Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Invio fax tramite cellulare.

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Invio fax tramite cellulare.

Ciao gente,
    avete mai sentito la possibilità di inviare un fax dalla stampante tutto in uno usando come linea telefonica un cellulare Android?
    La stampante non ha la connessione ethernet ne il wi-fi, ma nel caso di prendere una stampante wi-fi si potrebbe fare?

Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    37
    Ringraziato in
    35 post

Riferimento: Invio fax tramite cellulare.

io ho di recente utilizzato il servizio di faxator, però bisogna aver già scansionato i documenti da mandare e averli salvati come doc o pdf, dopodiché si invia una mail all'indirizzo da loro fornito inserendo come oggetto il numero di fax a cui dobbiamo spedire allegando il file e un certificato di sicurezza che ti spediscono dopo la registrazione.
    Esiste di sicuro un'app per iphone, per android non ho controllato, lo ho usato da pc e sul sito pubblicizzano solo quella per iphone, ma dovendo spedire una mail con 2 allegati credo sia gestibile facilmente anche da android
    ma nel caso di prendere una stampante wi-fi si potrebbe fare?
    alcune stampanti wifi integrano la funzione fax altre no, stavo guardandone alcune alcune ma puntando al risparmio escludevo quelle con funzione fax

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    46
    Grazie ricevuti 
    93
    Ringraziato in
    68 post

Citazione Originariamente scritto da mich Vedi messaggio
    alcune stampanti wifi integrano la funzione fax altre no, stavo guardandone alcune alcune ma puntando al risparmio escludevo quelle con funzione fax
    HP 4500 Wireless (o la versione Ethernet), si trova a 60 euro o poco più.

Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

io ho di recente utilizzato il servizio di faxator, però bisogna aver già scansionato i documenti da mandare e averli salvati come doc o pdf, dopodiché si invia una mail all'indirizzo da loro fornito inserendo come oggetto il numero di fax a cui dobbiamo spedire allegando il file e un certificato di sicurezza che ti spediscono dopo la registrazione.
    Conosco il servizio e altri similari, li ho provati tramite pc. Anche perchè a me serve l'ok dell'invio del fax subito.
    Ma quello che sto provando a risolvere è un'altra cosa. Io mi sto chiedendo se è possibile usare la linea telefonica del cellulare per spedire i fax dalla stampante. Per farmi capire, la stampante che include il fax ha l'entrata per la linea telefonica e quando dalla stampante inserisci un foglio, componi il numero e invii, lei si collega alla linea telefonica e invia il fax sulla linea telefonica del telefono fisso.
    Io mi chiedefo se in un modo o l'altro posso sostituire la linea telefonica del telefono fisso con quella del cellulare in modo che la stampante nel momento che invia il fax usa la linea del cellulare.
    Il discorso wi-fi o ethernet era perchè pensavo che tramite quello ci fosse una possibilità di ingannare la stampante e fargli usare la linea del cellulare.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Sicuro che per il numero di fax che devi inviare convenga l'acquisto della stampante eth?
    Io, per quei pochi che capita, vado in cartoleria.

Per quanto riguarda l'utilizzo del solo cellulare, una volta si poteva inviare un sms ad un numero di fax cambiando una semplice impostazione... magari potresti smanettare un po' per vedere se il tuo ti permette qualcosa del genere... impostazione del testo o allegati permettendo.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    71
    Grazie ricevuti 
    37
    Ringraziato in
    35 post

Io mi chiedefo se in un modo o l'altro posso sostituire la linea telefonica del telefono fisso con quella del cellulare in modo che la stampante nel momento che invia il fax usa la linea del cellulare.
    Il discorso wi-fi o ethernet era perchè pensavo che tramite quello ci fosse una possibilità di ingannare la stampante e fargli usare la linea del cellulare.
    NOn so se possa funzionare così ma creando l'hotspot wifi col cellulare e associando la stampante?

HP 4500 Wireless (o la versione Ethernet), si trova a 60 euro o poco più.
    hp 3070a si trova ancora a meno, ma non ho idea di come vada....

Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio

Sicuro che per il numero di fax che devi inviare convenga l'acquisto della stampante eth?
    Io devo dare il servizio che tu usufruisci in cartolibreria.
    Ma comunque l'acquisto di un'eventuale stampante lo prendo in considerazione solo se sono sicuro che funziona.

NOn so se possa funzionare così ma creando l'hotspot wifi col cellulare e associando la stampante?
    Devo trovare una stampante wi-fi e fare la prova, ma quindi intendi che dovrei creare sul cellulare l'hotspot e collegare la stampante?

Grazie dati 
    4,804
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Io devo dare il servizio che tu usufruisci in cartolibreria.
    Nel senso che devi farlo a livello professionale?
    Allora perché non prendersi una stampante seria da collegare alla rete fissa?

Anche perché a quanto leggo non tutti i cellulari utilizzabili come modem supportano il protocollo standard per il fax.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Il mio scopo sarebbe proprio quello di eliminare la linea adsl-telefono fisso e usare solo il cellulare sempre che sia possibile usare il cellulare per inviare fax.
    La stampante semi professionale ce l'ho ma non è wirwless.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Inviare i fax tramite cellulare si puo' con Popcompanion Mobile, l'applicazione puo' essere scaricata gratis dal sito: Popfax.com - Mobile Internet Fax Service, e associato con un numero popfax permette di gestire la comunicazione fax da ovunque.

Segnalibri