Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Essential Security 4

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Essential Security 4

Tenuto conto dei non certo lusinghieri pareri circolanti sulle precedenti edizioni desidererei che esprimeste un'opinione su questa nuova release.
    Fonte

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Riferimento: Essential Security 4

Non conosco questa versione ma da quanto ho letto, pur migliorata, nei tests ha presentato dei vuoti gravi non intercettando virus di nuova generazione allo scan ma neanche una volta copiati sull'harddisk.

Anch'io come molti mi ero intestardito nel voler mantenere MSE su Xp e Seven, poi pero' mi sono dovuto arrendere all'evidenza preferendo programmi diversi per diversi tipi di minacce anche se questo vuol dire piu' scan, piu' aggiornamenti....insomma piu' manutenzione.

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

MSE è il migliore per windows, così eviti anche tutti quei problemi che possono creare gli altri antivirus

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Sono due pareri non coincidenti.
    Nella scala dei AV free come ritenere si possa collocare MSE?
    In particolare riferendosi alla tempestività ed all'affidabilità degli aggiornamenti.

Grazie dati 
    11,493
    Grazie ricevuti 
    8,854
    Ringraziato in
    5,692 post

Citazione Originariamente scritto da calaf Vedi messaggio
    Sono due pareri non coincidenti.
    Rispetto l'opinione di Eres ma credo lui sia in minoranza.
    Basterebbe leggere i tests effettuati con pacchetti di virus predisposti per verificare quanto ancora la Microsoft debba lavorare sul suo antivirus.

Citazione Originariamente scritto da calaf Vedi messaggio
    Nella scala dei AV free come ritenere si possa collocare MSE?
    In particolare riferendosi alla tempestività ed all'affidabilità degli aggiornamenti.
    Le versioni precedenti, nei tests ufficiali, non comparivano tra i primi 10 o erano in fondo alla classifica.
    Quella attuale pur migliorata sembra comunque attestarsi dietro.
    Purtroppo credo che voler accorpare antivirus, antimalware e antispyware in una solo pacchetto ne pregiudichi poi l'efficienza come dire che uno vuol svolgere contemporaneamente 3 lavori e non gliene riesce bene nessuno !

Il paragone magari non sara' corretto pero' spiega il perche' moltissimi scelgano di installare applicazioni diverse e specializzate in una sola direzione.

Poi c'e' da intendersi su cosa si vuol prediligere....che sia un antivirus che si aggiorni all'istante ma poi, magari, lascia passare dei programmi nocivi, beh, penso serva a poco !

Personalmente non mi preoccupa la velocita' o il peso nel sistema o la semplicita' d'uso....mi preoccupa che becchi il massimo possibile !

Ultima modifica di Armandillo; 02-05-12 alle 00: 14.

Grazie dati 
    177
    Grazie ricevuti 
    153
    Ringraziato in
    109 post

Ecco qui una classifica fatta da programmifree.com:

Contando che il test è fatto su SE 2.1 (versione vecchiotta), non se la cava malaccio.

Grazie dati 
    173
    Grazie ricevuti 
    259
    Ringraziato in
    141 post

Citazione Originariamente scritto da Ricky Vedi messaggio
    Contando che il test è fatto su SE 2.1 (versione vecchiotta), non se la cava malaccio.
    Non ho trovato comparative aggiornate in quanto l'ultima versione di MSE è uscita da poco, ma sulla stessa versione (che non dovrebbe differire molto dalla 2.1 sotto questo punto di vista, siti un pò più autorevoli non danno pareri così lusinghieri.

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Concordo sul guardare siti un po' più autorevoli per i confronti. All'inizio appena uscì ha avuto un buon comportamento, poi per problemi abuso di ram, tempi lunghi per alcune operazioni e non intercettazione di virus: direi che ad ora non lo consigliarei. Io ho il mio Avira free sul netbook e sul fisso mi sono comprato anche la versione a pagamento: mai deluso. MSE: disinstallato dopo poco tempo di utilizzo.

Poi, tranne la base del sistema operativo, della ditta Microsoft utilizzo ben poco: Firefox, Thunderbird, OpenOffice, VLC, 7-Zip, ZoneAlarm e tutti gli altri tool che fanno enormemente meglio (per me) dei tool forniti insieme al sistema operativo. Perché mai dovrei utilizzare un antivirus loro che tra l'altro non ha un buon rating a livello internazionale?

Imho sempre ovviamente!

Grazie dati 
    209
    Grazie ricevuti 
    874
    Ringraziato in
    725 post

Citazione Originariamente scritto da Armandillo Vedi messaggio
    Rispetto l'opinione di Eres ma credo lui sia in minoranza.
    Basterebbe leggere i tests effettuati con pacchetti di virus predisposti per verificare quanto ancora la Microsoft debba lavorare sul suo antivirus.
    Non si tratta di maggioranze o minoranze, il fatto è che non mi sono mai fidato molto di questi test, che secondo me hanno dietro di se alcune software house di antimalware e che ind efinitiva lasciano il tempo che trovano. No, io ne faccio una questione di funzionalità, MSE su Windows si integra perfettamente, risulta meno stressante sul sistema e sulla macchina. Sposso porto un esempio, anni fa usavo Kaspersky, un giorno decisi di cambiare e notai immediatamente un sistema operativo più reattivo, ma quello che mi colpì maggiormente fu il calo di consumo HW, le temperature cpu calarono immediatamente di alcuni gradi e così via. Finché ci sarà MSE sarà sempre il migliore per Windows. Come IE è sempre il miglior browser per Windows, come lo è Safari per Mac OS X, come WMP per windows... ecc. ecc.
    Inutile aggiungere che da quando uso W7x64 ho definitivamente eliminato ogni antivirus residente dal mio pc e ti assicuro, con la massima soddisfazione mia e del mio pc
    Ultima modifica di Eres; 04-05-12 alle 06: 33.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Non condivido ciò che dice Eres, ma sarei disposto a dare la vita affinché lui possa dirlo (Voltaire modificato per la circostanza)

Segnalibri