Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 41 a 50 di 66

Discussione: Hub usb senza alimentatore di serie, come capire se ne ho uno compatibile?

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Riferimento: Hub usb senza alimentatore di serie, come capire se ne ho uno compatibil

e se non me ne accorgevo squagliavo tutto.
    Però tu mi avevi detto e confermato che potevo mettere qualunque adattatore senza correre questo rischio.
    Cioè io avevo aperto questa discussione per stare tranquillo, e adesso tu mi dici che rischiavo di squagliare tutto.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    251
    Grazie ricevuti 
    429
    Ringraziato in
    355 post

Riferimento: Hub usb senza alimentatore di serie, come capire se ne ho uno compatibil

Non è specificato ma dovrebbe essere un recentissimo disco seriale (SATA) ed a basso consumo.
    E' strano che l'Hub in tuo possesso non lo supporti.
    Penso che L'hub che hai intenzione di acquistare vada bene.
    L'esagerazione delle 127 periferiche credo sia dovuta ad una cattiva traduzione.
    E' lo standard USB a supportare 127 periferiche.
    Prova prima a togliere le chiavette USB presenti nell'immagine postata per vedere se funziona e seguire il suggerimento di Andy del cavo USB a Y.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Non vorrei spendere altri soldi per niente...
    Tu che hub 4 porte + alimentatore 5V 2A mi consiglieresti per andare sul sicuro?

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao Marctiell89 (poi ti sei presentato?)
    hai detto che "Sulla scatola c'è scritto che ha anche l'alimentatore interno 110/220V". Se il "responsabile del reparto" dice che non lo, se è il commerciante deve dirti come fare oppure deve darti un indirizzo per l'assistenza in garanzia per risolvere il problema! Altrimenti puoi anche riportarlo per non conformità.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Si è così, sulla scatola c'era scritto così ma non ha saputo dirmi di più (oltre che leggermi quello che io avevo già letto). Sai com'è, vorrei evitare di comprarlo inutilmente e fare storie perché non se lo vogliono riprendere. Ho trovato lo stesso modello su un sito, ho provato a chiamare e chiedere se loro sapevano qualcosa ma neanche loro sapevano nulla di più di quello che è scritto. Ho mandato una mail alla Mediacom ma ad oggi ancora nessuna risposta.
    Trovo assurdo che non sia indicato sulla scatola le informazione sull'alimentatore e neanche sul sito c'è niente!

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Leggi i tuoi diritti (sono nella mia firma su Garanzia biennale) e saprai che è un tuo diritto che ciò che compri deve essere conforme, e quindi anche con la possibilità di avere il tuo bravo alimentatore nel caso non venga riconosciuto!
    E comunque è scritto espressamente, come mi dici, sulla scatola. Se sei un consumatore privato hai i tuoi obbligatori 24 mesi di garanzia di conformità! Fatti valere! Manda una richiesta ufficiale al commericante e facci sapere cosa ti dice.
    Nel caso contrario ti consiglio di chiamare un'associazione di consumatori.

Per quanto riguarda invece l'aspetto tecnico, posso dirti di provare un case esterno con alimentatore... ma il problema deve essere risolto dal commerciante che te l'ha venduto.
    Ultima modifica di Kirk78; 22-12-12 alle 17: 55. Motivo: errore ortografico

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Leggi i tuoi diritti (sono nella mia firma su Garanzia biennale) e saprai che è un tuo diritto che ciò che compri deve essere conforme, e quindi anche con la possibilità di avere il tuo bravo alimentatore nel caso non venga riconosciuto!
    E comunque è scritto espressamente, come mi dici, sulla scatola. Se sei un consumatore privato hai i tuoi obbligatori 24 mesi di garanzia di conformità! Fatti valere! Manda una richiesta ufficiale al commericante e facci sapere cosa ti dice.
    Nel caso contrario ti consiglio di chiamare un'associazione di consumatori.

Per quanto riguarda invece l'aspetto tecnico, posso dirti di provare un case esterno con alimenatore... ma il problema deve essere risolto dal commerciante che te l'ha venduto.
    Sei agguerrito...e fai bene!

Il problema non è non mi vogliono riconoscere l'alimentatore, il problema è che non sta scritto che caratteristiche ha quello che sta nella scatola...questo è il problema!

Non posso usare case esterno perché HDD è di quelli autoalimentati da 2,5

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Certo che sono agguerrito. Troppe volte i consumatori vengono presi in giro.

Un case esterno lo puoi sempre mettere, ma perdi la garanzia perché dovresti aprirlo, quindi a te la scelta. Io dopo la garanzia ho smontato un verbatim per metterlo in un notebook e nel case ho messo quello più piccolo.

Hai provato a disattivare il software per il risparmio energetico Green Button? Personalmente non ho mai avuto di questi problemi, tranne per uno, ma aveva anche la possibilità del secondo cavetto USB per dargli più alimentazione nel caso non bastasse quella presa dalla USB dati.

P.S. hai provato a sentire la Verbatim drivesupport@verbatim-europe.com o support.it@verbatimsupport.eu?
    Ultima modifica di Kirk78; 22-12-12 alle 18: 09.

Grazie dati 
    0
    Grazie ricevuti 
    0
    Ringraziato in
    0 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Certo che sono agguerrito. Troppe volte i consumatori vengono presi in giro.

Un case esterno lo puoi sempre mettere, ma perdi la garanzia perché dovresti aprirlo, quindi a te la scelta. Io dopo la garanzia ho smontato un verbatim per metterlo in un notebook e nel case ho messo quello più piccolo.

Hai provato a disattivare il software per il risparmio energetico Green Button? Personalmente non ho mai avuto di questi problemi, tranne per uno, ma aveva anche la possibilità del secondo cavetto USB per dargli più alimentazione nel caso non bastasse quella presa dalla USB dati.

P.S. hai provato a sentire la Verbatim drivesupport@verbatim-europe.com o support.it@verbatimsupport.eu?
    Quel software green button non c'è più sul dispositivo perché l'ho formattato. Ho parlato con verbatim e mi hanno subito mandato un cavo a Y (gratuitamente) ma il problema è che hub a cui è collegato HDD ha una scarsa alimentazione e per questo vorrei comprare un nuovo HUB 4 porte con alimentatore da 5V per 2A.

Hub di mediacom che ho visto è 4 porte e nella scatola ha l'alimentatore ma non sta scritto che V e che A e a me quello interessa, altrimenti comprerei un'altro HUB inutile e poco alimentato

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

A vedere dai dati tecnici dal sito della Mediacom mi sembra che quello non abbia l'alimentatore, mentre quello a 7 porte si e dice
    Citazione Originariamente scritto da Mediacom
    alimentatore da 1,5 Ahmpere in dotazione nella confezione
    I Volt dovrebbero per forza essere 5.

Non so fnac, ma se non funziona potresti sempre riportarlo indietro perché non è quello che avevi chiesto, ovverosia che funzioni sul tuo decoder e sul tuo HDD. I grandi centri commerciali se se gli riporti lo scontrino non fanno una piega e di fanno un buono (anche se in realtà dovrebbero ridarti i soldi) entro x giorni. Magari prova a chiederlo se ti possono fare così.

Io attenderei la risposta da Mediacom, magari sono chiusi per festività. In tutta Italia ci sono anche dei "Mediacom Point".

Ultima modifica di Kirk78; 22-12-12 alle 18: 37.

Segnalibri