Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: 1 maggio: un'amara festa !

Grazie dati 
    46
    Grazie ricevuti 
    93
    Ringraziato in
    68 post

Riferimento: 1 maggio: un'amara festa !

Citazione Originariamente scritto da Crystal Vedi messaggio
    Se aggiungevi , che si potesse avere pi lavoro, sarebbe suonato meglio.
    Fortunatamente il lavoro lo decide il mercato, cos, chiedere che "ci sia pi lavoro" una cosa che ha davvero poco senso...

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    75
    Grazie ricevuti 
    79
    Ringraziato in
    36 post

Citazione Originariamente scritto da ma39 Vedi messaggio
    Fortunatamente il lavoro lo decide il mercato, cos, chiedere che "ci sia pi lavoro" una cosa che ha davvero poco senso...
    Uhm...io capisco perfettamente cosa vuoi dire.
    Ma a parte che in realt esistono anche gestioni politiche dello sviluppo del lavoro ( vedi la crisi americana del 29 e il new deal roosveltiano) ti rendi conto che ha anche poco senso dire che dobbiamo lavorare di pi , punto?
    come fai a dire sic et simpliciter che devi lavorarare di pi , con un precariato giovanile spaventoso.
    Come fai a dire che devi lavorare di pi quando abbiamo perso 300.000 posti di lavoro'
    Come fai a dire a chi lavora dall'alba al tramonto per raccogliere pomodori per pochi euro che deve lavorare di pi' ?

Sono semplificazioni estreme, roba da bar. o le includi in un discorso circostanziato, oppure , scusa, lasciano il tempo che trovano.
    [EDIT]

e se lo decide il mercato, quanto lavoro c' disponibile, che senso ha l'enunciazione di Marco che dobbiamo lavorare di pi e celebrare di meno....
    Forse che che gli States perch ammazzano il tacchino incide sul Pil?
    Forse perch gli States celebrano la festa dell'Indipendenza incide sul pil?
    Dovrebbero celebrare di meno?
    Ultima modifica di Crystal; 07-05-12 alle 23: 35.

Grazie dati 
    46
    Grazie ricevuti 
    93
    Ringraziato in
    68 post

Aspetta, io non ho mai detto che ''bisogna lavorare di pi''. Dove l'ho scritto? Dove l'hai letto?
    Se ti riferisci alla citazione di Marco, io penso che lui si riferisse a quella porzione di lavoratori che per un motivo o per un altro ricevono troppo in proporzione a quello che fanno (e con questo includo i raccomandati, gli evasori, i figli di pap, e blablabla...). Io, persone del genere, le vedo tutti i giorni, e non bello, ti assicuro. Per, paradossalmente, sono gli stessi che si incipriano la bocca di festicciole qua e festicciole l perch giusto cos. E chi lo nega, s.

Sono semplificazioni estreme, roba da bar. o le includi in un discorso circostanziato, oppure , scusa, lasciano il tempo che trovano.
    Se permetti, la richiesta stessa di lavoro che proprio non comprendo: fare offerta se non c' domanda qualcosa di troppo incoerente per poter essere addotta a qualsiasi ragione.

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

Aspetta, io non ho mai detto che ''bisogna lavorare di pi''. Dove l'ho scritto? Dove l'hai letto?
    Se ti riferisci alla citazione di Marco, io penso che lui si riferisse a quella porzione di lavoratori che per un motivo o per un altro ricevono troppo in proporzione a quello che fanno (e con questo includo i raccomandati, gli evasori, i figli di pap, e blablabla...). ...
    Giusto.

E ci aggiungo gli ipocriti. Tipo quelli che in piazza ci vanno solo per parlare, fare sentire la propria voce e farsi votare.
    Edoardo Bennato lo diceva gia' nel 1975 (dall'album Io Che Non Sono l'Imperatore).
    A distanza di trenta anni, queste feste continuano a deluderci.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Crystal
    e non mettermi in bocca ci che non ho detto
    Tu per non fraintendere le mie parole era solo per la tua frase
    Citazione Originariamente scritto da Crystal
    difatti mi pare che abbiano presenziato le 3 pi numerose confederazioni sindacali.
    E i piccoli imprenditori e professionisti senza stipendio a fine mese, come tuo padre, sindacati e tutele = ziro tituli come direbbe murignus

Hai visto anche lo smile dopo la frase che non hanno sindacati: forse sarebbe il caso... ma poi ti vai a fidare dei sindacati degli informatici? Altra casta? Un'associazione? E tu pensi che il governo inviterebbe le centinaia di associazioni per ogni tipologia di professionisti? Non lo far MAI!

Associazioni piccoli imprenditori? Ho provato una volta a contattarli e mi hanno chiesto quanti dipendenti avevo.... Magari poter assumere dei dipendenti... non riesco neanche a far uscire un regalo per mio nipote!

Caro Crystal, immagino tu sia arrabbiato almeno la met di quanto lo sono io, ma stai sicuro che mai trascendo qu su CT. Solo una volta mi sono "scaldato", ma sempre nei margini. Anche se alle volte il pensiero dell'azione di uno degli imprenditori di cui parlavo sopra, mi sfiorato.

Io amo la vita, ma quando lo Stato, alcuni media e alcuni sindacalisti ti remano contro anche se tu fai tutto regolare perch ti indicano come non-lavoratore o ti configurano come sicuro evasore... la cosa da .... diciamo fastidio per non trascendere.

Non so se sono stato chiaro. Lo sapete ormai che io non voglio fare in nessuna maniera ploemiche sterili

W tutti i lavoratori, ma non solo il 1 maggio ma tutti i giorni, festivi compresi (non retribuiti ai professionisti).

Grazie dati 
    75
    Grazie ricevuti 
    79
    Ringraziato in
    36 post

Se ti riferisci alla citazione di Marco, io penso che lui si riferisse a quella porzione di lavoratori che per un motivo o per un altro ricevono troppo in proporzione a quello che fanno (e con questo includo i raccomandati, gli evasori, i figli di pap, e blablabla...). Io, persone del genere, le vedo tutti i giorni, e non bello, ti assicuro. Per, paradossalmente, sono gli stessi che si incipriano la bocca di festicciole qua e festicciole l perch giusto cos. E chi lo nega, s.
    ma certo che mi riferivo alla citazione di Marco.E i sottintesi, essendo per definizone tendenti all'infinito, vanno espressi.
    si chiamano distinguo.credimi, Marco lo sa.. troppo vecchio vecc...ehm..esperto e maturo, per non saperlo..

Se permetti, la richiesta stessa di lavoro che proprio non comprendo: fare offerta se non c' domanda qualcosa di troppo incoerente per poter essere addotta a qualsiasi ragione.

Stai davvero dicendo,che cercare di trovare una fonte di reddito per s e la propria famiglia , un qualcosa di troppo incoerente, visto che il mercato non la offre?
    Io sono un nick "buonino"..per cui non ti impicco alle tue parole come farebbe uno dei tanti cialtroni che seguono i forum .
    Quindi immagino che vuoi significare che se il mercato non offre lavoro , occorre ingegnarsi per trovare un lavoro, magari facendo miliardi di concorsi, magari trovando il modo di mettersi in proprio, insomma trovare soluzioni alternative, emigrare, anche , come hanno fatto tanti nostri nonni o padri.
    e cos?
    dimmi che cos senn c' da spruzzarti con l'acqua santa!!

Grazie dati 
    569
    Grazie ricevuti 
    1,351
    Ringraziato in
    694 post

... Marco lo sa.. troppo vecchio vecc...ehm..esperto e maturo, per non saperlo.. ...
    No, no: dilllo pure amico mio, hai tutto il mio beneplacido :) sono "vecchio". E "stanco".

Non proprio vecchio, ma abbastanza per avere partecipato ai movimenti degli anni '70
    Abbastanza vecchio da essere stanco delle solite tiritere che si sentono in occasione di queste "feste", ormai non mi faccio piu' imbambolare.
    Non proprio vecchio per andare in pensione, mi faccio ancora il mazzo (ma almeno qui negli States con piu' soddisfazioni) come tutti i lavoratori che hanno ancora voglia di lavorare.
    Abbastanza vecchio per commettere errori, ma quelli li facevo anche da giovane :)

Grazie dati 
    75
    Grazie ricevuti 
    79
    Ringraziato in
    36 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Tu per non fraintendere le mie parole era solo per la tua frase

E i piccoli imprenditori e professionisti senza stipendio a fine mese, come tuo padre, sindacati e tutele = ziro tituli come direbbe murignus
    Ok. Ci mancherebbe, Kirk.
    Ma ti ricordo che la stesa Confi fatta al 90 % da piccole realt.
    Sono quelli che si stanno suicidando perch strangolati dal credit crunch e dai ritardi biblici nei pagamenti da parte dello Stato!!!
    Non tollero che si dia colpa ai lavoratori che dovrebbero lavorare di pi!!
    Non tollero che si dia sempre colpa ai lavoratori che pagano le tasse , ai dipendenti che pagano le tasse.
    Agli imprenditori che pagano le tasse.

Vorrei evidenziare una cosa: dire cose , dire ci che si pensa, senza offendere,anche in contrasto con quanto detto da altri, non trascendere.
    Si chiama libera libert di pensiero.

--- Post unito in modo automatico ---

Citazione Originariamente scritto da MarcoStraf Vedi messaggio
    No, no: dilllo pure amico mio, hai tutto il mio beneplacido :) sono "vecchio". E "stanco".

Non proprio vecchio, ma abbastanza per avere partecipato ai movimenti degli anni '70
    Abbastanza vecchio da essere stanco delle solite tiritere che si sentono in occasione di queste "feste", ormai non mi faccio piu' imbambolare.
    Non proprio vecchio per andare in pensione, mi faccio ancora il mazzo (ma almeno qui negli States con piu' soddisfazioni) come tutti i lavoratori che hanno ancora voglia di lavorare.
    Abbastanza vecchio per commettere errori, ma quelli li facevo anche da giovane :)
    quoto in pieno, fratello.
    Mi perdonerai qualche impuntatura pignola..ma c' sempre qualche giovane che legge..
    Il problema che i miei errori aumentano..anzich calare..uff..
    E' sempre un piacere leggerti, ma approfitto indebitamente dei miei rumors esistenziali, per fare il contrappunto...ai vecchiacci come me

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Mi aggrego al club dei lavoratori (professionista) vecchiacci . Ovvia Crystal o che 'sei anche tu toscano?
    Concordo che sempre un piacere leggere il buon MarcoStraf, my friend (in barba a chi non vuole l'inglese )!

P.S. con l'aria che tira io in pensione ci andr a 92 anni con 300 euro.... quindi ai volgia a tribolare ancora!

Grazie dati 
    75
    Grazie ricevuti 
    79
    Ringraziato in
    36 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Mi aggrego al club dei lavoratori (professionista) vecchiacci . Ovvia Crystal o che 'sei anche tu toscano?
    Concordo che sempre un piacere leggere il buon MarcoStraf, my friend (in barba a chi non vuole l'inglese )!

P.S. con l'aria che tira io in pensione ci andr a 92 anni con 300 euro.... quindi ai volgia a tribolare ancora!
    no, non sono Toscano. (forse)
    ma di certo , quando Dante diceva nel "nel mezzo del cammin di nostra vita" non aveva mai sentito parlare della Fornero, di Monti, della Merkel , n dello Spread...

EDIT

Non credo neanche che Virgilio , che lo accompagnava per lo Inferno, gli dicesse:
    L'inferno non esiste. E' un invenzione dei comunisti.Va tutto bene .Bisogna essere ottimisti.
    ..................
    Ultima modifica di Crystal; 08-05-12 alle 00: 49.

Segnalibri