Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Passare WordPress da online a locale tramite XAMPP (senza installer)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Passare WordPress da online a locale tramite XAMPP (senza installer)

, da me e anche per tutti parlo (Difficile non è sapere, ma condividere ciò che si sa ), delle precisazioni mitico Asterix!

Citazione Originariamente scritto da Asterix
    hai saltato sicuramente qualche passaggio
    sicuramente .... ma quale? Ho fatto la lista all'inizio

se hai installato lo script nella root del tuo spazio
    Quale è lo script? Comunque provo da pannello di controllo.

Per il backup se non ti fidi di quello integrato nel wp puoi sempre farlo tramite phpmyadmin
    Fidarmi? Mi fido della vostra valutazione del suddetto plugin. Comunque proverò anche in quella maniera. La cosa particolare è che dentro il database (test.sql) ci sono i settaggi dell'immagine, ma il pannello di controllo wp in locale su xampp non lo vede
    Proverò anche ad esportarlo con phpmyadmin (voce esporta) e vedo se ci sono differenze con quello scaricato con il plugin e condivido, ovviamente, con voi il risultato.

Verifico anche il file di configurazione apache di xampp.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: Passare WordPress da online a locale tramite XAMPP (senza installer)

Ciao
    Quale è lo script
    Scusami forse ho errato chiamare script Wordpress.

Mi fido della vostra valutazione del suddetto plugin
    vedo che lo inseriscono di default nella versione localizzata quelli di wp italia quindi posso dedurre che sia ok.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao Asterix, quando finiamo la guida che farò su CT potrebbe essere la guida completa che tutti sul web potrebbero andare come riferimento! Mi servirebbe il logo CT per poterlo mettere sulle immagini, appena finito

Per il backup dei files io ti consiglio di entrare nel tuo pannello di controllo hosting e zippare la cartella httdocs se hai installato lo script nella root del tuo spazio e poi scarichi il file creato, con questo modo sei sicuro di aver prelevato tutti i files.
    ...
    Scusami forse ho errato chiamare script Wordpress.
    Da WordPress, a quanto vedo, non c'è la possibilità di zippare la httpdocs. Da pannello di controllo dell'hosting (File Manager) non c'è la possibilità di zippare la cartella per poi scaricarla, quindi immagino l'unica maniera sia tramite ftp non zippato, che ho fatto.

Ho fatto esporta (dump in .sql) da pannello di controllo dell'hosting - phpmyadmin e ho notato, come immaginavamo tutti del resto, che è differente da quello del plugin di default di WP. Ho modificato tutti i riferimenti all'hosting online con localhost, eliminato il databse e importato dal dum e mi fa la stessa cosa: all'inizio mi ha messo un tema diverso. Ho modificato da pannello wp con il tema che era online e mi ha inserito alcuni settaggi, ma non tutti. Non ha caricato il logo dell'header e le immagini non ci sono per gli articoli nello spash (ha messo quello di default del tema).

Ho verificato nel database in locale e i settaggi sono stati correttamente importati nella tabella qwp_options, custom_community_theme_options. Peccato che il tema in locale NON li ha caricati

Incomincio a pensare che sia buggato il tema WordPress › Custom Community « Free WordPress Themes che non ricarica da database i settaggi nel database. In locale.... ma forse anche online...

Idee?

P.S. spero che ci dia una mano il buon pierino_89 che mi sembra esperto di WordPress, anche se non di XAMPP visto che lui giustamente utilizza linux, ma magari ha delle idee in più

EDIT: Gli widget e i menù sono stati caricati
    Ultima modifica di Kirk78; 30-04-12 alle 19: 05. Motivo: pierino aiutaci anche tu :-)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Altro progetto: niente Home Page e downgrade!

Ragazzi incomincio veramente a
    Da un'altro progetto, sempre in Wordpress, ho fatto la stessa cosa sia scaricando il database da phpmyadmin sia tramite il plugin di Wordpress. Copiato tutti file e cartelle in locale, modificato i riferimenti del database a localhost, attivato XAMPP (devo dire che incomincia a piacermi tutto sommato) e andato sulla Home Page in locale: vuota....
    Vado, sempre in locale (localhost), alla pagina di login e mi appare l'immagine di Wordpress. Faccio il login con una password di un utente del database e lo riconosce: il database quindi lo ha caricato. E quì avviene la cosa cosa .... "interessante"

dice che c'è un'aggiornamento di Wordpress e quindi di fare l'aggiornamento delle tabelle!
    (ricordo che la macchina NON è collegata ad Internet)

Va bhè, faccio questo "aggiornnamento" e mi ritrovo nella "Bacheca" di Wordpress con tutti gli utenti, articoli, commenti e pagine.... ma con la versione 2.xx.xx al posto della 3.3.1 che era installata! Insomma mi ha fatto un downgrade in locale

A parte che non capisco perché in locale mi abbia fatto un downgrade essendo WordPress (come del resto anche vBulletin e uasi tutte le board) basate sul database che ho importato pari pari, ma poi anche fosse NON mi fa vedere in locale il sito, ma la bacheca si anche se con downgrade... Neanche il tema installato online era presente tra i emi eppure ho fatto l'upload di tutte le cartelle online tramite ftp...

Sicuramente devo modificare (a mano) qualche altra cosa per passare da online a locale, ma non riesco a pensare esattamente cosa: aiutatemi voi con qualche idea

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Ciao

mi puoi dire come hai strutturato il tuo xampp

di solito la cartella xampp\htdocs si struttura così

I° sito in locale
    xampp\htdocs\wp1\tutte le cartelle e file online -> indirizzo web http://localhost/wp1

II° sito in locale

xampp\htdocs\wp2\tutte le cartelle e file online -> indirizzo web http://localhost/wp2

ecc.

in questo modo avrai n siti in locale e ognuno con i propri files.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Certo ho fatto così. La prima prova è stata su xampp\htdocs\test1 dove ho fatto l'installazione vuota di WordPress per vedere se, e come, funzionava XAMPP. Perfetto. Le altre su xampp\htdocs\test2 e xampp\htdocs\test3. Per la precisione ogni "base" è composta dalle cartelle
    Codice:
    Only registered members can view code.
    Quella dove ci sono i plugin e i file uploads sono ovviamente in wp-content e ci sono!

Il problema per me risiede in qualche cosa da modificare nel database. Ovviamente ho fatto un database, utente e password diverse per ogni test per non fare interferenza.

Per test, ho messo diverse versioni di wordpress proprio per vedere se tutto fila liscio. test1 3.3.2 (l'ultima), test2 3.3.1 e test3 dove è venuto addirittura il downgrade ad una versione mai scaricata! La struttura delle board o CMS basate su database hanno la possibilità di avere anche più versioni contemporaneamente basta che siano su cartelle diverse (e se si ha più di un database).

Ulteriore test: lasciato solo un test solo e un solo database: identico risultato!

Idee? Io non più!
    Ultima modifica di Kirk78; 12-05-12 alle 12: 16.

Tags per questo thread

Segnalibri