Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567
Mostra risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: Hub usb senza alimentatore di serie, come capire se ne ho uno compatibile?

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Riferimento: Hub usb senza alimentatore di serie, come capire se ne ho uno compatibil

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Ti ricordi la "proposta indecente" che ti avevo detto di proporre ad Expert: fallo con loro se sono così gentili. Nel caso fagli dare l'ok dalla casa madre: se ne sono sicuri
    Tra l'altro è anche un'opzione della garanzia europea.

Buon anno!
    Inviai una mail alla Mediacom ma non ho mai ricevuto nessun tipo di risposta...neanche se avessi chiesto la luna!!!
    Vedo difficile quindi che la casa madre possa autorizzarli in questo senso. Posso provare però a parlare con qualcuno da Expert e vedere se accettano questa cosa, ma anche qui la vedo molto dura!

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Hub usb senza alimentatore di serie, come capire se ne ho uno compatibil

Ma l'avevi mandata a supporto.mediacom@mediacomeurope.it ? Ho appena visto che la Mediacom, non so quando, è stata acquisita da un grosso distributore italiano. Forse è per quello che non ti hanno risposto, oppure perchè ancora sono chiusi per festività?

Io tenterei con quello del Mediacom point: tentar comunque non nuoce.

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Si esatto proprio a quell'indirizzo e molti giorni prima delle feste.
    Dissi così a quelli del mediacom point: Io posso pure comprarlo ma se poi il mio hard disk continua a non girare bene io poi che faccio? Ve lo porto indietro e voi mi ridate i soldi?
    Lui alzò le spalle e disse: eemh!
    Per la serie: non credo proprio!

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Ragazzi vorrei farvi una domanda più per curiosità che per altro...
    Mettiamo che io collego il mio HDD al pc (che funziona bene anche con il semplice cavo usb) e voglio sapere in totale quanti ampere mi "consuma" (se così si può dire), c'è un modo per farlo? Io vorrei sapere precisamente il massimo che consuma
    Su wikipedia ho letto che le porte usb 2.0 consumano da 500mA a 900mA.

Elettrico:
    Segnale 5 volt DC
    Max. tensione 5,00 ± 0,25 V
    Max. corrente 500-900 mA (generale), 5 A (ricaricare dispositivi)

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Salve a tutti!
    Volevo aggiornarvi sulla situazione: dato che non riuscivo a sbrogliare sta matassa, ho deciso di comprare un'altro hard disk (ho venduto quello che avevo) e poi compro quell'hub che ho visto al centro mediacom, quello da 4 porte 1.5A.
    Volevo chiedere una cosa giusto per capire..
    L'alimentatore divide gli ampere per il numero di porte, ma se 2 pen drive utilizzano meno ampere (ad esempio 100mA ognuno) gli ampere che restano si distribuiscono in automatico alle altre porte o no?
    Meglio di così non lo so spiegare :D

Colgo l'occasione anche per ringraziarvi dell'aiuto e di tutti i consigli!!!

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Sono nuovo di zecca, ma al "mi presento" ha dato errore. Le mie opinioni sono personali, non prendetele per dati certi.
    Io credo che anche per un 7 porte, 1,5A sia quasi sempre abbastanza.
    Ai miei tempi gli apparati assorbivano quel che gli serviva, perciò, anche il peggior smanettone del pianeta, farà fatica a saturare la potenza normale delle porte, più 1,5A, anche se forse la spartizione dipende dalla gestione interna e non si sa mai dove può portare la fantasia di un programmatore.
    Se poi succedesse, può sempre collegare un altro hub alimentato, e nelle porte vuote del 7 mettere mouse, tastiera, etc.
    Comunque mi sono iscritto per fare una domanda a cui poi ho visto che era stato già risposto :
    avendo un hub da 7 alimentato e un alimentatore con spina US, è possibile sostituirlo, nell' attesa di un adattatore US/EU, con un alimentatore Nokia da 5,7v 0,800A ?
    Mi pare che la cosa sia sconsigliata, per pericolosa esperienza, anche se non è chiaro con quale alimentatore Nokia è stata fatta, a parte il fatto che lo spinotto era compatibile.
    Chi volesse allungare il discorso mi farà cosa gradita.
    Ultima modifica di templar1; 02-02-13 alle 18: 30. Motivo: precisazioni

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Segnalibri