Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Sidebar non piu modificabile

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Sidebar non piu modificabile

Ciao a tutti, e grazie Asterix del prefisso Wordpress

Volevo cambiare la sidebar di destra per aggiungerci il Widget Testo WPwidgetTesto.jpg ma dentro al pannello di WP trovo la mia sidebar, ma non riesco ne a modificarla ne riesco a trascinare i Widgets disponibili. Appare il cursore per trascinare CursoreTrascinamento.jpg ma se lascio premuto il tasto del mouse non mi trascina, come invece avevo fatto per creare la sidebar.

Noto anche che l'Help contestuale e Impstazione schermo in alto a destra non funziona più se clicco sulla freccetta in basso
    Codice:
    Only registered members can view code.
    WPhelpImpostazioni.jpg

Idee? Prima funzionava. Non ho neanche aggiornato WP con la nuova versione....

Grazie.
    Ultima modifica di Kirk78; 26-04-12 alle 16: 14.

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: Sidebar non piu modificabile

Quando usavo wp avevo riscontrato che la combinazione hosting + browser poteva creare problemi del genere.
    Hai già provato con un'altro browser ad esempio l'odiato IE.
    Hai provato con il template di default e vedere se con quello il problema si ripresenta ?

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ho provato anche da Chrome portable (IE forse ho una versione obsoleta perché non lo uso mai e non è di default) e non mi fa vedere neanche il cursore per il drag & drops. Ma Firefox quando l'ho fatto mi funzionava.

Posso anche provare a mettere BuddyPress Default 1.5.5 ma non vorrei perdere i settaggi del tema. Dall'anteprima non mi fa neanche vedere la sidebar, perché probabilmente utilizza gli widget del tema: dove vengono salvati i settaggi del tema (menù, logo, quanti post far vedere, vecchia sidebar etc etc)?

Poi il tema (menù Aspetto - wp-admin/themes.php) non credo influisca su tutto il pannello di controllo wp-admin/programma.php per quanto riguarda i 2 menù (che anch'essi qualche giorno fa funzionavano) Aiuto e Impostazioni schermo....

Tutti gli altri trascinamenti funzionano sul pannello di controllo.... menù, sendit etc etc

EDIT: Qualcuno suggeriva di aggiungere nel wp-config.php
    Codice:
    Only registered members can view code.
    Ma non funziona. Certo se devo andare nello specifico della programmazione php non so se conviene l'area Programmare, si grazie....

EDIT 2: ulteriore stranezza. Sul menù del Theme setting ora non ci sono i menù a cascata ma un elenco lunghissimo con tutti i vari settaggi... sembra quasi un problema di java, ma quella definizione alla fine del wp-config.php dovrebbe evitare il concatenamento java...
    Citazione Originariamente scritto da Wordpress
    To result in a faster administration area, all Javascript files are concatenated into one URL. If Javascript is failing to work in your administration area, you can try disabling this feature
    Ultima modifica di Kirk78; 26-04-12 alle 20: 27. Motivo: Altri trascinamenti OK / define

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Hai già provato con una live in questo modo vediamo se è il sito o se è il tuo pc. Mi pare strano che prima funzionava e poi no senza aver fatto nulla.

Altra prova puoi disattivare tutti i plugin e vedere se così funziona, poi li riattivi uno alla volta fino a quando trovi quello che crea problemi, almeno questa è la procedura che userei io in vb.

Edit: che tema utilizzi, potrei fare delle prove in locale.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Citazione Originariamente scritto da Asterix
    Altra prova puoi disattivare tutti i plugin e vedere se così funziona, poi li riattivi uno alla volta fino a quando trovi quello che crea problemi, almeno questa è la procedura che userei io in vb.
    Difatti ho visto che alcuni hanno fatto così, ma i settaggi rimangono? Dove vengono registrati?

Ho provato a mettere il tema BuddyPress Default 1.5.5, ma come sospettavo nulla perché deve essere un settaggio su WP.

Citazione Originariamente scritto da Asterix
    Hai già provato con una live in questo modo vediamo se è il sito o se è il tuo pc. Mi pare strano che prima funzionava e poi no senza aver fatto nulla.
    Proverò anche dal netbook e ti dico.

EDIT: Dal netbook stessa identica cosa. Ora devo sapere se non perdo i settaggi disattivando tutti i plugin, compreso BuddyPress. Come ti capisco Asterix quando quì su CT fai una cosa e magari un plugin di fa rilavorare di nuovo.
    Ultima modifica di Kirk78; 26-04-12 alle 22: 16. Motivo: Stessa cosa dal netbook

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Ciao

teoricamente la semplice disabilitazione non dovrebbe far perdere le configurazioni, se non hai in locale un wp installato dove poter verificare prima puoi sempre fare uno stamp delle configurazioni di un plugin e poi disabilitarlo e riattivarlo e vedere se le ha mantenute.

Ora attenzione io parlo sempre su ipotesi in quanto mi aspetterei questo dai plugin wp, in quanto è quello che ho verificato nel mondo mybb e vb

Edit: installato in locale wp e ho eseguito un test di disattivazione e riattivazione del plugin Opzioni di Duplicate Post, le impostazioni vengono tenute almeno per questo.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao

Proverò anche io a mettermi una copia in locale (non si sa mai ) magari con XAMPP (light, completo oppure se mi consigli altro) solo che se non so dove registra i dati di configurazione di tutti i plugin BuddyPress compreso (quello più complesso che mette anche un forum su WP) non so se poi me li ritrovo li stessi in locale.

Come da discussione precedente vorrei evitare di fare Esporta ed Importa perché on-line c'è il problema dei permessi visto il probabile bug del plugin di importazione Wordpress Import.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Ciao

io su seven ho installato direttamente i pacchetti apache - php - mysql ci sono molte guide in rete ad esempio questa o quest'altra

Per portare in locale il tuo sito online fai il backup del db che poi provvederai a restorarlo nel db locale, con l'ftp fai un back di tutti i file online di wp e poi li restori in locale su una cartella, unica accortezza se non ricordo male devi variare il file di configurazione per dare i parametri di collegamento al db locale e poi devi variare l'url del sito in modo da portare tutto in locale.

Qui c'è una guida da locale a remoto (link)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Ciao

Visto che poi alla fine vorrei anche fare una guida da mettere quì, voglio utilizzare più metodi. Intanto ho provato a scaricare il database - tutte le tabelle - WP (probabilmente i settaggi wp sono registrati lì?) con il plugin WordPress Database Backup on locale.

Innanzitutto ho dovuto, lì c'è proprio scritto, mettere i permessi della cartella del Backup a 777 anche se si vuole fare solamente il backup scaricando sull'HDD, quasi certamente perché comunque in file temporaneo lì è necessario. Il file che scaricate è un .sql.gz

Ti aggiorno dopo che ho fatto il primo ripristino.

EDIT: caspiteronzola mi sono dimenticato di modificare sul database http :// www .nome-sito-online .xx / con http ://localhost/ e infatti mi sono ritrovato una pagina bianca
    Consiglio vivamente di NON utilizzare il classico Notepad come dice la guida (al contrario) linkata
    Ultima modifica di Kirk78; 27-04-12 alle 20: 24. Motivo: Modifica con localhost

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

C'è qualcosa ... che non va (Vasco Rossi ) sul "sito" in locale. Forse la versione light (no-install) di XAMPP non va bene. Proverò con la versione full sempre no-install. Ma per caso devo per forza stare su Internet? Non parlo del firewall perché gli ho dato l'autorizzazione anche senza cavo collegato.
    Ho montato il tutto su win 7 starter sul netbook, e per adesso non voglio farlo andare su Internet. Vorrei che sia tutto solamente locale senza immagini o url esterne a WP proprio per veridicare il tutto senza avere accessi esterni.
    Esce ancora una pagina bianca nonostane abbia importato il DB senza riferimenti al sito on-line e l'ftp in httpdocs della cartella xampp corretta. Oltre ad aver messo le password corrette. Il login appare, ma poi non vedo nulla

Visto che non è la sezione per XAMPP aprirò una discussione in area Software essendo relativa non all'on-line: giusto?

Ultima modifica di Kirk78; 27-04-12 alle 21: 03.

Tags per questo thread

Segnalibri