Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 40 di 67

Discussione: Non riesco a visualizzare un sito con rete fastweb

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Riferimento: Non riesco a visualizzare un sito con rete fastweb

E poi perché un virus dovrebbe dare problemi soltanto con un sito? Gliel'hanno fatto apposta per lei?
    Se il virus fa una specie di proxy può creare problemi con un sito generico, magari quello.
    @kaos: se però fossero i dns, non sarebbero quelli i sintomi, non credi?
    Lo so, ma è una delle poche cose che secondo me possono c'entrare (anche se in minima parte).

Magari qualche pasticcio nel file hosts?

Rispondi citando Rispondi citando

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    10
    Grazie ricevuti 
    3
    Ringraziato in
    2 post

Citazione Originariamente scritto da Kirk78 Vedi messaggio
    Neanche io conosco la live di Karpesky ma se da lì funziona l'idea di Andy86 che sia un problema comune dei 2 PC (non dal browser visto che ne hai provati diversi) mi sembra più che probabile. Con abbinamento Fastweb, perché condivido la perplessità di Andy86 visto che con Telecom funzionava . Quindi ti consiglio:

1. vedere se con una normale liveCD di linux (esempio Ubuntu o anche quella di SoSlax che trovi in questa discussione CT ) funziona bene

Ho provato con SOSLax però non mi carica nessuna pagina web mi restituisce:
      Errore nel caricamento ... Host "indirizzo web caricato" sconosciuto
    2. sapere se hai gli stessi, e quali, software firewall e antivirus sui 2 PC: magari quel particolare software ha problema con quel sito
    3. invitare qualcuno a casa tua con il suo portatile windows e fargli provare dal suo se ha problemi. Consiglio che i 2 tuoi PC siano spenti. Magari senza fargli cambiare i suoi dns.

Io penso che il problema stia nel router che in qualche modo banna quell'indirizzo ma non so come entrare nella configurazione... il modello è Argo 55 plus della Amtec.
    Ultima modifica di meringa; 21-04-12 alle 11: 14.

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

Io penso che il problema stia nel router che in qualche modo banna quell'indirizzo ma non so come entrare nella configurazione... il modello è Argo 55 plus della Amtec.
    Se fosse il router anche con Linux creerebbe problemi. Comunque pare sia configurabile solo dalla My Fast Page (e ci impiega un po' e spesso aiuta un riavvio del router).

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Esatto. E poi se fosse bannato l'ip, il sito non lo vedresti proprio.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Prova anche la liveCD di Ubuntu. La live di Kaspersky funzionava quindi concordo che se fosse "bannato" il sito non lo vederesti per nulla e sicuramente neanche da Kaspersky... sarebbe tra l'altro interessante sapere ch dns utilizza questa a me sconosciuta live security.
    Poi consideriamo che con il traceroute ci arriva al sito.
    Non ho ancora capito i software che hai sui 2 pc (punto 2) e io proverei a vedere se un terzo PC windows ci va (punto 3) e se funziona il problema risiede nei 2 PC.

Grazie dati 
    132
    Grazie ricevuti 
    426
    Ringraziato in
    341 post

sarebbe tra l'altro interessante sapere ch dns utilizza questa a me sconosciuta live security.
    Se non ricordo male:
    Codice:
    Only registered members can view code.
    da terminale.

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

Se c'è un terminale sulla live di Kaspersky prova ad utilizzare il comando suggerito... anche se non ho ben capito cosa intendesse con
    Citazione Originariamente scritto da meringa
    CD di Kasperky, che simula Windows, con il suo browser

Comunque sapere del software firewall / antivirus che ha sarebbe opportuno perché così magari controlliamo se magari qualche pagina (non so una AD o altro) o immagine del sito è andata in blacklist e quindi il tutto viene rallentato. Se era l'intero sito in blacklist allora non parterebbe proprio.
    Potresti anche caricare tramite ftp una pagina semplicissima con il classico "Ciao Mondo" senza css, ad o altro e guarda se quella ti carica senza probelmi.

Grazie dati 
    10
    Grazie ricevuti 
    3
    Ringraziato in
    2 post

Bene, ricapitolando ...

ho provato con un altro PC portatile con altro SO e altri sw e ho lo stesso problema.

non ci sono gli stessi antivirus che possono bloccare il sito, peraltro il pc fisso è stato formattato da qualche giorno ripresentando lo stesso problema

ho provato a cambiare DNS ma ottengo solo rallentamenti anche con altri siti, questo in particolare rimane sempre lento

ho pubblicato una semplice pagina web, non con il CMS, quella viene caricata subito

Spero di aver provato tutti vostri suggerimenti, vi viene qualche idea

Grazie dati 
    4,802
    Grazie ricevuti 
    2,588
    Ringraziato in
    2,187 post

Potrebbe essere un problema di caricamento del cms, ma non capisco cosa lo dia...

Ci puoi dare i risultati di uno speedtest, o magari fingere di scaricare una .iso di linux e dirci a che velocità arrivi, per toglierci il dubbio?
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    1,307
    Grazie ricevuti 
    1,323
    Ringraziato in
    996 post

ho pubblicato una semplice pagina web, non con il CMS, quella viene caricata subito
    Quindi l'IP non dovrebbe essere "bannato".

Citazione Originariamente scritto da Andy86
    Potrebbe essere un problema di caricamento del cms, ma non capisco cosa lo dia...
    Ci stavo pensavo anche io, ma la cosa che lo negherebbe sarebbe che con Telecom non avveniva ma solo con Fastweb. Quindi fai lo speedtest per sapere se magari la tua connessione fastweb in generale è lenta. Si sa che joomla e alcuni suoi plugin possono rallentare il caricamento sopratutto se non sono su un server dedicato. Non credo che fastweb sia "refrattario" a joomla, perché altri con lo stesso Provider vanno alla grande.
    Rivedendo il traceroute mi sembra che sia un problema della tua connessione fastweb che prima di andare sul server dell'hosting gira per 10 ip reserved, rallentando il tutto. Ma dovresti avere rallentamenti anche su altri .... prova a far fare lo stesso traceroute da un'altro che ha fastweb nella tua città per sapere se anche lui ha 20 passaggi prima di arrivare al sito. Anche Andy86 se non ricordo mail a fastweb: tu dopo quanti passaggi ci arrivi? Io non ho fastweb ma arrivo al sito dopo la metà dei passaggi.

ho provato con un altro PC portatile con altro SO e altri sw e ho lo stesso problema.
    Insomma solo il CD Kaspersky andava bene sulla tua connessione ? Per curiosità l'altro portatile aveva linux?

Tags per questo thread

Segnalibri