Pagina 1 di 7 123 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Hub usb senza alimentatore di serie, come capire se ne ho uno compatibile?

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Hub usb senza alimentatore di serie, come capire se ne ho uno compatibile?

Ho acquistato su ebay un hub usb di marca non ben definita (non so se postare o no il link ), con sette porte dotate di interruttore dedicato.

Il problema è che, al contrario di quanto indicato sull'inserzione, l'hub non è dotato di alimentatore proprio, ma dispone solo dell'attacco per utilizzarne uno.

Il venditore ha ammesso di aver sbagliato a creare l'inserzione e si dice disposto a rimborsarmi l'hub.

A me però piace molto questa cosa degli interruttori separati, e vorrei tenere l'hub e trovare un alimentatore adatto.

Il problema è che l'hub non specifica che input vuole, e non tutti gli adattatori seguono lo stesso voltaggio.

In casa ho un adattatore universale, e altri di vecchi apparecchi in disuso. Secondo voi potrei arrischiarmi a far prove?

O rischio di danneggiare l'apparecchio?

«Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    341
    Grazie ricevuti 
    1,798
    Ringraziato in
    719 post

Riferimento: Hub usb senza alimentatore di serie, come capire se ne ho uno compatibil

Fai molta attenzione: gli alimentatori per hub USB che mi sono capitati erano 5V - 800mA ed erano compatibili con tutti gli hub a 4 porte: non so se per i 7 porte possa cambiare qualcosa.

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Riferimento: Hub usb senza alimentatore di serie, come capire se ne ho uno compatibil

E praticamente vedo che sono tutti così, a parte quelli dei nokia più vecchi che sono 3.5v e 400ma.
    Anche quelli standard che vendono sono a 5v, quindi a questo punto penso che quello sia il voltaggio universale.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Universale? Standard? Magari. E' un'utopia haimé. Ognuno fa come vuole, sopratutto in Cina. Sicuramente non è della comunità europea (CE) perché c'è l'obbligo di indicare Volt, Ampere e sopratutto la polarità (con un disegno di un cerchio con un puntino dentro con l'indicazione + all'esterno o all'interno). Non ha neanche una scatola, una micro scritta sotto?
    Se il venditore è un operatore professionale io ti consiglierei di chiedergli se lo ha lui un alimentatore per quello che ha venduto: al limite lo puoò chiedere al suo fornitore. Se non lo è....

Ultima modifica di Kirk78; 26-04-12 alle 23: 02. Motivo: Video

Dietro l'ultima stella che vedi guardando l'immensità.
    Grazie dati 
    706
    Grazie ricevuti 
    317
    Ringraziato in
    224 post

Che bello, non lo avevo mai visto con gli interruttori dedicati.
    Io le ciabatte le acquisto tutte cosi (e all'estremità l'interruttore generale) perchè le ritengo molto più funzionali.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma dal secondo giorno il leone è morto e la pecora ha ancora novantanove giorni da vivere... quindi?

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Sulla scatola è ripetuto il nome e ci sono le caratteristiche di output in inglese, in più c'è qualche ideogramma credo in cinese, ma non posso fare copia incolla nel traduttore.

Comunque il modello è quello del video, solo che è bianco, non ha i copri prese, e non c'è scritto c@max, il resto è uguale.

Al venditore avevo chiesto subito dopo il chiarimento dell'errore, se vende l'alimentatore a parte, ma non ha ancora risposto.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86
    Al venditore avevo chiesto subito dopo il chiarimento dell'errore, se vende l'alimentatore a parte, ma non ha ancora risposto.
    Ottima cosa! Mi sembra la cosa migliore. Visto che mi sembra uno corretto visto che ti ha detto che si era sbagliato e ti ridava i soldi, penso che potrebbe quantomeno chiederlo suo di fornitore. Magari ha fatto un ponte lungo ed è per questo che non ti ha ancora risposto. Visto che tra l'altro è comunque una vendita.

Detto tra noi poi se vedi che tipo di alimentatore ti vuole vendere...

Ho provato a vedere se ce n'erano di una marca che si trova e ho notato che ne ne sono a 2000mA!
    L'output dovrebbe essere 500mA, almeno quello l'ho visto da più parti (anche se ahimé uno standard delle cineserie non c'è ).

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Magari ha fatto un ponte lungo
    Direi piuttosto una cena lunga... ci siamo scritti appena prima.

L'output dovrebbe essere 500mA
    Quello è, così come una porta usb standard. Però perché possano uscire 500mA da ogni porta ci vuole corrente esterna, altrimenti dalla usb del pc arrivano solo i 500mA (appunto) e hai voglia dividerli per sette.

ho notato che ne ne sono a 2000mA!
    2A = 2000mA?
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Andy86
    2A = 2000mA?
    Ho visto di sfuggita un Tecly 12 porte (non 7 quindi forse è più alto) dove c'è scritto
    • (1) porta 5 V DC con alimentatore 5V (2000 mAh)
    • Corrente fino a 500 mA, per tutte le porte
    e la Lindy ha un trasformatore apposta (modello codice 70221)
    Citazione Originariamente scritto da Lindy
    Alimentatore per Hub USB ed altri dispositivi con ingresso alimentazione da 5V, connetore con diametro esterno di 3,5mm
    Input: 100-240V AC / 47Hz-63Hz
    Output: 5V DC - 2A
    Connettore con diametro esterno di 3,5mm, esterno 1,3mm, + al centro
    Lunghezza del cavo: 1.5m
    Dimensioni: 80 x 40 x 33 mm
    Peso: 0,1kg
    Esclusivamente per uso interno
    Sono certo di averne visto uno ad un centro commerciale, ma non so se ci passo in questi giorni, sorry. Se ci passo ovviamente mi prendo tutti i dati e li posto.

Ultima modifica di Kirk78; 27-04-12 alle 01: 04. Motivo: modello alimentatore Lindy

Grazie dati 
    4,803
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

In effetti leggo che mA = milliampere, quindi 2000mA = 2A (ampere). Quindi forse il voltaggio che devo cercare è proprio quello.
    » (A. Einstein)

Segnalibri