Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Non riesco a cambiare dei permessi su una sotto catella di un hosting condiviso

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Riferimento: Non riesco a cambiare dei permessi su una sotto catella di un hosting co

Il plugin è il classico per importare i dati da un backup (quello che ti dice wp se vuoi importare): WordPress › WordPress Importer « WordPress Plugins
    Magari è buggato, ma wp diceva di installare quello e così ho fatto. Grazie mille!

Caspita... ho appena scoperto che è uscita una nuova versione di wp... forse dovrei aggiornare... Ma poi chissà se i plugin saranno compatibili con la nuova versione!

Citazione Originariamente scritto da WordPress
    Three external libraries included in WordPress received security updates: Plupload (version 1.5.4), which WordPress uses for uploading media. SWFUpload, which WordPress previously used for uploading media, and may still be in use by plugins. SWFObject, which WordPress previously used to embed…
    Non si stà mai fermi è? Tu lo sai bene

Ultima modifica di Kirk78; 20-04-12 alle 19: 45. Motivo: Nuovo wp!

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Riferimento: Non riesco a cambiare dei permessi su una sotto catella di un hosting co

Ma poi chissà se i plugin saranno compatibili con la nuova versione!
    Fai una prova in locale e vedi come si comportano.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

In locale dici... sono tanti anni che non lo monto in locale Apache tocca riprendere i vecchi appunti . Il problema però è di montare la stessa identica configurazione che avrei sull'hosting condiviso e le stesse versioni di librerie php, mysql etc etc altrimenti potrebbe essere una prova non veritiera su Internet. Dalla tua frase immagino che mi consigli di fare l'upgrade alla nuova versione wp uscita ieri 20 Aprile 2012?

Comunque tu, o qualche altro utente CT , hai mai usato quel plugin o ce n'è uno migliore che senza problemi di permessi liberi sulle cartelle?

Per quanto riguarda Apache, php e htaccess potrei aprire una discussione in altra sezione, ma sono in dubbio se su Software - GNU/Linux o Programmare, si grazie.

Ultima modifica di Kirk78; 21-04-12 alle 18: 55.

Grazie dati 
    445
    Grazie ricevuti 
    2,879
    Ringraziato in
    1,250 post

Wp è da molto che non lo utilizzo, una volta io utilizzavo le funzioni native di export ed import dei contenuti.

Ora questo non l'ho mai utilizzato e sentito pertanto non potrei darti un consiglio se ce ne siano altri di paritetici.

Ora se questo plugin lo utilizzi sono per importare un export di backups perchè non lo disattivi quando hai terminato l'operazione.

ama la vita.... è l'unico regalo che non riceverai due volte.....

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Caro Asterix, lo supponevo che è da molto che non lo utilizzi, mi affidavo alla tua di memoria vista che la mia ogni tanto fa i capricci
    Chiaro che lo disattivo, ma il problema è che il danno lo ha fatto quando lo ho utilizzato
    Ti ringrazio per le tue preziose risposte comunque!

Provo a chiedere in area GNU/Linux per vedere se almeno posso prevenire tramite altro metodo linuxiano.

Attendo qualche altro quì comunque per l'hosting condiviso per correggere il danno. Il provider lo vorrei chiamare come ultima istanza.

Grazie dati 
    41
    Grazie ricevuti 
    176
    Ringraziato in
    131 post

in quali file/cartelle hai quesi permessi(777)?,l'avevo installato(plugin) un po di tempo fa su un sito di test file e cartelle del plugin sono 775,installato tramite il pannello di controllo di wp

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Hainoi si caro cydonia: 777! Il plugin l'ho installato tramite ftp e infatti tutte le cartelle del plugin sono 775 come devono essere e sono io il "proprietario". E' poi avviando "Importa", quindi il plugin, che mi ha creato le sotto cartelle in upload con permessi 777 e i file 666 con proprietario Apache!

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Risoluzione

Sono riuscito da solo con una mia idea a risolvere questo problema e quindi, come obbligo mio morale per CT (come dovrebbero fare tutti ) condivido ciò che so:

1. download tramite client ftp (FileZilla nello specifico - FZ) della cartella e dei file con permessi troppo permissivi
    2. cancello, sempre con FZ, la cartella e i file sull'hosting
    3. upload da FZ su hosting delle cartelle e file appena caricate

ed ecco che l'owner sono ridiventato io e i file e cartelle hanno i "classici" permessi.

Quello che mi sorprende è che tramite FZ non riesco a cambiare i permessi per via dell'owner Apache.... ma riesco a cancellare cartella e file....

Finalmente posso anche provare il pulsante risolto che l'ottimo Asterix ha creato in versione beta su mia proposta!

ad Asterix e cydonia comunque per l'interessamento!

Ultima modifica di Kirk78; 30-04-12 alle 19: 22.

Tags per questo thread

Segnalibri