Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: Diverso risultato da pc a tv.

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Diverso risultato da pc a tv.

Ciao bella gente,
    ho un collegamento LAN fatto in questo modo:
    pc (Seven) > router > tv collegata in LAN.
    Ho notato che alcuni video che vedo bene sul pc quando li visualizzo sulla tv mi dice che il formato non è supportato, ma un altro film con lo stesso formato (avi) viene visualizzato.
    Ho anche notato che alcuni video, sempre in avi, dalla tv riesco a usare il tasto per farli avanzare velocemente e invece altri no.
    Premessa che sono a zero di conoscenza, ma so che il formato avi è in pratica un contenitore e non tutti i filmati avi sono uguali, giusto?
    Partendo da questo mi chiedevo cosa posso fare, sempre che sia possibile, per rendere compatibili quei video che la mia tv dice che non sono compatibili e poter usare il tasto di avanzamento veloce?

In alternativa avevo pensato anche all'idea di fare in modo che avviando il player sul pc (dove i video si vedono benissimo e posso farli avanzare velocemente), venisse visualizzato anche sulla tv, ma per questo non so proprio da dove iniziare.

Idee? Suggerimenti?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: Diverso risultato da pc a tv.

Per rendere compatibili i video devi riconvertirli, ma prima devi far prove per capire qual'è il formato che digerisce il televisore.
    Orientati con mediainfo per le analisi e xmediarecode per la conversione.

Per visualizzare il desktop sulla tv invece ti serve un cavo che colleghi scheda video a scart/hdmi.

Immagine ridotta

Immagine ridotta
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Pegaso
    tv collegata in LAN
    In che senso hai la TV collegata in LAN: la TV ha una presa ethernet? Se fosse la cosa è interessante. Se mi dici il modello posso vedere se trovo alcune specifiche.

Per vedere il desktop sul TV è corretto quello che dice il buon Andy86 se hai una delle 2 uscite TV dalla scheda video (cavo giallo o S-Video). Ci sono anche schede video che hanno direttamente l'uscita HDMI, ma allora ci serve il modello della tua scheda video.
    Se la tua scheda video non ha un'uscita TV allora devi acquistare una scheda che ha questo tipo uscita.

Ma se il tuo TV ha addirittura una porta ethernet sono certo che ha anche un ingresso "PC/VGA" che poi è lo stesso cavo che esce dal PC ed entra nel monitor

CavoVGA.jpg

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Si la tv ha una presa ethernet e anche anche l'ingresso pc/vga. L'avevo acquistata apposta proprio perchè potevo collegarla in rete.
    Il modello è Samsung lcd tv, modello crystal, serie 7 versione sq01.
    Il problema di usare altri cavi diversi da quello per la rete lan è che devo avere cavi lunghi circa 10/12 mt per non farli passare direttamente in mezzo alla stanza.
    Certo che se potessi visualizzare lo schermo del pc sulla tv e comandare il tutto dal divano i problemi sarebbero risolti...
    La scheda video è una Geforge 1 gb gts 250 hdmi.

Andy86 non ti ho ancora risposto perchè sto cercando un video che mi dia problemi con la tv (l'ultimo lo avevo eliminato) in modo che faccio un controllo con mediainfo e vediamo la differenza con uno che vada bene.
    Ultima modifica di Pegaso; 02-05-12 alle 05: 37.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Grazie dati 
    419
    Grazie ricevuti 
    856
    Ringraziato in
    620 post

Per quelli che danno problemi di navigazione spesso è sufficiente dargli una ripassata, con virtualdub(mod) o con divfix++, in direct stream copy, senza riconvertire. In effetti il collegamento diretto sarebbe meglio ma ovviamente a volte ci sono certe esigenze ed anche uno sparpagliamento di cavi potrebbe non essere la miglior soluzione.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

addirittura una porta ethernet
    Ormai c'è l'hanno tutte.

sono certo che ha anche un ingresso "PC/VGA"
    In effetti all'attacco vga/dvi non avevo pensato. Se trovi un cavo vga/dvi abbastanza lungo puoi pensare ad un trasmettitore audio/video wireless, però non so se ci sono con l'attacco vga, io c'è l'ho con la scart:

Ora ad una veloce ricerca con vga/dvi/hdmi non ne vedo, al limite te la puoi cavare con un adattatore:

Occhio che la vga dev'essere maschio.
    Se ne trovano molti con la vga femmina per fare il collegamento contrario (es. monitor a decoder).

comandare il tutto dal divano
    Per questo però ti serviranno anche mouse e tastiera wireless. Non penserai mica di usare il pc con il telecomando del televisore, vero?

In alternativa ci sono interessanti programmini per utilizzare il cellulare come telecomando tramite il bluetooth, però devi avere il bluetooth sul pc:

Immagine ridotta

Oppure se hai già un'apparecchiatura wireless per il pc (che so, un gamepad) quasi sicuramente trovi un software per emulare tastiera e mouse con quello.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Pegaso
    Geforge 1 gb gts 250 hdmi
    Quindi senza leggere le caratteristiche ... ha sicuramente un uscita HDMI
    Per la lunghezza del cavo esistono anche degli estensori del segnale HDMI. Addirittura (mai provato però) vedo che la Lindy ha un apparecchio che utilizza un normale cavo ethernet per portare a 35 metri la portata del segnale.
    Citazione Originariamente scritto da Lindy
    L'extender è composto da due unità, un trasmettitore e un ricevitore; il trasmettitore si collega ad una sorgente HDMI tramite un cavo standard HDMI mentre il ricevitore si collega al monitor nello stesso modo. Le due unità si collegano con un cavo di rete CAT5e/6.

... ma vedo che di listino ... costa come una TV

Il cavo adattatore VGA-SCART non l'ho consigliato perché ritengo che sia meglio il cavo VGA-VGA e quando ne comprai uno semplicemente non funzionava, ma era tanti anni fa. Magari la tecnologia si è specializzata e ora funzionano.
    Citazione Originariamente scritto da Andy86
    Ormai c'è l'hanno tutte
    I miei 2 no, e neanche quello che dava sky a rate con prezzo leggermente inferiore a 32". E' per questo che chiedevo. Appena ho tempo faccio una ricerca sul TV, ma io pensavo che una porta ethernet sul TV servisse più che altro per navigare e vedere i video in streaming tipo quelli di youtube e non per leggere da cartella condivisa in rete.

Hai per caso anche una presa USB? Se sì è molto probabile che il TV legga anche i video senza dover "disturbare" la rete ethernet. Io difatti faccio così, anche se i miei video li faccio tutti in AVI con divx (o al massimo xvid) + lame mp3 quindi digeribili tranquillamente (spesso) da qualsiasi lettore mp4, compreso quello all'interno del TV.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Io difatti faccio così,
    In effetti anch'io. Ma si vede che oggi non riesco a pensare.

Consigliato l'uso di pennette, perché gli hdd possono risultare lenti e dare il problema nell'avanzamento rapido.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86
    Consigliato l'uso di pennette, perché gli hdd possono risultare lenti e dare il problema nell'avanzamento rapido.
    L'ho sentito anche da altri questa cosa: pensa che a me succede proprio il contrario. Con le penne USB, magari di piccole dimensioni (1-2GB) trovo dei rallentamenti sopratutto nell'avanti / indetro rapido e se utilizzo il decoder con registrazione USB alle volte mi salta la registrazione, un volta ho messo un HDD esterno (alimentato ) e mi sembrava di avere un razzo. Forse dipende da una cache interna al TV / decoder ?

La comodità dell'USB è che lì veramente puoi utilizzare il telecomando (sempre se il TV ha questa funzionalità, questa sì che ce l'ho... almeno quella! ). Non puoi ovviamente vedere youtube e altri simili online.

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

(alimentato )
    Quasi sicuramente è questa la causa.

Io c'ho quello con il cavo a Y, e sul pc, collegando due porte anziché una, gira più veloce.

Tempo fa (si vede che non c'avevo niente da fare) ho provato collegando una presa dell'Y all'hub e l'altra direttamente al pc, e funzionava, mentre attaccando entrambe all'hub ovviamente nisba.

La mia pennetta invece è una sony 8gb, non è sicuramente al livello delle verbatim, ma non è neanche la famosa ciofeca di totò, e col televisore funziona bene.
    » (A. Einstein)

Segnalibri