Mostra risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: In kubuntu 12.04 non c' pi "modifica applicazioni"

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,595
    Ringraziato in
    2,193 post

In kubuntu 12.04 non c' pi "modifica applicazioni"

Primo problema dopo l'avanzamento. Prima per personalizzare il men avvio facevo click destro sull'icona del men e c'era la voce "modifica applicazioni", che avviava non so che programma. Dopo l'avanzamento la voce non c' pi.
    Sapete come ripristinare la voce o il programmino che la voce richiamava o un programmino sostitutivo tipo alacarte?
    Nessuna quantit di esperimenti potr dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potr dimostrare che ho sbagliato.
    (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Riferimento: In kubuntu 12.04 non c' pi "modifica applicazioni"

Io al posto del men standard uso Lancelot, che trovo sia molto pi potente.
    Se ci clicco col destro, mi d "Editor del men". Prova se ti piace, alla peggio te lo aggiungi su un'attivit a parte e lo vai a pescare solo quando ti serve.

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,595
    Ringraziato in
    2,193 post

A parte che non incluso nei plasmoidi, per da quello che vedo sembra tipo il men predefinito (avviatore di applicazioni), che bisogna cliccare continuamente. A me piace il men classico che ci passi solo sopra, e soprattutto mi piace il men che posso mettere le cose come mi pare a me.
    Non che devo andarlo a ripescare quando capita, se no altro che comodit...

Per le risorse ho messo un "vista delle cartelle " con la cartella documenti nella home dove metto le cartelle pi usate e i collegamenti alle cartelle che voglio vedere nel plasmoide.

Comunque mi interessa di pi capire perch non c' pi la personalizzazione del men, che, vogliono decidere loro come dev'essere strutturato?

EDIT:

Trovato: si chiama kmenuedit.
    Installato e funziona richiamandolo da console. Al prossimo avvio spero ritorni nel men contestuale dell'icona.
    Ancora mi chiedo perch l'avanzamento abbia deciso per la rimozione.
    Ultima modifica di Andy86; 27-05-12 alle 15: 55.
    (A. Einstein)

Grazie dati 
    149
    Grazie ricevuti 
    471
    Ringraziato in
    421 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    A parte che non incluso nei plasmoidi, per da quello che vedo sembra tipo il men predefinito (avviatore di applicazioni), che bisogna cliccare continuamente.
    Probabilmente hai un pacchetto a parte. Comunque non va perennemente cliccato, scegli tu se fare s che i men vengano aperti passandoci sopra o con un click. Puoi anche scegliere se mantenere due colonne, tre colonne o aprire i men in una finestra a comparsa.
    Inoltre integrato con strigi/nepomuk quindi volendo ti permette anche di fare ricerche nei file e nella posta.
    Poi, i gusti son gusti

A me piace il men classico che ci passi solo sopra, e soprattutto mi piace il men che posso mettere le cose come mi pare a me.
    Beh quello dipende dalle definizioni nei file .desktop, non da altro

Non che devo andarlo a ripescare quando capita, se no altro che comodit...
    No dicevo, ti butti il plasmoide di lancelot (visto che ti permette di aprire l'editor dei men) da qualche parte tipo un altra attivit, giusto per non stare ad aggiungerlo e toglierlo...

Comunque mi sono ricordato che esiste il comando "kmenuedit" (che quel che ti serve)

Per le risorse ho messo un "vista delle cartelle " con la cartella documenti nella home dove metto le cartelle pi usate e i collegamenti alle cartelle che voglio vedere nel plasmoide.
    Eh, quello s che un plasmoide utile... io ci tengo la cartella desktop, che quella su cui lavoro pi spesso prima di archiviare le cose.

Comunque mi interessa di pi capire perch non c' pi la personalizzazione del men, che, vogliono decidere loro come dev'essere strutturato?
    Si saranno dimenticati il link, visto che l'applicazione c'. Mi sa che si sono dimenticati anche perch kmenuedit non ha alcun file .desktop (e quindi non appare nel men). Prova ad aprire un bug su kde.org.

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,595
    Ringraziato in
    2,193 post

Probabilmente non hai visto l'edit... kmenuedit non era installato.

ps: in realt "vista cartelle" io l'ho messo nella barra, che funziona come un men a comparsa.

EDIT: La voce nel men tornata da sola al riavvio, avevano proprio dimenticato il pacchetto.
    Ultima modifica di Andy86; 28-05-12 alle 12: 59.
    (A. Einstein)

Segnalibri