Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 51 a 60 di 61

Discussione: Epson Aculaser Cx17

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Riferimento: Epson Aculaser Cx17

Eppure la prima volta mi funzionavano i colori giusti , mi era venuto il dubbio che a distanza di mesi che non funzionassero , ma ho ritrovato una stampa di uno schemino elettrico (fatto con la cx17) in cui oltre allo shema avevo anche stampato una piccola foto su un lato ed e' giusta' quindi in qualche maniera deve funzionare... che sia il kernel di linux diverso o qualcosaltro ?
    Ma anche in quel caso usavi questo driver della xerox?

Intanto sono andato a riguardare il .ppd ufficiale di epson per mac, e utilizza "cupscolorspace 1", per i colori.
    Per il resto sembra identico a quello xerox, salvo essere anche in italiano e utilizzare sehk1ap invece di xehk1ap.

Visti questi due punti, forse, a meno di un incompatibilità o di un problema della nuova versione del filtro xerox, vien da pensare che sia davvero un problema di ubuntu.

Se ti ricordi che versione avevi quando ti funzionava bene, potremmo fare una prova con la live di tale vs. e vedere se con la live funziona giusto, così possiamo confermare o escludere se è proprio dovuto all'avanzamento.
    «Nessuna quantità di esperimenti potrà dimostrare che ho ragione;
    un unico esperimento potrà dimostrare che ho sbagliato.
    » (A. Einstein)

Rispondi citando Rispondi citando Il mio PC

2. # ADS
    Google Adsense Circuito Adsense

Grazie dati 
    2
    Grazie ricevuti 
    2
    Ringraziato in
    2 post

Non me lo ricordavo , sono andato a vedere nell'altro forum e avevo mint 12 , appena posso scarico l'iso e provo.... comunque mi ha risposto chi era riuscito per primo a farla funzionare , e usava ubuntu 10-10 , adesso con l'ultima ha qualche problema di rete , ma non snaglia i colori ma la perde la rete resetta e riparte .... allora mi sa che sia un problema di versione , qualche aggiornamento non gli e' piaciuto.... mentre l'altro l'ha installata su 12-10 64bit e scrive che funziona.....

Rispondi citando Rispondi citando

Grazie dati 
    2
    Grazie ricevuti 
    2
    Ringraziato in
    2 post

Fatto la controprova:
    chiavetta con Mint 12 LXDE , partenza da chiavetta . ho installato il driver Xerox che avevo gia scompattato nell'HD del pc , ho aggiunto la stampante con il driver , stampa di una pagina internet = colori perfetti , adesso dove e' l'inghippo ?

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Quindi ora sappiamo che è un problema derivato dall'avanzamento di versione di ubuntu, ora il difficile sarà trovare il pacchetto responsabile e downgradarlo.
    Appena ho un po' di tempo libero ci ripenso.

» (A. Einstein)

Grazie dati 
    2
    Grazie ricevuti 
    2
    Ringraziato in
    2 post

Aggiungo una cosa di cui non avevo tenuto conto , il mint su cui funzionava era la 12 LXDE quindi Debian gli altri sono su base ubuntu , potrebbe essere quella la causa del funzionamento ?!
    Ho provato a fare una controprova con una versione live di Mint KDE (quindi sempre Debian) la piu' nuova sia 32 che 64bit , ma si incatasta la configurazione stampante a prescindere dalla stampante che vai a installare . forse andrebbe installato e provare...

Mi rispondo da me : non mi era venuto in mente ma , facendo una ricerca come Xerox 6015 e linux , vengono fuori gli stessi problemi , preso e tradotto da forum anglosassone :

Devo confessare, ho perso la questione del colore, in primo luogo e sì, sto avendo anche questo problema! Nel frattempo, ho cercato il contatto con Xerox per telefono, che è stata una delle peggiori esperienze della settimana. Ho detto loro, che avendo una stampante con piccoli adesivi pinguini su di esso, sono tenuti a lavorare senza problemi sotto Linux. Mi hanno tenuto su dicendo: è necessario utilizzare un sistema operativo che è supportato da noi, o Debian 32 bit / o Red bit Hat / SUSE 32/64, ho chiesto, perché non Debian-ish 64 bit su cui hanno risposto: che è solo non quello che noi sosteniamo!

Vergogna su Xerox!
    Ultima modifica di spider; 28-03-13 alle 18: 10.

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Io sono su kde base ubuntu e la configurazione stampante non s'impalla.
    Ieri ho fatto l'avanzamento di versione alla 12.10, ma non è cambiato nulla, nonostante cups sia passato alla vs. 1.6.1
    Volevo provare a downgradare cups a una vs. più vecchia, ma è impossibile per via delle dipendenze obsolete.
    Comunque dalle prove fatte parrebbe (più lo dico più lo nego) che sia solo il verde a uscire male.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2
    Grazie ricevuti 
    2
    Ringraziato in
    2 post

Ecco la soluzione : https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+s...ps/+bug/984424 bastava cercare come Xerox , visto che il problema e' comune ....
    Adesso rimane un problema non riesco a trovare il deb foo2zjs* modificato funzionante ... nel link che hanno messo non c'e' , si trova in fase di test in qualche altra pagina .....

Il problema infatti e' su una sfumatura di colore , che pero' nella grfica sfalsa completamente tutto.....
    Ultima modifica di spider; 28-03-13 alle 20: 12.

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Bravo. Anch'io avevo cercato, ma la fretta è cattiva consigliera.

Ora vedo se riesco ad applicare quella soluzione, poi ti faccio sapere.
    » (A. Einstein)

Grazie dati 
    2
    Grazie ricevuti 
    2
    Ringraziato in
    2 post

Il problema e' che in quella cartella non c'e' piu' si trova in fase di test , non capisco come si faccia a scaricare .....

---------- Post Unito alle 21: 11 ----------

Allora ci siamo :D :
    scaricare da qui : https://launchpad.net/ubuntu/+source...dfsg0-1ubuntu1 il file di 535,4kb foo2zjs_20130306dfsg0.orig.tar.xz
    scompattarlo in una cartella e poi seguire le istruzioni in INSTALL .... poi reinstallare la stampante , nella ricerca c'e' il ppd 6015 foomatic io ho usato quello , adesso nelle opzioni ci sono le possibilita' di modificare il profilo ICM , io ho lasciato default e sembra che stampi bene ..... prova anche te ..... tra la'ltro sono state aggiunte le altre due stampanti compatibili Dell 1355 e la CM205

Dimenticavo , naturalmente lo scanner non e' previsto di funzionare sotto linux... li mortacci loro......
    Ultima modifica di spider; 28-03-13 alle 21: 20.

Grazie dati 
    4,805
    Grazie ricevuti 
    2,590
    Ringraziato in
    2,189 post

Nessuno sa se c'è un sistema per applicare quella patch su chakra? Non trovo nulla.

Ho provato ad installare il pacchetto presente nel CCR, che pare anche più aggiornato, ma stampa esattamente come prima.

Dentro nel foo2zjs del ccr ci sono 4 file .patch, ma non idea di come applicarli, e se vadano in qualche modo applicati.

pkg/
    src/
    10-makefile.patch
    20-foo2zjs-loadfw.patch
    30-udev-rules.patch
    40-spelling-fixes.patch
    foo2zjs-20130710-1.tar.gz
    foo2zjs-20130710-1-x86_64.pkg.tar.xz
    foo2zjs.changelog
    foo2zjs.install
    PKGBUILD
    » (A. Einstein)

Segnalibri