Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 51 a 60 di 66

Discussione: Hub usb senza alimentatore di serie, come capire se ne ho uno compatibile?

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Riferimento: Hub usb senza alimentatore di serie, come capire se ne ho uno compatibil

Al buono non ci avevo pensato, al rimborso ci credo poco ache perché una volta che apro la confezione poi loro non lo possono rivendere più.

Ho visto sul sito Mediacom un loro point non molto lontano da casa mia, potrei chiedere li.

Il mio problema non sono tanto i Volt ma gli Ampere che dovrebbero essere 500mA per porta usb (4 porte 2A) e avrei risolto il problema.
    Ultima modifica di Marctiell89; 22-12-12 alle 20: 27.

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Riferimento: Hub usb senza alimentatore di serie, come capire se ne ho uno compatibil

Un piccolo aggiornamento: Oggi sono andato da expert e ho trovato lo stesso modello di hub che avevo visto da fnac "mediacom m-hx30" ma anche qui non hanno saputo dirmi gli ampere dell'alimentatore incluso nella confezione ma mi hanno assicurato che avrebbe funzionato ma non l'ho comprato. Ho notato però che c'era un hub da 7 usb con alimentatore inclusi da 5V e 2A...ma non è troppo poco?
    Se quello che devo prendere io necessita da 2A per 4 porte come può un 2A far funzionare correttamente 7 porte?

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Quello di Mediacom da 7 porte l'alimentatore è da 1.5A come ti ho detto. Ma se expert ti ha "assicurato" che avrebbe funzionato potevi proporgli
    Citazione Originariamente scritto da Marctiell89 a expert
    ok lo prendo ma se non funziona te lo riporto indietro e mi ridate i soldi ok?
    I 500mA mi sembra sia la corrente massima (se non si deve caricare una batteria).
    Citazione Originariamente scritto da USB specification
    Downstream facing ports must be able to absorb the 500 mA peak current spike and meet the voltage droop requirements defined for inrush current during dynamic attach
    Stavo vedendo questo schema
    dove ci sono delle indicazioni ma sono un po' arrugginito .

Ultima modifica di Kirk78; 28-12-12 alle 11: 27. Motivo: USB specification

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Quello di Mediacom da 7 porte l'alimentatore è da 1.5A come ti ho detto. Ma se expert ti ha "assicurato" che avrebbe funzionato potevi proporgli

I 500mA mi sembra sia la corrente massima (se non si deve caricare una batteria).

Stavo vedendo questo schema
    dove ci sono delle indicazioni ma sono un po' arrugginito .

Quello da 7 porte era della Trust e li le specifiche tecniche dell'alimentatore erano scritte chiaramente (5V-2A).

Quello della Mediacom da 4 porte non c'è scritto nient'altro oltre 110/220V

Per quanto riguarda lo schema, mi vergogno a dirlo ma non ci capisco proprio nulla

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Quello della Mediacom a 7 porte è da 1.5A. Per caso l'alimentatore ha il marchio CE oppure è un China Export? Se è un CE allora deve esserci scritto l'amperaggio. Se è China Export in teoria non potrebbe essere venduto in europa....

Questo è il marchio CE invece quello China Export hanno la C e la E molto vicini. Ecco le specifiche esatte dettate dalla Commissione Europea:

Citazione Originariamente scritto da Council Decision 93/465/EC
    1. The CE conformity marking must consist of the initials 'CE' taking the following form:

If the CE conformity marking is reduced or enlarged the proportions given in the above graduated drawing must be respected.
    2. Where the directive concerned does not impose specific dimensions, the CE marking must have a height of at least 5 mm.
    3. The CE marking must be affixed to the product or to its data plate. However, where this is not possible or not warranted on account of the nature of the product, it must be affixed to the packaging, if any, and to the accompanying documents, where the directive concerned provides for such documents.
    4. The CE marking must be affixed visibly, legibly and indelibly.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Oddio non saprei!!! Non ci ho fatto caso...
    Volevo correggerti su una cosa: Quello da 7 porte è di marca Trust e l'alimentatore è 5V-2A di sicuro perché dalla confezione che è trasparente si legge chiaramente l'etichetta che sta sull'alimentatore.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Prova a vedere. Comunque io parlavo del MEDIACOM M-HU2AP7 - hub - 7 porte - desktop nelle cui specifiche c'è scritto espressamente
    Citazione Originariamente scritto da Mediacom
    L’HUB USB Mediacom permette di moltiplicare (7 uscite) le porte USB del vostro computer in caso non vi siano sufficienti quelle in dotazione. Supporta lo standard USB 2.0 con trasferimento dati fino a 480 Mbps. Dimensioni compatte, colore argento, struttura in alluminio anodizzato per una maggiore solidità e resistenza. Dispone della possibilità di essere alimentato esternamente (alimentatore da 1,5 Ahmpere in dotazione nella confezione).

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Oggi sono andato ad un mediacom point e ho visto un modello simile a questo che mi hai fatto vedere ma era da 4 porte (http://www.mediacomeurope.it/Prodott....aspx?XRI=1358).
    Sulla confezione non ci stava scritto niente e lui gentilmente l'ha aperta ed è uscito l'alimentatore da 1.5A
    Questo signore mi ha assicurato che pur non essendo da 2A dovrebbe funzionare magari collegando HDD con cavo a Y. Per il momento non l'ho comprato.. Tu che dici lo prendo? Avrei 350mA per porta usb ma collegandolo con a Y avrei un totale di 750mA. Basteranno?
    Ultima modifica di Marctiell89; 29-12-12 alle 17: 35.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Nessuno sa se con l'alimentatore da 1.5A e con 350mA per singola porta usb (750mA con cavo a Y) riesco a far funzionare l'hard disk?

Colgo l'occasione anche per augurarvi un buon 2013!

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Marctiell89 Vedi messaggio
    Oggi sono andato ad un mediacom point
    ...
    Sulla confezione non ci stava scritto niente e lui gentilmente l'ha aperta ed è uscito l'alimentatore da 1.5A
    Questo signore mi ha assicurato che pur non essendo da 2A dovrebbe funzionare magari collegando HDD con cavo a Y. Per il momento non l'ho comprato.. Tu che dici lo prendo? Avrei 350mA per porta usb ma collegandolo con a Y avrei un totale di 750mA. Basteranno?
    Ti ricordi la "proposta indecente" che ti avevo detto di proporre ad Expert: fallo con loro se sono così gentili. Nel caso fagli dare l'ok dalla casa madre: se ne sono sicuri
    Tra l'altro è anche un'opzione della garanzia europea.

Buon anno!

Segnalibri