Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Otixo: qualcuno lo usa?

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Otixo: qualcuno lo usa?

Premetto che non sono particolarmente amante del "cloud storage" e da brava sostenitrice delle tecniche "pro security" non posso certo considerarlo la panacea dei problemi di archiviazione.
    Tuttavia capisco e mi piego al fatto che per chi ha uno smartphone di ultima generazione, un tablet, un iPad e magari lavora su più PC è una chiave di svolta che non si può ignorare.... a patto che le informazioni che decidiamo di affidare alla rete non abbiano carattere personale, ma siano adatte a quello che il cloud è: uno spazio su cui appoggiare files che abbiamo necessità di condividere fra dispositivi ma di cui non siamo i soli arbitri.

Detto questo, poiché giustamente gli account free hanno spazio limitato, è normale che chi utilizza il cloud ne abbia più di uno e, soprattutto la gestione di più account su uno stesso servizio diventi spesso difficoltosa.

Girando in rete o visto parlare bene di Otixo: le recensioni promettono la gestione dei vari account direttamente da quello unico di Otixo.

In fase di settaggio del proprio account Otixo, per ogni cloud che si indica al programma che deve gestire su siti terzi, si viene rimandati al servizio associato per la conferma e l'autorizzazione a far entrare Otixo con le nostre credenziali, in upload, download e cancellazione...
    E nel momento in cui non volessi più avvalermi di Otixo? Non ho trovato notizia di che fine fanno tutti quegli account di cui avrebbe ormai piena disponibilità
    Inoltre c'è la spinosa questione degli account "all-in-one", ovvero tipo gli associati a Microsoft e Google dove con un unico account hai accesso a molti servizi diversi, per cui l'"esposizione" di un account del genere ci complicherebbe notevolmente la vita...

Qualcuno ha provato questo servizio? Ha sentito qualche parere negativo o lamentela? Che ne pensate?

Dum differtur, vita transcurrit

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    52
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

Riferimento: Otixo: qualcuno lo usa?

Ma non credi che aprire piu spazi cloud ti possa creare solo confusione e rischio di avere doppioni di file e non sapere piu quali sono quelli aggiornati??

Valuta seriamente di spendere pochi "eurini" all'anno per ampliare il tuo spazio ed averne solo uno unico dove poter archiviare i tuoi dati.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Gli spazi ormai li ho in automatico , per le varie mail @live e @gmail che ho, più due o tre Dropbox: ogni email (e quindi relativo spazio di diritto) sono adibiti ad usi specifici, per cui non c'è pericolo di doppioni, anzi, lo scopo è proprio suddividerne l'uso (tipo non mischiare il Dropobox di CT con quello di lavoro o quello personale)
    Alla fine potrei usarli anche solo come l'ultima frontiera di backup

Grazie dati 
    52
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

Sai una cosa?
    Anche io ho tutti gli spazi che tu hai elencato,ma a parte alcuni .doc e poco altro non mi sento sicurissimo avere il backup "ufficiale" dei miei dati sul cloud, preferisco ancora avere il mio HD portable o chiavette USB.
    I vantaggi di avere i files in ogni parte del mondo senza periferiche hardware è immenso, ma forse perchè è un pò il mio lavoro l'hardware e la sicurezza delle reti che sono il primo a non usarli

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Sul fattore sicurezza ho fatto più o meno la stessa premessa nel post di inizio , e non intendo certo pensare a backup dei miei normali dati, ma a cose decisamente impersonali delle quali però un terzo backup non guasterebbe, tipo la mia libreria, il contenuto della chiavetta AV di emergenza, in cartelle private al limite anche le foto, le tre o quattro playlist più importanti... roba così

Segnalibri