Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: ( EUROPEI): Portogallo - Spagna, mercoled 27 Giugno ore 20.45

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Riferimento: ( EUROPEI): Portogallo - Spagna, mercoled 27 Giugno ore 20.45

Deve allenarsi di pi e meglio.
    guarda se c' uno che si allena a questo mondo proprio ronaldo, una macchina da allenamento, mentre messi ha talento puro ronaldo la sua bravura la deve al duro allenamento, poi ho visto bene che ieri ha tirato male infatti io dico che fortissimo su punizione ma non infallibile e comunque una statistica interessante che mi ha raccontato poco fa un amico, ronaldo sarebbe il calciatore nella storia primo come media realizzativa su punizione oltre i 25 metri dalla porta, dopo Mihajlović e Juninho Pernambucano non male direi

con creste di mezzo metro sulla testa e orecchini di diamanti da mezzo chilo ciascuno
    ah vabb ma quello balotelli che inguardabile, ronaldo mi sembra abbastanza normale, un po teatrale negli atteggiamenti ma tutto sommato normale

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    guarda se c' uno che si allena a questo mondo proprio ronaldo, una macchina da allenamento, mentre messi ha talento puro ronaldo
    Ok una macchina da allenamento, ma forse dovrebbe curare di pi la qualit, perch sar bravo sulla potenza da 25/30 metri, ma ieri abbiamo visto che da pi vicino manca di preparazione tecnica adeguata. Torno alla mia frase di prima, per essere grandi non c' bisogno del martello tra i piedi, ma di classe e sensibilit, quella che per esempio avevano Platini e Maradona, ma anche molti altri di quei tempi, meno famosi ma altrettanto bravi, non ti faccio neanche i nomi perch tanto non sapresti nemmeno chi sono
    Ma anche nel corso delle partite si vedono un mucchio di errori grossolani nel controllo di palla, nei passaggi ecc. cose incredibili a certi livelli. Mi da l'impressione come se i calciatori di oggi avessero meno sensibilit nei piedi.

Grazie dati 
    1,737
    Grazie ricevuti 
    1,524
    Ringraziato in
    1,106 post

Trascuri il fatto che oggigiorno conta molto la fisicita' e c' poco tempo per fare giochetti, magari ti sembrano tecnicamente inferiori ma non vero, prendi uno qualsiasi di quelli che giocavano 20 anni fa a calcio e mettili a correre insieme a questi di oggigiorno poi mi dici che fine fa la loro tecnica, oltre a quella serve velocita' di esecuzione, se guardi una partita di 30 anni fa ti renderai conto che il calcio cambiato e molti campioni del passato adesso troverebbero molta piu difficolta' perch prima di andava a due all'ora

per farti capire che secondo me esageri con questa esaltazione dei tempi che furono e il declino inesorabile della tecnica del calcio di oggi leggendo su ronaldo per curiosita' mi capita questa citazione di Best:

"Ci sono stati tanti calciatori segnalati come "il nuovo George Best", ma questa la prima volta che un complimento per me"

vabb ora ti lascio a ridere, ci sentiamo piu tardi, ma econdo me tu di ronaldo hai visto giusto qualche partita dell'europeo e qualche partita del real, non l'hai mai seguito bene altrimenti non diresti certo che deve migliorare la tecnica

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Rodolfo Tatana Vedi messaggio
    prendi uno qualsiasi di quelli che giocavano 20 anni fa a calcio e mettili a correre insieme a questi di oggigiorno poi mi dici che fine fa la loro tecnica
    Ti rimando la domanda, prendine uno di questi e mettilo in mezzo a quelli e finirebbe in un baleno prima in panchina, poi rapidamente a giocare sui campi sterrati dei dilettanti
    Non c'entra la fisicit se molti calciatori agli europei o ai mondiali sbagliano stop da principianti o passaggi semplici, quella mancanza di tecnica e sensibilit dei piedi, punto.
    Quello che cambia oggi non solo la fisicit, che da sola senza agonismo non serve a nulla, specie nel calcio che e rimane un gioco tecnico, attenzione qui non parliamo di atletica leggera Rudy ma il tatticismo spinto quasi alla follia, che ci porta poi a vedere partite come quella di ieri sera, davvero squallide. Proprio perch la tecnica passata in secondo piano, dimenticando che il calcio e sar sempre un gioco tecnico non fisico
    Ultima modifica di Eres; 28-06-12 alle 20: 33.

Segnalibri