Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: utorrent crasha router e pc

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

utorrent crasha router e pc

ciao raga, come da titolo, ogni volta che uso utorrent, puntualmente dopo un po di tempo, mi cade la connessione e mi crasha il pc, quest'ultimo essendo obbligato a riavviarlo per far rifunzionare il router, sono costretto a spegnerlo manualmente dal tasto perchè in fase di spegnimento si blocca e resta incantato, sapete dirmi da cosa può dipendere tutto questo?

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    46
    Grazie ricevuti 
    93
    Ringraziato in
    68 post

Riferimento: utorrent crasha router e pc

Ciao,

innanzitutto abbiamo bisogno di quante più informazioni riesci a fornisci, soprattutto quelle concernenti il tuo S.O. più eventuali SP installati, la versione e la build di uTorrent, la marca e il modello del tuo router nonché il tuo provider e la velocità indicativa della tua connessione. Aiutati con uno speedtest.net ;)
    Oltretutto, controlla dal task manager, se riesce a partire quando si blocca il pc, le risorse in uso da uTorrent e verifica che non ci siano stranezze.

Controlla anche che il client sia configurato secondo la mitica guida di DonLimpio: Setaggi utorrent, configurare utorrent velocizzare | Come Fare Web Problem Solution

Se dopo tutto ciò persiste nel blocco, allora vedremo il da farsi.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Tempo fa succedeva con emule in combinazione a determinati router quando qualcuno seguiva guide errate che consigliavano di aumentare spropositatamente il numero delle connessioni e dei download ;)

Io riporterei i settaggi ai valori predefiniti.

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

ciao ma39/kaos, allora, il mio S.O. è xp home, l'SP dovrebbe essere il service pack? se è cosi ho la 3, la versione di utorrent è la 2.0.4 scusami ma non so cos'è la build, il mio router wireless è un pirelli della tiscali, la velocità di connessione ha una media di 2 mega e mezzo, per quanto riguarda il blocco del pc si, task manager parte, ma cmq il pc si impalla in fase di spegnimento, quando esce la scritta "chiusura di windows in corso" è li che resta bloccato, un'altra cosa che ho notato (ora non so se c'entri qualcosa) è che quando scaricavo file normali tutto questo non succedeva e da quando scarico file di grandi dimensioni che mi da questo problema, ora provo a settarlo seguendo la guida di donlimpio poi vi farò sapere

Grazie dati 
    46
    Grazie ricevuti 
    93
    Ringraziato in
    68 post

Ciao,
    Citazione Originariamente scritto da FORMATTATO Vedi messaggio
    ma cmq il pc si impalla in fase di spegnimento, quando esce la scritta "chiusura di windows in corso" è li che resta bloccato
    Perfetto, ora ho capito, anche se prima avevi affermato anche che
    Citazione Originariamente scritto da FORMATTATO Vedi messaggio
    puntualmente dopo un po di tempo, mi cade la connessione e mi crasha il pc
    Allora, per quanto riguarda il crash della connessione, dobbiamo aspettare la configurazione secondo guida e verificare i risultati. il fatto che il pc si blocchi in fase di spegnimento presumo che sia il risultato di un problema con la cache, la scrittura e la lettura, che si accentua, come ora è saltato fuori, dal download di file di grandi dimensioni (quanto grandi?).

Per prima cosa, prova ad andare in Impostazioni->Avanzate->Cache disco e verifica che siano spuntate tutte le voci eccetto la prima (Scavalca le dimensioni automatiche della cache e specificala manualmente).

Poi, quanta CPU occupa il processo utorrent.exe all'interno del task manager? I valori ti sembrano alti?

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

si hai ragione mi sono spiegato male ignorando qualche particolare, scusatemi, i file arrivano anche a 20gb, riguardo le voci spuntate, oltre a quella che hai menzionato, non risulta spuntata anche quella dove dice "aumenta la dimensione della cache quando necessario" il valore del processo utorrent.exe non sono in grado di dire se sono normali o alti, non ne capisco niente, cmq svaria da 11/15mila kB

Grazie dati 
    46
    Grazie ricevuti 
    93
    Ringraziato in
    68 post

Bene, allora, per quanto riguarda la connessione, cade anche ora che hai impostato il client secondo la guida?

Per quanto riguarda invece l'utilizzo CPU, intendevo sapere la percentuale di utilizzo del processore, comunque, per il momento concentriamoci sulla cache. Vai in Impostazioni->Avanzate->Chache disco e disabilita la cache in scrittura.

Ps. Perché non provi ad aggiornare alla versione 3.1.3?

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

se disinstallo questa versione per poi installarmi la 3.1.3, perdo tutti i file che avevo in download?

Grazie dati 
    46
    Grazie ricevuti 
    93
    Ringraziato in
    68 post

Ciao,

pensavo che fossi rimasto alla versione 2 per qualche motivo particolare, ma pare che no, quindi installa pure la 3.1.3 cliccando sulla tab in alto a sinistra Aiuto->Controlla aggiornamenti (non ricordo se sulla 2 il persorso è questo, ma è comunque molto simile). Non perderai nessun download.

Ad ogni modo non penso che l'upgrade risolverà il problema (anche se ho letto di un bug della versione 2 che riguarda la connessione ai tracker, potrebbe anche essere questo il motivo della caduta di connessione, anche se è molto difficile).

Hai provato a disabilitare la cache in scrittura e/o in lettura? Il problema persiste?

Grazie dati 
    8
    Grazie ricevuti 
    6
    Ringraziato in
    6 post

no non ancora provato a disabilitare la cache perchè vorrei aggiornare alla versione 3.1.3, il problema è che non mi fa aggiornare da Aiuto->Controlla aggiornamenti perchè mi dice che non esiste una versione nuova disponibile, disinstallandolo e poi installare la nuova versione, non li perdo uguale i file che avevo in download?

Segnalibri