Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 73

Discussione: Diverso risultato da pc a tv.

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Riferimento: Diverso risultato da pc a tv.

WOW!!! Grazie ragazzi per tutte le info e suggerimenti.

Citazione Originariamente scritto da Kirk Vedi messaggio
    Per quelli che danno problemi di navigazione spesso è sufficiente dargli una ripassata, con virtualdub(mod) o con divfix++, in direct stream copy, senza riconvertire. In effetti il collegamento diretto sarebbe meglio ma ovviamente a volte ci sono certe esigenze ed anche uno sparpagliamento di cavi potrebbe non essere la miglior soluzione.
    Questa al primo video che non funziona il tasto avanzamento veloce lo provo sicuramente. Ho già nel pc Virtualdub e quindi non ho problemi.

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    In effetti all'attacco vga/dvi non avevo pensato. Se trovi un cavo vga/dvi abbastanza lungo puoi pensare ad un trasmettitore audio/video wireless, però non so se ci sono con l'attacco vga, io c'è l'ho con la scart:
    Al massimo nella tv ho anche l'attacco scart. Non ho capito, se l'apparecchio che mi hai mostrato è wi-fi perchè devo procurarmi un cavo abbastanza lungo? Che prezzo ha un aparecchio del genere?
    Per questo però ti serviranno anche mouse e tastiera wireless. Non penserai mica di usare il pc con il telecomando del televisore, vero?
    Si avevo pensato a quelle mini tastiere che incorporano anche il mouse ti notebook.

In alternativa ci sono interessanti programmini per utilizzare il cellulare come telecomando tramite il bluetooth, però devi avere il bluetooth sul pc:
    Sul pc ho il bluetooth e il cellulare monta Android, magari qualcosa potrei anche trovare.

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Quindi senza leggere le caratteristiche ... ha sicuramente un uscita HDMI
    Si l'uscita HDMI c'è.

Per la lunghezza del cavo esistono anche degli estensori del segnale HDMI. Addirittura (mai provato però) vedo che la Lindy ha un apparecchio che utilizza un normale cavo ethernet per portare a 35 metri la portata del segnale.

... ma vedo che di listino ... costa come una TV
    No non mi sembra il caso di spendere cifre del genere.

Hai per caso anche una presa USB? Se sì è molto probabile che il TV legga anche i video senza dover "disturbare" la rete ethernet. Io difatti faccio così, anche se i miei video li faccio tutti in AVI con divx (o al massimo xvid) + lame mp3 quindi digeribili tranquillamente (spesso) da qualsiasi lettore mp4, compreso quello all'interno del TV.

Si la porta usb nella tv c'è. Tempo fa provai a fare un collegamento del genere tramite lan: pc > router > hdd esterno > tv (porta usb), ma il trasferimento da pc a hdd esterno era moooolto lenta e quindi ho lasciato perdere.

Citazione Originariamente scritto da Andy86 Vedi messaggio
    In effetti anch'io. Ma si vede che oggi non riesco a pensare.

Consigliato l'uso di pennette, perché gli hdd possono risultare lenti e dare il problema nell'avanzamento rapido.
    Le penne usb le ho scartate perchè hanno poco spazio e sopratutto perchè preferisco adottare una soluzione fissa che non mi richieda ogni volta di trasferire da pc a penna usb a tv.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Non ho capito, se l'apparecchio che mi hai mostrato è wi-fi perchè devo procurarmi un cavo abbastanza lungo? Che prezzo ha un aparecchio del genere?
    Ho dimenticato il "non". Volevo dire "se non trovi un cavo abbastanza lungo".

L'apparecchio è wireless. Ha due cavi per il trasmettitore e due per il ricevitore (scart e alimentazione), ma tra i due non intercorre niente.
    Portata mi pare 50mt, io lo pagai qualcosa come 30€, ma dipende dove lo compri.

Ripeto che quello ha solo l'attacco scart su entrambi i lati, non so se lo puoi trovare con il vga, se no devi trovare l'adattatore per collegare il trasmettitore alla scheda video.

Edit: Ricorda comunque che la scart passa solo il segnale analogico, quindi niente segnale in HD.
    Non so se magari con qualche soldino in più puoi trovarlo in hdmi. Così ad uno sguardo veloce non ne vedo.
    Ultima modifica di Andy86; 02-05-12 alle 21: 59.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Ahhhhhhhhhh ora mi fa senso.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Le prese usb sono sempre consigliate per le penne, più che per gli HDD. Ora è vero che se parliamo di HDD con lo scatolotto decodificatore il discorso forse cambia, ma un normale HD spesso non visualizza una cippa oppure è lento, dipende anche dalla tv, sull'unica nuova che ho 2 HD esterni non funzionano (ed uno è in FAT32), 6 penne diverse tutte senza problemi. Il problema è che gli HDD buoni costano più delle penne

Vedo parlare di HD (alta risoluzione) ma.. Pegaso: sono HD quei filmati? O forse ho perso qualche schermata di mediainfo o gspot?
    Ultima modifica di Kirk; 03-05-12 alle 11: 49.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk
    ma un normale HD spesso non visualizza una cippa oppure è lento, dipende anche dalla tv, sull'unica nuova che ho 2 HD esterni non funzionano (ed uno è in FAT32)
    Forse dipenderà dalle (tante) TV LCD che ho provato, uno di questi marca cinese ignota in un albergo: con tutte le TV provate con porta USB con lettura file AVI i miei HDD 3.5" su vari case senza decoder alimentati dal loro alimentatore, con partizione dedicata a questo scopo FAT e non NTFS: tutto

Penna Kingston 2GB in alcune TV (o decoder DVB con porta USB) lento, si blocca etc etc. La 16GB invece aveva già meno problemi, ma su un sony non la vedeva neanche (l'HDD si).

Un esempio: Samsung TV LED 32" UE32EH5000W (che non ha una porta ethernet)
    Citazione Originariamente scritto da Samsung
    Con ConnectShare Movie ti basta collegare la tua penna USB o il tuo hard disk esterno al televisore per accedere in un attimo a film, foto e musica. Da oggi puoi usufruire di un’ampia gamma di contenuti direttamente sul televisore senza bisogno di masterizzarli o collegare il Tv a lettori esterni.
    Citazione Originariamente scritto da Andy86
    non so se lo puoi trovare con il vga
    Per esserci ci sarebbe anche, ma non li conosco e mi sembrano che non costino poco. Come il PCTVsender per esempio

Posso aiutarti solo per teoria per il collegamento RJ45 al TV perché non l'ho mai provato. Sorry

Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Kirk no i filmati sono tutti avi anche se in teoria la tv dovrebbe supportare anche gli mkv.

Maledetti loro che hanno dei prezzi proibitivi. Sarebbe bello avere un trasferimenti wi-fi da pc a tv in modo da visualizzare direttamente lo schermo del pc sulla tv.

Adesso vedo un attimo cosa trovo, ma se già mi dite che i prezzi sono alti...

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Pegaso
    Samsung lcd tv, modello crystal, serie 7 versione sq01
    Non hai un codice tipo LE26D450G1WXZT? Non riesco a trovare le specifiche del TV per capire meglio anche io. Come dice Kirk, quando hai qualche dato MediaInfo postalo.

Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Il modello è LE40B750U1WXXC è un 40".

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ok. Lo sai che puoi prendere un adattatore wireless per la TV?

Comunque visto che questo TV accetta anche le partizioni NTFS consiglio un HDD alimentato perché tramite USB ha parecchi file supportati

Per la LAN non ho ancora letto bene le caratteristiche. Se ho tempo ti rispondo a.s.a.p., altrimenti i nostri cari amici CT sicuramente ti possono aiutare.

Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Grazie Kirk78, io ho già un collegamento LAN tra pc e tv, se metto semplicemente un adattatore wi-fi che cosa mi cambia?

Segnalibri