Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 40 di 76

Discussione: Cosa fare se il decoder o la tv ricevono male il digitale terrestre

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Riferimento: Cosa fare se il decoder o la tv ricevono male il digitale terrestre

Si, come se esistessero liste automatiche compatibili con tutti i decoder...

Una cosa è se il produttore del decoder offre un aggiornamento del firmware con le frequenze aggiornate, allora si potrebbe risolvere aggiornando il firmware e poi rifacendo la scansione... altrimenti il metodo più veloce (e più economico) resta provare le frequenze a mano e vedere quale prende meglio.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    54
    Grazie ricevuti 
    2
    Ringraziato in
    2 post

Riferimento: Cosa fare se il decoder o la tv ricevono male il digitale terrestre

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

Si, come se esistessero liste automatiche compatibili con tutti i decoder...

Una cosa è se il produttore del decoder offre un aggiornamento del firmware con le frequenze aggiornate, allora si potrebbe risolvere aggiornando il firmware e poi rifacendo la scansione... altrimenti il metodo più veloce (e più economico) resta provare le frequenze a mano e vedere quale prende meglio.
    scusa che tipo di decoder stai usando

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

In casa ho un Emtec e uno United + il Decoder Unico di fasteweb e un tv Sharp.

Ho aiutato a sistemare anche un altro paio di marche, che adesso non mi sovvengono.

Nel caso dell'emtec c'era il firmware aggiornato che correggeva il problema della sintonizzazione automatica, ma la prima volta, non sapendolo, ho fatto tutto a mano, perché altrimenti non trovava nulla.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,850
    Ringraziato in
    5,690 post

Una cosa è se il produttore del decoder offre un aggiornamento del firmware con le frequenze aggiornate, allora si potrebbe risolvere aggiornando il firmware e poi rifacendo la scansione...
    Beh, per mia esperienza diretta con parecchi tv diversi debbo dire che quasi tutte le marche difettano in questo campo e poiche' la tecnologia avanza molto veloce ho verificato che poi gli aggiornamenti software non vengono supportati per molto....anzi.
    Quindi penso che purtroppo c'e' bisogno del "self made"

Grazie dati 
    54
    Grazie ricevuti 
    2
    Ringraziato in
    2 post

In casa ho un Emtec e uno United + il Decoder Unico di fasteweb e un tv Sharp.

Ho aiutato a sistemare anche un altro paio di marche, che adesso non mi sovvengono.

Nel caso dell'emtec c'era il firmware aggiornato che correggeva il problema della sintonizzazione automatica, ma la prima volta, non sapendolo, ho fatto tutto a mano, perché altrimenti non trovava nulla.
    a quello che o visto il decoder Emtec ( Supporta USB flash memory ) poi caricare tramite USB nuovi firmware, penzo anche i nuovi seting dal menu del ricevidore

P.S. con quei pezzi che che costano quel tipo di macchina, uno si puo comprare una machine molto migliori e ci puoi fare cio che vuoi
    Ultima modifica di falco2; 07-06-12 alle 19: 50.

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Non credo di essere particolarmente fortunato ma sono direttamente interessato nella mia zona (RM Ovest) a sintonizzare vari televisori:
    LG, Autovox, Akai, Philips
    Videorecorder:
    2 LG
    Sintonizzatori DTT:
    i Can, Samsung, Metronic e uno su spina scart di marca cinese sconosciuta.
    Ebbene in ognuno la lista degli LCN (rilevata con sintonizzazione automatica) è sempre la stessa (quasi uguale ma più aggiornata di quella di Arma - coll'LCN 38 ad esempio col canale Giallo anzichè Canalone).
    L'unica accortezza che ho usata è stata quella di operare il reset di fabbrica presente in tutti i menù prima di avviare la suddetta ricerca automatica.
    Ho ragione di credere che se non si osserva questa modalità rimangano memorizzati anche programmi inesistenti, cessati e/o oggetto di aggiornamento del numero di LCN ( Local Channel Number).

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

Si, l'emtec ha il firmware aggiornabile, per quello che so di quella possibilità, infatti il primo FW che c'era non aveva le frequenze italiane e la sintonia automatica non trovava nulla... prima di scoprire l'aggiornamento ho scoperto che il decoder funzionava (nel senso che non era guasto) inserendo le frequenze a mano.

Possibilità di inserire liste canali non c'è ne, il firmware si inserisce con una combinazione a decoder spento.

P.S. con quei pezzi che che costano quel tipo di macchina, uno si puo comprare una machine molto migliori e ci puoi fare cio che vuoi
    E quali sarebbero queste macchine migliori?

Comunque gli emtec costano perché hanno l'hdd integrato per le registrazioni.

L'unica accortezza che ho usata è stata quella di operare il reset di fabbrica presente in tutti i menù prima di avviare la suddetta ricerca automatica.
    Ho ragione di credere che se non si osserva questa modalità rimangano memorizzati anche programmi inesistenti, cessati e/o oggetto di aggiornamento del numero di LCN ( Local Channel Number).
    Infatti mi sembrava di averlo detto all'inizio.

1 - Resettare la lista canali.
    Capita sovente che i decoder non sovrascrivano i canali già esistenti ma eseguano soltanto una ricerca di nuovi canali non presenti.
    Resettare la lista canali (o tutto il decoder, il che comprende anche il reset della lista) permette di ricercare tutti i canali, così da aggiornare le sintonie non più valide.
    Ultima modifica di Andy86; 07-06-12 alle 20: 48. Motivo: Visto il post di Calaf
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    54
    Grazie ricevuti 
    2
    Ringraziato in
    2 post

Si, l'emtec ha il firmware aggiornabile, per quello che so di quella possibilità, infatti il primo FW che c'era non aveva le frequenze italiane e la sintonia automatica non trovava nulla... prima di scoprire l'aggiornamento ho scoperto che il decoder funzionava (nel senso che non era guasto) inserendo le frequenze a mano.

Possibilità di inserire liste canali non c'è ne, il firmware si inserisce con una combinazione a decoder spento.

E quali sarebbero queste macchine migliori?

Comunque gli emtec costano perché hanno l'hdd integrato per le registrazioni.

Infatti mi sembrava di averlo detto all'inizio.

Capita sovente che i decoder non sovrascrivano i canali già esistenti ma eseguano soltanto una ricerca di nuovi canali non presenti.
    Resettare la lista canali (o tutto il decoder, il che comprende anche il reset della lista) permette di ricercare tutti i canali, così da aggiornare le sintonie non più valide.
    Allora prima cosa dipende che tipo di decoder che uno usa secondo e normale se compri un decoder da 30€ o 50€ molte cose non le fa,pero se uno comincia a splendere sui 150 e 200€ ti carantisco che hai una grande macchina e ci puoi gioccare come voi e puoi stare certo che la lista canali della aggiorna al 100%.

P.S. visto che te ne intendi di queste cose fatti un giro qua da me, sempre se ti fa piacere

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

Salve a tutti

Ho una TV LED Samsung UE32C4000PW, col decoder digitale terrestre incorporato, e antenna di mia proprietà sul tetto della mia casetta.

Fino a ieri vedevo benissimo Mediaset Extra, da non più, ma in compenso vedo Iris.

Ho provato a rifare la ricerca dei canali ma nulla.

Ecco i dati del multiplex:
    UHF
    Canale 49
    - Frequenza 698,000
    - Polarizzazione V

Dallo stesso ripetitore ricevo anche Rete4, Canale5, Italia1, La5, Tgcom24.

Come faccio a rivedere sia Iris che Mediaset Extra? Ho anche provato con la sintonizzazione manuale ma senza successo.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,589
    Ringraziato in
    2,188 post

A quanto pare il mediaset extra ha cambiato mux -> Rimpasto di canali nei Mux Mediaset, La 7 e Rete A, per far posto ai nuovi canali HD Free...

Prova a cercare le frequenze per il nuovo mux, sul sito da me consigliato (Le tv delle città italiane) vedo che hanno già aggiornato col ME nel timb1, quindi ora nella mia zona è sulla frequenza 682,00; verifica se è uguale anche per la tua.
    » (A. Einstein)

Segnalibri