Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 21 a 30 di 76

Discussione: Cosa fare se il decoder o la tv ricevono male il digitale terrestre

Grazie dati 
    2,248
    Grazie ricevuti 
    2,916
    Ringraziato in
    2,053 post

Riferimento: Cosa fare se il decoder o la tv ricevono male il digitale terrestre

Risposta per Calaf
    Non mi interessano i canali on line nè quelli a pagamento o pirata, già vedo poco o niente quelli normali.
    Il decoder è il primo che ho trovato... Blaze DTV 6.0

Per Andy
    Il primo problema mi sembra più un problema di memoria, cioè il televisore non salva in modo fisico i canali che trova, dovresti guardare se dopo la sintonizzazione puoi scegliere di "salvare la lista canali" o qualcosa del genere.
    Guarda fino a quando c'era l'analogico i canali si salvavano tranquillamente. Adesso non c'è nulla da fare, nè preferiti nè altro. Non provo da un po', dovrei andare in un momento in cui mia mamma non è in casa, perché se le tocco il televisore dà in escandescenze.

Nel caso del canale registrato come "preferito" potrebbe essere che non appaia più tra i canali standard, ma solo tra i canali, appunto, preferiti.
    A me non si cancellano dagli standard, dipende penso dai modelli.
    Per il secondo caso, a parte che nessuno può sapere che hai un pc, quindi non capisco come abbiamo potuto mandarti l'ingiunzione di pagamento,
    c
    Quando cambi residenza ti mandano automaticamente l'ingiunzione.o
    All'inizio dicono che basta mandare la dichiarazione di non avere il televisore, ma poi devi dimostrare di non avere "apparecchi atti o adattabili" e per apparecchi adattabili intendono anche il videocitofono.u
    Avendo tempo e salute puoi metterti a fare la battaglia per un futuro migliore, ma fanno in modo che siano in pochi a riuscire a portare avanti.

e c'è sicuramente una memoria interna alla chiavetta che registra il collegamento al pc. Forse avresti dovuto effettuare la disinstallazione dal vecchio pc in modo da rimuovere l'associazione dalla chiavetta.
    Il vecchio pc non si è più acceso.
    Sapendo che modello è si potrebbe cercare se c'è qualche procedura per fare il reset.
    Blaze DTV 6.0
    Ce l'ho da alcuni anni, visto che la tecnologia invecchia velocemente sarebbe da cambiare, ma per quello che la uso...

Ah, ecco, anche mia mamma si lamentava di canali provvisori... dovrò dare un'occhiata. Sempre quando non è in casa... c'è la faccina del "Che stress"?
    Ultima modifica di iaia; 01-06-12 alle 19: 36.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: Cosa fare se il decoder o la tv ricevono male il digitale terrestre

ma li mette come gli pare relegando quelli piu' visti in posizioni intermedie o in fondo e mettendo davanti quelli inguardabili !
    Sono una testaccia dura e metto sempre i canali nella posizione in cui voglio io, a prescindere da come li mette il decoder... e finora nessun decoder o tv è riuscito ad impedirmelo.

perde RAI 5 sia se reinstallo tutto, sia se "aggiungo" canali, sia se salvo la lista tanto che ormai non uso più i preferiti digitando direttamente il canale (esempio RAI 1, 101)
    Non ho capito... ma nel senso che lo vedi e poi non lo vedi più o nel senso che non lo vedi proprio?
    Se non lo vedi proprio non ti resta che procedere con la sintonizzazione manuale, stando a questo manuale sembra un operazione semplice -> http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...kyGKOQ&cad=rja (Tieni conto che la maggior parte dei modelli di uno stesso produttore hanno lo stesso software).

Se per te non lo è, cerca di descrivermi dove ti blocchi e cercherò di aiutarti. Lo farei anche fisicamente se potessi.

Rai5 si trova nel mux "rai dvb 4", utilizza il sito del primo post per cercare la/le frequenza/e disponibili nella tua zona.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    Sono una testaccia dura e metto sempre i canali nella posizione in cui voglio io, a prescindere da come li mette il decoder... e finora nessun decoder o tv è riuscito ad impedirmelo.
    Per fortuna con quel tv posso risistemarli come voglio senza problemi

Non ho capito... ma nel senso che lo vedi e poi non lo vedi più o nel senso che non lo vedi proprio?
    Rai 5 la trova e si vede ma se spengo la tv non rimane sintonizzata e quindi sono costretto a ricercarla.
    Allo stesso modo si comportano i canali Premium e Sportitalia solo se li metto tra i preferiti....spariscono se invece li installo senza spostarli nei preferiti li ritrovo (tutti tranne Rai 5).
    In piu', quel tv, inizia i canali dal n.4 di default e quindi in ordine sempre trovo all'inizio Rete 4, Canale 5, Italia 1, La 7 e poi gli altri meno visti.

Quindi, come detto, lascio tutti i canali come li trova il decoder e poi digito la posizione così com'e'.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

quel tv, inizia i canali dal n.4
    Probabilmente usa una frequenza predefinita per la ricerca dei primi 3 che non arriva nella tua zona, e trova la frequenza rai funzionante e la mette altrove.
    Dubbio che già m'è venuto vedendo sul manuale che fa scegliere la regione dvb... velocizza la ricerca passando solo per quelle frequenze che dovrebbero essere italiane, ma poi non è detto che siano quelle giuste.

Ho già avuto a che fare con problemi molto simili e gli ho risolti con sintonizzazioni manuali e spostando i canali a mano sui numeri desiderati, ma come detto sono una testaccia dura. Sono convinto che debba essere l'uomo a controllare la macchina e non la macchina a controllare l'uomo, e non gli permetto di scegliere come configurarsi.

Rai 5 la trova e si vede ma se spengo la tv non rimane sintonizzata e quindi sono costretto a ricercarla.
    Questa problema è la prima volta che lo sento. Come prima cosa proverei a spostarlo più in basso, nel caso il televisore possa memorizzare un numero massimo di canali e si dimentichi quelli sopra una certa posizione.

se li metto tra i preferiti....spariscono
    Anche dai preferiti?
    Decisamente c'è qualche problema di memoria, comunque se la prima sintonia è corretta esula dall'argomento della guida.
    Comunque decoder con i "preferiti" ne ho visti pochi, di solito io i preferiti li sposto più in basso, sui numeri che mi pare a me.

Per fortuna con quel tv posso risistemarli come voglio senza problemi
    E allora perché non lo fai?
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Probabilmente usa una frequenza predefinita per la ricerca dei primi 3 che non arriva nella tua zona, e trova la frequenza rai funzionante e la mette altrove.
    E' il contrario.
    Nella mia zona arriva tutto....e' il decoder che usa un sistema sballato
    Secondo lui (decoder) i canali 1°, 2° e 3° non esistono, partono dal 4° in poi. (unico caso !) e li aggancia proprio tutti...ma dopo se ne dimentica qualcuno per strada anche se salvati in lista

Per fortuna e' l'unico televisore con quel problema, gli altri con "preferiti" e "favoriti" risolvo secondo le mie esigenze.
    Anch'io sono per avere in pugno il mezzo e gestirlo come voglio ma con quel tv non vinco e non vinceresti neanche tu !

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Io penso che i canali 1-2-3 siano solo nascosti perché non vi è memorizzato nulla, dovresti provare a spostarci qualcosa (anche a caso) per vedere se poi appare.

Nella mia zona arriva tutto...
    Forse non hai capito cosa intendevo. La rai trasmette le stesse cose su più frequenze, poniamo caso 123 e 456, nella tua zona la 123 non arriva, mentre la 456 si. Il tv imposta i canali a partire da un elenco predefinito per la regione italia, dove 1-2-3 corrispondo alla 123, mentre la 456 viene messa altrove.

Perciò succede che quando sulla frequenza 123 non viene visto nulla, i canali nei quali dovrebbe essere memorizzata restano vuoti.

Bada che dico tutto per esperienza, tutte cose già viste.

e non vinceresti neanche tu !
    Allora è meglio se non ci provo neanche, altrimenti diverrebbe una questione di principio e tra un anno sarei ancora lì a provare.
    Ultima modifica di Andy86; 01-06-12 alle 23: 38.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Io penso che i canali 1-2-3 siano solo nascosti perché non vi è memorizzato nulla, dovresti provare a spostarci qualcosa (anche a caso) per vedere se poi appare.
    No, proprio non ci sono.Parte direttamente dal 4°.

Forse non hai capito cosa intendevo. La rai trasmette le stesse cose su più frequenze, poniamo caso 123 e 456, nella tua zona la 123 non arriva, mentre la 456 si. Il tv imposta i canali a partire da un elenco predefinito per la regione italia, dove 1-2-3 corrispondo alla 123, mentre la 456 viene messa altrove.
    I canali Rai li prende tutti, sia i classici che i Test Rai ma non li mette all'inizio perche' non ci sono le prime 3 posizioni
    In particolare io uso 101, 102 e 103 per Test Rai 1, Test Rai 2 e Test Rai 3; gli altri 3 "doppioni" sono molto piu' giu' in elenco.

Posto l'elenco dei canali per la mia zona:

canali_tv_digitale1.txt

Ultima modifica di Armandillo; 01-06-12 alle 23: 56.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Posto l'elenco dei canali per la mia zona:
    Non capisco... da dove hai prelevato quell'elenco?

» (A. Einstein)

Grazie dati 
    11,488
    Grazie ricevuti 
    8,847
    Ringraziato in
    5,687 post

Non capisco... da dove hai prelevato quell'elenco?
    Anche se le ho prese da un altro sito corrispondono a queste

Grazie dati 
    54
    Grazie ricevuti 
    2
    Ringraziato in
    2 post

perche non prendere le liste gia belle e pronte con tutte le frequenze aggiornate e mandarle diretamente al decoder

Segnalibri