Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 41 a 50 di 73

Discussione: Diverso risultato da pc a tv.

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Riferimento: Diverso risultato da pc a tv.

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Attenzione, se è un HDD multimediale è diversa la cosa, perchè viene gestito dal firmware interno che alle volte è veramente mega buggato. Ho 2 Emtec e uno di questi ci mette un paio di vite e mezzo anche a copiare su pendrive un paio di GB registrati. In rete ho sempre avuto problemi o lentezza di caricamento (non parliamo con il wireless Emtec!). Via USB diretto PC->Emtec invece come se fosse un normale HDD esterno. Poi lo scollegavo e mi vedevo i video personali con il telecomando dell'HDD multimediale tramite HDMI.

Però io non collegavo in mezzo il router ma lo attaccavo all'hub per metterlo in rete condivisa.

Mi sa che allora il mio problema riguardo alla lentezza sia dovuto a questo.
    Se ho ben capito allora potrei risolvere il problema della lentezza facendo pc > router > HDD esterno normale > tv, giusto?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Pegaso
    router > HDD esterno normale
    Non puoi collegare in rete un HDD "normale", quindi al router. Forse per la velocità potresti, come detto e se possibile, mettere in rete un HDD NAS (in rete non collegato direttamente al router) con cui puoi dialogare velocemente con il PC e se puoi "vederlo" anche da TV allora provare a vedere il risultato. Un HDD in rete è comunque comodo per averlo sempre in rete e se vuoi addirittura su internet.

a Andy86: ultimo firmware esistente installato. Non vedo l'ora di finire le registrazioni fatte per testare i firmware non originali che mi dicono che sono eccezionali. Ma su questo è meglio aprire una discussione ad-hoc (e per non andare OT), perché magari qualche altro utente lo ha già provato.
    Per ora il tempo non ce l'ho per provare....

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Ho cercato un po in giro e ho trovato questi Digicom , http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...u1000.aspx#two, che ve ne sembra?
    Il problema è che il prezzo lievita e trovare uno che lo vende che sia affidabile non è facile.
    Ultima modifica di Pegaso; 06-05-12 alle 08: 20.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Sarò sincero... quel coso non mi convince molto. L'attacco al pc è usb, e non alla scheda video.

Secondo me, partendo dal presupposto che i trasmettitori video comunicano su frequenze FM e quindi forse in analogico, e che neanche il ddt riesce a trasportare un segnale in full-hd (2mpx), bisogna pensare che i trasmettitori come quello che hai visto trasmettono dati (e non video) tramite connessione wi-fi standard, tipo i box multimediali, che forse lo sono.

In pratica secondo me con quelli non vedi lo schermo del pc, ma soltanto i video che decidi di trasmettere, che poi vengono elaborati dalla scheda video del ricevitore, e se la lan/wlan è troppo lenta sei di nuovo da capo.

Mio consiglio? Se vuoi trasmettere a distanza ti conviene non pensare troppo all'hd, e montare un trasmettitore av standard, tipo questi: trasmettitore av | eBay. Cerchi quello con l'attacco più adatto a te, anche in base ai cavi che già possiedi o quanto ti costa procurarteli.

Ora io non ho a disposizione le cose per fare pc-scartmaschiodeltrasmettitore, quindi non so dirti quanto rende all'atto pratico, ma, come dice un famoso proverbio "chi si accontenta gode", perciò seconde me ti andrà bene. Io trasmetto il decoder su un tv-crt 15'' circa, e la qualità mi sembra molto buona, almeno così come esce dal decoder. (ma sono un tipo che si accontenta).

Altrimenti, se proprio non vuoi rinunciare all'hdmi, cacci i soldi e ti pigli un cavo da 12m -> hdmi 12M | eBay, che quasi sicuramente è una spesa migliore di qualunque trasmettitore multimediale di dubbio funzionamento.

IMHO.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

No no no, non sono fissato con l'hdmi, basta che si veda bene. Pensa che io sono uno di quelli convinti che aumentare continuamente la risoluzione/definizione delle immagini o video è innutile anche perchè comunque l'occhio umano arriva sino a un tot, se poi aggiungi che non tutti sono dei occhi di falco...

Ma anche se acquisto un cavo hdmi da 12 mt in questo modo ottengo video-audio in alta definizione ma non trasmetto l'immagine da pc-monitor alla tv, giusto?

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Pensa che io sono uno di quelli convinti
    Siamo in due.

questo modo ottengo video-audio in alta definizione ma non trasmetto l'immagine da pc-monitor alla tv, giusto?
    Mi pareva di aver capito che la tua scheda video avesse l'uscita in hdmi. Se così è tu colleghi un capo del cavo alla scheda video ed un altro capo alla tv, poi configuri il driver, metti il tv sul canale dell'ingresso hdmi, ed il gioco è fatto.

Però visto che sull'alta definizione la pensiamo allo stesso modo, forse prenderai il trasmettitore av che costa meno.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Si, ho anche l'uscita hdmi ma pensavo che non fosse possibile trasferire quello che c'è sul desktop alla tv, comunque visto che mi sembra di aver capito che la differenza di prezzo è notevole adesso devo trovare un trasmettitore wireless di qualità a un buon prezzo e da un sito affidabile.

Tornando al problema dei video che in alcuni casi non mi funziona l'avanzamento veloce dalla tv allego un esempio che funziona

Codice:
    Only registered members can view code.
    e un esempio che visualizzato dalla tv non funziona il tasto avanzamento veloce

Codice:
    Only registered members can view code.
    Ultima modifica di Pegaso; 07-05-12 alle 07: 50.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

e da un sito affidabile.
    I venditori di ebay in genere sono i più affidabili. Comunque dai un occhio ai feedback.
    Preferisci la posta raccomandata, perché di solito l'ufficio postale è più vicino del deposito del corriere.
    In ogni caso evita SDA, perché fa pena.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86
    I venditori di ebay in genere sono i più affidabili. Comunque dai un occhio ai feedback.
    Ci sono truffe anche (e sopratutto) su ebay. Guarda sicuramente i feedback, e se puoi utilizza la procedura Paypal che dovrebbe darti un po' più di sicurezza e la possibilità di riavere i tuoi soldi nel caso. Non fidarti dei professionisti che non mettono il numero di telefono fisso.

Citazione Originariamente scritto da Andy86
    Preferisci la posta raccomandata, perché di solito l'ufficio postale è più vicino del deposito del corriere.
    Attenzione: la raccomandata NON è assicurata, il corriere di solito sì. Se non erro su P2P Forum Italia parlammo di corrieri: diciamo che uno è peggio dell'altro...

Per i video mi sembra che quello che funziona sia stato fatto con divx 5.0.3b. Come suggerito prova a fargli fare una passata con VD.

Attenzione: io ho dovuto disattivare il wireless perché interferiva con il trasmettitore video! Anche il cellulare interferisce: appena arriva una telefonata non senti ne vedi più nulla. Quindi evitare di fare una spesa se non sei sicuro di non avere interferenze come me.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

la raccomandata NON è assicurata
    Ci sono venditori che offrono anche la raccomandata assicurata. Comunque in caso penso si possa chiedere, tanto la spedizione la paga chi compra.

Comunque intendevo la raccomandata soprattutto rispetto alla prioritaria. Quest'ultima quando non passa dalla fessura della cassetta viene abbandonata dal postino all'esterno di quest'ultima... e se consideri che mi sparivano i topolini quando avevo l'abbonamento...

diciamo che uno è peggio dell'altro...
    Ti sei risposto da solo. Comunque Bartolini da queste parti funziona bene. Puoi anche chiamare e concordare il giorno e l'ora e trovi gente disponibile e il corriere rispetta l'ora.

Con Sda invece ho avuto pessime esperienze in passato. Call Center a pagamento che neanche ti dovessero vendere i numeri del lotto fanno di tutto per tenerti al telefono il più possibile, e poi fanno quello che faresti tu con il servizio on-line: reimpostare una spedizione che nessuno guarda. Se perdi la prima consegna devi andare a prenderlo tu da loro, è successo a tanti.

Inoltre so di gente che ha trovato il bigliettino di sda senza scritto il numero di tracciabilità del pacco, e poi sono casini per riaverlo.

EDIT:
    il wireless interferiva con il trasmettitore video!
    Io niente interferenze fisse. Però c'è l'ho in una stanza dove il wireless non arriva. Il cellulare interferisce prima di tutto con il televisore, quindi anche se non hai il trasmettitore video. Comunque il mio ha quattro canali a scelta, più che altro per non interferire con altri trasmettitori dello stesso tipo; però se una sera ho delle lievi interferenze fastidiose, cambio il canale della trasmissione e le interferenze spariscono.
    Ultima modifica di Andy86; 07-05-12 alle 16: 37.
    » (A. Einstein)

Segnalibri