi, ma poi, quando vedo i miei sforzi non riflessi in piccola e insignificante cosa fatta di nomi e numeri, rischierei di cedere.

No, credetemi, per me molto pi gratificante risolvere un sudoku. Sono fatto cos, non sono capace di dare il giusto peso alle cose.
    Nella vita mi sono fregato di tante cose importanti, per poi prendermela magari per ci di cui potrebbe non fregarmene nulla, e non parlo di questo quiz, non solo almeno.

Al momento quindi passo e chiudo. Divertivi, almeno voi che siete capaci.

Grazie ragazzi e scusatemi di tutto. Ci leggiamo nel resto forum. Vostro Andy.
    (A. Einstein)

Segnalibri